Autore Topic: Videoclip ufficiale di "Io no"  (Letto 2705 volte)

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
  • Alexia...Tu Puoi Se Vuoi!!!
    • Mostra profilo
Videoclip ufficiale di "Io no"
« il: 01.04.2013, 16:25:45 »
Ragazzi, il video del nuovo singolo "Io no" è disponibile su Tgcom a questo link...
http://www.video.mediaset.it/video/tgcom24/servizio_spettacolo/381064/il-ritorno-di-alexia-con-io-no.html

Per chi avesse problemi a visualizzarlo è disponibile anche su questo sito...
http://vimeopro.com/stefanobertelli/seenfilm/video/62903161

BUONA VISIONE!!! ;)
« Ultima modifica: 01.04.2013, 16:31:35 da Anthea »
http://www.youtube.com/user/AlteaMTF

....E allora prendo la mia vita e smetto di restare giù, affrontando la salita, ed uso la passione, alimento l'allegria, colmo il vuoto dentro al cuore, con il tuo amore...

Offline Tero

• Administrator
  • Mito
  • Ive - Hey You
    • Mostra profilo
    • Alexia fans
Re: Videoclip ufficiale di "Io no"
« Risposta #1 il: 01.04.2013, 17:58:09 »
Grazie, Anthea!

Bellissimo video... eh... neve nel video italiano  ::) :o ;D
"Fight for your love. If other one makes foolish choice to try to hide, be the strong one and show her, the love is for real. Because without love, we are nothing. And real love must always win even if others try to brake it. The feelings count... not the money, not the status." -Guru Oret-

Offline elettroniko

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02.04.2013, 15:02:11 »
Questo video non mi piace. Con la canzone non lega molto.

Offline Francesco

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02.04.2013, 15:59:19 »
Trovo che sia un video veramente bello. Il tipo di fotografia, le ambientazioni ed i colori, mi ricordano molto il film "La solitudine dei numeri primi". Bello anche il contrasto neve/acqua. I due attori trovo che siano bravissimi. Sicuramente sono due professionisti. Ritengo che sia un video molto impegnato per una canzone come "Io no". Sarebbe stato più adatto per una ballata che affrontasse il medesimo tema del brano in questione. Però debbo dire che lo trovo uno dei video più belli di Alexia. Ancora complimenti a Stefano Bertelli, non solo in quest'avventura! ;)

Offline Bristow

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02.04.2013, 16:00:23 »
Questo video non mi piace. Con la canzone non lega molto.
Infatti!
Cioè ragazzi ma siamo impazziti? Il tema dove verrebbe affrontato in questo video? ???
Tutto il tempo vediamo una coppia felice che pomicia e si diverte, ma la dipendenza e l'esser persi dove son finiti?
Pink anni fa fece un video su un tema simile(Who Knew), ma lì vedevamo gli effetti...!
http://www.youtube.com/watch?v=NJWIbIe0N90
son rimasto di stucco nel non veder sviluppato nulla... bahh... ??? ???
"..Non è l'amore, né la poesia
che dà l'impulso qui, nell'anima.
Forse è il colore si, di questi occhi tuoi
che trafiggono il blu, le incertezze e poi
le illusioni che, teniamo giù dentro di noi.."

Offline Anna D'Arg

• Administrator
  • Mito
  • ...Terminator 1...
    • Mostra profilo
    • youtube.com/AnnaDArg
« Risposta #5 il: 02.04.2013, 19:52:21 »
Il video ora è anche su YouTube.
http://youtu.be/JqrIiWb377k

Cioè ragazzi ma siamo impazziti? Il tema dove verrebbe affrontato in questo video? ???
Tutto il tempo vediamo una coppia felice che pomicia e si diverte, ma la dipendenza e l'esser persi dove son finiti?

Secondo me con un motivetto ritmato non potevano di certo esserci scene impegnate di dipendenza o quant'altro.
Io lo trovo accettabile, non ho nulla da ridire, per me il tema è stato trattato, ci sono scene di una coppia felice prima della dipendenza di uno dei due, inoltre, l'essenza di tutto è nella scena finale.

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
  • Alexia...Tu Puoi Se Vuoi!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02.04.2013, 21:40:50 »
Il video non mi fa impazzire, è carino ma niente di particolare. Se dovessi dare un voto oscillerebbe tra 7/8. La canzone mi piace di più.

Il video ora è anche su YouTube.
http://youtu.be/JqrIiWb377k

Secondo me con un motivetto ritmato non potevano di certo esserci scene impegnate di dipendenza o quant'altro.
Io lo trovo accettabile, non ho nulla da ridire, per me il tema è stato trattato, ci sono scene di una coppia felice prima della dipendenza di uno dei due, inoltre, l'essenza di tutto è nella scena finale.

Sì la scena finale dice tutto. Comunque anche secondo me il tema è stato trattato abbastanza.
Se ho inteso bene il video, la storia dovrebbe essere la seguente: Alexia, sul lago, ripensa ai tempi felici sulla neve in cui la coppia era salda e c'era una grande intesa fra i due; questa man mano va sgretolandosi piano piano già al luna park per poi giungere a quando sono seduti vicini e nemmeno si guardano negli occhi, quasi come se quella vicinanza stesse per una distanza abissale. La scena finale mostra che lei si è salvata mentre lui è rimasto vittima delle sue dipendenze ed è ambientata, se non sbaglio, nello stesso posto in cui Alexia "ricorda" il passato felice.

« Ultima modifica: 02.04.2013, 21:44:18 da Anthea »
http://www.youtube.com/user/AlteaMTF

....E allora prendo la mia vita e smetto di restare giù, affrontando la salita, ed uso la passione, alimento l'allegria, colmo il vuoto dentro al cuore, con il tuo amore...

Offline Loris

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03.04.2013, 01:30:27 »
Il succo e' che vengono passate tutte immagini di una coppia felice e nel finale lei fa effettivamente la sua scelta.  È una sola scena, ma alla fine anche nel testo c'è un unica frase che allude alle dipendenze quindi costruirci un intero video non aveva molto senso.

Il video e' carino, semplice, low cost. Alexia pero' non l'hanno valorizzata con quel trucco leggerissimo e con i capelli scompigliati. Un po' troppo acqua e sapone, secondo me valorizza poco i suoi bellissimi occhi :)

Offline elettroniko

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03.04.2013, 11:13:52 »
Il video non mi fa impazzire, è carino ma niente di particolare. Se dovessi dare un voto oscillerebbe tra 7/8. La canzone mi piace di più.

Sì la scena finale dice tutto. Comunque anche secondo me il tema è stato trattato abbastanza.
Se ho inteso bene il video, la storia dovrebbe essere la seguente: Alexia, sul lago, ripensa ai tempi felici sulla neve in cui la coppia era salda e c'era una grande intesa fra i due; questa man mano va sgretolandosi piano piano già al luna park per poi giungere a quando sono seduti vicini e nemmeno si guardano negli occhi, quasi come se quella vicinanza stesse per una distanza abissale. La scena finale mostra che lei si è salvata mentre lui è rimasto vittima delle sue dipendenze ed è ambientata, se non sbaglio, nello stesso posto in cui Alexia "ricorda" il passato felice.

ora che l'ho riguardato qualcosa in più l'ho capita. Sarà che l'ho visto dopo i postumi di Pasqua e Pasquetta!!!
Concordo sul fatto dei capelli. Ultimamente sti capelli sembra che non li curi proprio.
« Ultima modifica: 03.04.2013, 11:34:35 da Anna D'Arg »

Offline foki

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03.04.2013, 11:22:26 »

:o

Dipendenza?!...
Esser persi?!...

Il testo rappresenta la reazione chiara di una persona che non intende perder la propria stabilità psichica per colpa dell'altro nella coppia.

E' un testo classico, proprio alla Alexia, il tipico rimprovero alla controparte in amore, roba tipo DIMMI COME, soltanto che lei stavolta s'incazza sul serio (finisce con parole tipo "affondo" e addirittura "marcendo").

Il succo e' che vengono passate tutte immagini di una coppia felice e nel finale lei fa effettivamente la sua scelta.  È una sola scena, ma alla fine anche nel testo c'è un unica frase che allude alle dipendenze quindi costruirci un intero video non aveva molto senso.

Il video e' carino, semplice, low cost. Alexia pero' non l'hanno valorizzata con quel trucco leggerissimo e con i capelli scompigliati. Un po' troppo acqua e sapone, secondo me valorizza poco i suoi bellissimi occhi :)

Quoto.
L'immagine di Alexia avrebbe dovuto esser valorizzata, tantopiù se nel video la sua figura è tenuta marginale.

Offline Bristow

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03.04.2013, 14:44:38 »
Dipendenza?!...
Esser persi?!...

Il testo rappresenta la reazione chiara di una persona che non intende perder la propria stabilità psichica per colpa dell'altro nella coppia.
Ma scusa non parla anche di lui come dipendente da droga e alcool?
"Stai consumando anche il cervello via così
Tra neve bianca, bollicine ed extasy..."
Dipendenza ed esser persi in un vizio... Più chiaro di così... ???

Offline Bristow

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04.04.2013, 13:44:48 »
Spero di vederlo su MTV o RTL almeno... speriamo davvero!

Offline foki

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04.04.2013, 18:29:18 »
Dipendenza?!...
Esser persi?!...

Ma scusa non parla anche di lui come dipendente da droga e alcool?
"Stai consumando anche il cervello via così
Tra neve bianca, bollicine ed extasy..."
Dipendenza ed esser persi in un vizio... Più chiaro di così... ???

Appunto: non è "STO consumando anche il cervello"...
Alexia canta l'indisponibilità di una persona a seguire il partner verso la rovìna.
Tutto qui.
E' un testo molto Alexia: diretto e senza moralismi di contorno.

« Ultima modifica: 04.04.2013, 18:33:16 da foki »

Offline Bristow

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 05.04.2013, 13:58:47 »
Costa troppo trasmetterlo in televisione, è meglio limitarsi ad internet, praticamente un canale gratuito on demand di elevata qualità. ;)
Se lo dici te... ma non sarebbe male almeno qualche canale...

Offline Francesco

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 05.04.2013, 15:32:07 »
Costa troppo trasmetterlo in televisione, è meglio limitarsi ad internet, praticamente un canale gratuito on demand di elevata qualità. ;)
Se lo dici te... ma non sarebbe male almeno qualche canale...

Aspettiamo di vedere queste ospitate tv. Magari se ne aggiungeranno delle altre. Può darsi che a seguito di ciò, sentiremo di più il brano in radio e vedremo il video con maggiore frequenza in tv! ;)