Sondaggio

Che voto date da 1 a 10 al nuovo singolo di Alexia "A volte sì a volte no"?

1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
0 (0%)
4
0 (0%)
5
0 (0%)
6
1 (10%)
7
2 (20%)
8
3 (30%)
9
1 (10%)
10
3 (30%)

Totale votanti: 10

Autore Topic: Il nuovo singolo "A volte sì a volte no"  (Letto 4321 volte)

Offline Bristow

• Mito
    • Mostra profilo
Re: Il nuovo singolo "A volte sì a volte no"
« Risposta #15 il: 10.09.2012, 11:50:39 »
Difficile da decifrare nel senso che tante volte si fa fatica a comprendere esattamente le parole contenute nel testo ed è un problema sia di scrittura che di pronuncia.
A Volte Sì A Volte No secondo me non risulta molto interessante e contiene le solite banalità come "la vita... prendila". Purtroppo sapete anche voi che questo è il suo punto debole, spero non vi siate scordati di "Da grande ti innamorerai, da grande se ci pensi sai" ma posso citare tanti esempi. Non mi piace inoltre lo stile di scrittura troppo antico, l'omissione dell'ultima vocale es. "scappar tu non puoi" (escamotage usato quando manca una nota e quindi una sillaba nella melodia e vuoi farci stare a tutti i costi una parola che non andrebbe), gli aggettivi possessivi dopo il sostantivo es. "dando un senso ai sogni tuoi" e mille altri difetti sia tecnici che di contenuto.
Non voglio essere negativo al 100% perché ci sono stati dei casi dove ho trovato soddisfacente il connubio testo-musica, come nel caso di Egoista. Però molto spesso mi dispiaccio di sentire pezzi che hanno delle melodie molto efficaci, arrangiamenti da star internazionale (come quello di A Volte Sì A Volte No) accostati a testi non all'altezza, specie considerando che Alexia va ormai oltre i 40 e dovrebbe mirare a cantare testi meno da teenager.
Anche io lo trovo un limite questo...
paradossalmente in Ale ci sono delle canzoni fuori dallo stile solito e con testi che non sembrano i"soliti"alla Alexia maniera... qui non c'è stata molta fantasia nel testo, mettiamola così... la tematica poi è quella ritrovata in altre canzoni, Grande Coraggio prima di tutto...
l'arrangiamento invece è di prim'ordine... :-\
"..Non è l'amore, né la poesia
che dà l'impulso qui, nell'anima.
Forse è il colore si, di questi occhi tuoi
che trafiggono il blu, le incertezze e poi
le illusioni che, teniamo giù dentro di noi.."