Autore Topic: Summer Is Crazy 2013, nuovo singolo?  (Letto 3811 volte)

Offline Loris

• Mito
    • Mostra profilo
Summer Is Crazy 2013, nuovo singolo?
« il: 13.04.2013, 17:47:43 »
Stavo pensando ad una cosa, perché non rilanciare The Summer Is Crazy versione 2013 come singolo trainante del disco di 'cover' visto che andiamo incontro all'estate?

Mi è sempre piaciuta l'idea delle canzoni riarrangiate e sarebbe fantastico se nel disco ci fossero davvero tutti i singoli usciti!

Insomma, Canzonissima e' passata, l'idea era ottima se avessero lanciato il disco subito dopo la fine del programma ma così non è stato perché quindi non puntare su canzoni nostalgia?

Offline foki

• Mito
    • Mostra profilo
Re: Summer Is Crazy 2013, nuovo singolo?
« Risposta #1 il: 13.04.2013, 18:33:34 »

;D ;D ;D 

;) ;) ;)

« Ultima modifica: 13.04.2013, 18:36:47 da foki »

Offline Bristow

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15.04.2013, 11:06:28 »
Stavo pensando ad una cosa, perché non rilanciare The Summer Is Crazy versione 2013 come singolo trainante del disco di 'cover' visto che andiamo incontro all'estate?

Mi è sempre piaciuta l'idea delle canzoni riarrangiate e sarebbe fantastico se nel disco ci fossero davvero tutti i singoli usciti!

Insomma, Canzonissima e' passata, l'idea era ottima se avessero lanciato il disco subito dopo la fine del programma ma così non è stato perché quindi non puntare su canzoni nostalgia?

Sarebbe bello  :D ma secondo me troppo facile riproporre un successo passato... deve trovare la canzone giusta per un nuovo percorso e non fare passi indietro...
"..Non è l'amore, né la poesia
che dà l'impulso qui, nell'anima.
Forse è il colore si, di questi occhi tuoi
che trafiggono il blu, le incertezze e poi
le illusioni che, teniamo giù dentro di noi.."

Offline Loris

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15.04.2013, 13:39:04 »
Beh, ovvio, ma riproponendo una sorta di best of con canzoni riarrangiate sarebbe l'ideale per promuovere il progetto che comunque è composto anche da queste canzoni.

Offline Tero

• Administrator
  • Mito
  • Ive - Hey You
    • Mostra profilo
    • Alexia fans
« Risposta #4 il: 15.04.2013, 23:48:14 »
Non male come un'idea, se ci fosse una versione abbastanza buona. Non sarebbe senso di rovinare una canzone così bella. Tante volte le nuove versione sono un pò così così... troppo sforzate.
"Fight for your love. If other one makes foolish choice to try to hide, be the strong one and show her, the love is for real. Because without love, we are nothing. And real love must always win even if others try to brake it. The feelings count... not the money, not the status." -Guru Oret-

Offline fra

• Mito
    • Mostra profilo
    • Musica+moda=vita
« Risposta #5 il: 16.04.2013, 21:13:08 »
secondo me trainerebbe di più la nuova versione di DIMMI COME
Il tempo impone distanze
Il tempo è fatto di assenze
E non c'è un perchè

Offline Bristow

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17.04.2013, 12:08:39 »
Ragazzi ma anche se poi una riedizione di singolo avrebbe successo(cosa che dubito)poi cmq servirebbe un percorso solido... Ale per me non può starsene tranquilla perchè sono anni che manca un successo inedito vero e proprio...
(a meno che come dicono alcuni non senta più la necessità di tornare alla ribalta...)

Offline elettroniko

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17.04.2013, 15:17:09 »
è ormai chiarissimo che non senta più la necessità di tornare alla ribalta... le sue soddisfazioni se le ha avute. Di certo a me farebbe piacere che tornasse di nuovo in pista come negli anni '90...

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
  • Alexia...Tu Puoi Se Vuoi!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17.04.2013, 22:40:17 »
A me sinceramente non piacerebbe...voglio cose nuove, basta ritirare fuori il passato...si guarda avanti! :)
Certo, dovendo scegliere però penso che Dimmi come sia quella che potrebbe attirare maggiormente il pubblico.

Tante volte le nuove versione sono un pò così così... troppo sforzate.

Lo penso anch'io. ;)
« Ultima modifica: 18.04.2013, 12:11:46 da Anthea »
http://www.youtube.com/user/AlteaMTF

....E allora prendo la mia vita e smetto di restare giù, affrontando la salita, ed uso la passione, alimento l'allegria, colmo il vuoto dentro al cuore, con il tuo amore...

Offline Loris

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18.04.2013, 20:12:36 »
Non vorrebbe dire guardare al passato, semplicemente e' lei stessa a pubblicare qualcosa di autocelebrativo per cui a me la cosa non dispiacerebbe così come se lanciasse una cover per promuovere il disco (magari Rumore). Insomma io non lancerei un inedito ma valorizzerei questa uscita proprio così. Generalmente lo si fa per qualche ricorrenza, non sarebbe qualcosa di inusuale!

Dimmi Come la boccio in quanto Alexia viene invitata a cantare solamente quella canzone che pur essendo di 10 anni fa risulta ancora vicina.

Offline elettroniko

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18.04.2013, 20:53:05 »
Io preferirei che pubblicasse una delle cover di canzonissima piuttosto che un suo brano riarrangiato. Credo che attiri di più a comprare l'album.

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
  • Alexia...Tu Puoi Se Vuoi!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19.04.2013, 14:11:02 »
Io preferirei che pubblicasse una delle cover di canzonissima piuttosto che un suo brano riarrangiato.

Condivido!! ;) Meglio una cover di Canzonissima. :)
http://www.youtube.com/user/AlteaMTF

....E allora prendo la mia vita e smetto di restare giù, affrontando la salita, ed uso la passione, alimento l'allegria, colmo il vuoto dentro al cuore, con il tuo amore...

Offline Francesco

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19.04.2013, 15:09:14 »
Anche io credo non sia una buona idea quella di rilanciare un successo del passato. Tanto più poi "The summer is crazy" che appartiene agli anni '90 ed alla musica dance, dalla quale Ale si è allontanata da oltre 12 anni. Lanciare una cover invece (come accadde per Laura Pausini quando nel 2006 lanciò "Io canto"), invoglierebbe il pubblico ad acquistare il disco, anche perché si saprebbe maggiormente che si tratta di un disco di cover (e precisamente quelle già eseguite nel corso di Canzonissima, con le quali ha riscosso un enorme successo) e non del consueto album di inediti. A mio avviso però, bisognerebbe optare per una cover radiofonica e, soprattutto, famosissima. Personalmente opterei per un brano in inglese e precisamente per "Because the night". Si tratta di un brano conosciuto in tutto il mondo, nonché di un pilastro della musica rock. Al di fuori di questa, io penserei a "Ti sento", che sicuramente nella versione studio, risulterebbe molto più precisa e d'effetto di quella eseguita dal vivo. Spero che ci pensi Ale su questo aspetto di non poco rilievo. Intanto la data di uscita dell'intero album si avvicina. Ormai manca meno di un mese!!  :D ;)

Offline Loris

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 20.04.2013, 01:31:16 »
Anche se preferisco Because The Night e per quanto non mi piaccia Rumore (in generale!), credo comunque che quest'ultima, incisa, possa arrivare ai livelli di potenza di una Dimmi Come... è chissà che una Carra' non possa aiutare Alexia? Sarebbe simpatica una sua partecipazione, quantomeno le garantirebbe delle visualizzazioni del video.

Chissà!

Offline Bristow

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 22.04.2013, 11:19:28 »
Anche se preferisco Because The Night e per quanto non mi piaccia Rumore (in generale!), credo comunque che quest'ultima, incisa, possa arrivare ai livelli di potenza di una Dimmi Come... è chissà che una Carra' non possa aiutare Alexia? Sarebbe simpatica una sua partecipazione, quantomeno le garantirebbe delle visualizzazioni del video.

Chissà!
Io anche punterei su Rumore... sperando nell'aiuto Carrà...