Autore Topic: Festival di Sanremo 2014  (Letto 9292 volte)

Offline Anna D'Arg

• Administrator
  • Mito
  • ...Terminator 1...
    • Mostra profilo
    • youtube.com/AnnaDArg
Festival di Sanremo 2014
« il: 18.12.2013, 13:58:01 »
Ecco la lista dei 14 Campioni del Festival di Sanremo 2014.

Offline Bristow

• Mito
    • Mostra profilo
Re:Festival di Sanremo 2014
« Risposta #1 il: 18.12.2013, 14:49:52 »
Pubblicato l'elenco Sanremo Big... niente Ale... che tristezza...  :-[ :-[
"..Non è l'amore, né la poesia
che dà l'impulso qui, nell'anima.
Forse è il colore si, di questi occhi tuoi
che trafiggono il blu, le incertezze e poi
le illusioni che, teniamo giù dentro di noi.."

Offline elettroniko

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18.12.2013, 14:53:50 »
Peccato per la nostra Alexia...

Il Gualazzi ce lo doveva mettere per forza Fazio... Le canzoni dell'anno scorso erano orrende....

Cmq sarà un altro Festival che non guarderò direttamente...

Offline Anna D'Arg

• Administrator
  • Mito
  • ...Terminator 1...
    • Mostra profilo
    • youtube.com/AnnaDArg
« Risposta #3 il: 18.12.2013, 15:46:42 »

Eh infatti. :-[ :(

Il Gualazzi ce lo doveva mettere per forza Fazio... Le canzoni dell'anno scorso erano orrende....

Per me potevano lasciarlo tranquillamente a casa dato che ha partecipato già l'anno scorso...due anni di fila mi sembra troppo...mah.

Questi Perturbazione chi sono? Scusate la mia ignoranza, io non li conosco...mi sembra eccessivo inserirli tra i Big. ???

Offline Francesco

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18.12.2013, 15:52:58 »
Per il secondo anno consecutivo, Fazio ha proposto un cast di pessima qualità, ad eccezione di una delle cantanti che è tra le mie preferite e che seguo fedelmente. Per quanto riguarda Ale, considerato che Fazio è ancora una volta direttore artistico, ero quasi certo che non ci sarebbe stata. Alcuni dei nomi inseriti sono artisti che non meritano di far parte del cast non perché di poco valore, ma per una questione di fama e di riconoscimenti. Spero solo che il disco di Ale non tardi ad uscire e venga alla luce massimo entro marzo/aprile. Perché poi, ogni anno, per colpa di Sanremo, slitta le uscite al periodo estivo. Mi auguro che non accada di nuovo, essendo questo disco in fase di ultimazione. ;)

Offline elettroniko

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18.12.2013, 16:00:12 »

Eh infatti. :-[ :(

Per me potevano lasciarlo tranquillamente a casa dato che ha partecipato già l'anno scorso...due anni di fila mi sembra troppo...mah.

Questi Perturbazione chi sono? Scusate la mia ignoranza, io non li conosco...mi sembra eccessivo inserirli tra i Big. ???

Stessa cosa vale per Renzo Rubino. E poi sto Riccardo Sinigallia da dove spunta? E poi ancora Francesco Sarcina come mai è nei Big?
Vabbè lasciamo perdere...

Per il secondo anno consecutivo, Fazio ha proposto un cast di pessima qualità, ad eccezione di una delle cantanti che è tra le mie preferite e che seguo fedelmente. Per quanto riguarda Ale, considerato che Fazio è ancora una volta direttore artistico, ero quasi certo che non ci sarebbe stata. Alcuni dei nomi inseriti sono artisti che non meritano di far parte del cast non perché di poco valore, ma per una questione di fama e di riconoscimenti. Spero solo che il disco di Ale non tardi ad uscire e venga alla luce massimo entro marzo/aprile. Perché poi, ogni anno, per colpa di Sanremo, slitta le uscite al periodo estivo. Mi auguro che non accada di nuovo, essendo questo disco in fase di ultimazione. ;)

In un'intervista di pochi giorni fa ha detto che l'album sarebbe uscito o a gennaio oppure prima dell'estate.
Se l'album è pronto (credo che lo sia da anni ormai...) è meglio uscire a gennaio prima delle uscite degli album dei partecipanti del Festival per poi promozionarlo con almeno 3 singoli. Così poi potrà iniziare il tour con le nuove canzoni.

Offline prez

• Esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18.12.2013, 17:58:21 »
Concordo in pieno con il vostro pensiero.... Deve uscire a breve altrimenti passerà inosservata come sempre  :'(

Offline foki

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18.12.2013, 18:43:50 »
Per il secondo anno consecutivo, Fazio ha proposto un cast di pessima qualità...

Per quanto riguarda Ale, considerato che Fazio è ancora una volta direttore artistico, ero quasi certo che non ci sarebbe stata.

Alcuni dei nomi inseriti sono artisti che non meritano di far parte del cast

Son d'accordo.
Giusto ieri ho scritto in proposito in un'altra discussione...

Da FAZIO non ci si poteva aspettare altro che una selezione scadente, appunto...
Spero almeno che la polemica sulla sua cifra d'ingaggio sia divertente (magari qualche milione in più in confronto all'anno scorso), così da rendere spettacolare almeno la sua incapacità come "Direttore Artistico"...

La novità sorprendente è che il 2014 sarà ADDIRITTURA PEGGIO del 2013... !!  :o

Ritengo comunque cosa buona & giusta non guardare il Festival, aldilà delle sciocchezze sensazionali che subentrano inevitabilmente nei TG...

Si spera che il DG RAI GUBITOSI  e la Presidente TARANTOLA sparino cifre sulle stime (solo stime) d'ascolto almeno sopra il miliardo; non i soliti milioni...

« Ultima modifica: 24.12.2013, 19:08:14 da foki »

Offline Francesco

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18.12.2013, 19:23:07 »
Be' per uscire a gennaio, avrebbe dovuto già lanciare un singolo che di certo non è "Jenny vola" e poiché, ahimè, il mese di dicembre è finito, credo che il disco non uscirà prima di marzo. Al massimo a gennaio avremo il nuovo singolo appunto, magari verso metà mese.

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
  • Alexia...Tu Puoi Se Vuoi!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18.12.2013, 21:46:21 »
Sapete che vi dico? Fazio ha talmente chiaro il vero significato di "Big" che non ha preso Alexia :D (cogliete l'ironia ;D)...infatti lei non fa parte di quella sottospecie di big (non meritano manco la maiuscola >:(): Alexia fa parte della categoria Strabig che però ancora non esiste. Eccetto qualche nome, altri sono sconosciuti o dei talent....noto "con piacere" che ormai è facilissimo salire su quel palco senza titoli...giustamente Alexia ne ha troppi e quindi non "merita"....perchè diciamolo, ai tempi nostri la meritocrazia non esiste più. ::)
Inoltre, non vorrei dire stupidaggini, correggetemi se sbaglio, Fazio che conoscenza ha in campo musicale? Cioè...tutti si possono improvvisare direttori artistici? ???
Non so voi, ma credo che questo Sanremo non sarà molto apprezzato...già gente dice "Se quelli sono i Big, le nuove proposte dove le prendono?" ;D :D Non hanno tutti i torti...
http://www.youtube.com/user/AlteaMTF

....E allora prendo la mia vita e smetto di restare giù, affrontando la salita, ed uso la passione, alimento l'allegria, colmo il vuoto dentro al cuore, con il tuo amore...

Offline Loris

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19.12.2013, 00:42:27 »
Che Alexia non sia stata presa per l'ennesima volta dispiace a tutti, ma non cadiamo nell'errore di sbeffeggiare chi invece concorre anche perchè da sempre sosteniamo un'artista che troppe volte è stata penalizzata ed etichettata e di sicuro nella lista di questo Sanremo ci può esser qualche artista che ha incontrato le stesse difficoltà per emergere o riemergere. Ciò che per noi non è famoso, non vuol dire che non lo sia per gli altri (poi non ce la prendiamo quando tutti credono che l'ultimo singolo di Alexia sia Dimmi Come solamente perchè non la passano). Nemmeno a me piace il cast perchè non c'è un nome che mi attiri, però di sicuro apprezzo la scelta coraggiosa di puntare su artisti meno quotati per il motivo che ho scritto anzichè puntare sui soliti nomi (che poi 8 nomi son importanti, che piaccia o no).

Altea scusa ma i cantanti in gara non ti han fatto nulla da meritare l'appellativo di sottospecie di big senza la maiuscola... diventeresti una belva se leggessi lo stesso commento su Alexia  :D ;)

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
  • Alexia...Tu Puoi Se Vuoi!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19.12.2013, 07:18:40 »
Che Alexia non sia stata presa per l'ennesima volta dispiace a tutti, ma non cadiamo nell'errore di sbeffeggiare chi invece concorre anche perchè da sempre sosteniamo un'artista che troppe volte è stata penalizzata ed etichettata e di sicuro nella lista di questo Sanremo ci può esser qualche artista che ha incontrato le stesse difficoltà per emergere o riemergere. Ciò che per noi non è famoso, non vuol dire che non lo sia per gli altri (poi non ce la prendiamo quando tutti credono che l'ultimo singolo di Alexia sia Dimmi Come solamente perchè non la passano). Nemmeno a me piace il cast perchè non c'è un nome che mi attiri, però di sicuro apprezzo la scelta coraggiosa di puntare su artisti meno quotati per il motivo che ho scritto anzichè puntare sui soliti nomi (che poi 8 nomi son importanti, che piaccia o no).

Altea scusa ma i cantanti in gara non ti han fatto nulla da meritare l'appellativo di sottospecie di big senza la maiuscola... diventeresti una belva se leggessi lo stesso commento su Alexia  :D ;)

Forse mi sono espressa male presa dalla furia ahahah...l'appellativo "sottospecie di Big" non è "disprezzo" nei confronti degli artisti ( non mi permetterei mai)...intendevo che fino a qualche anno fa servivano determinati riconoscimenti per rientrare in tale categoria mentre oggi si può dire che tutti, con i buoni appoggi, possono accedervi. Tranne Renga, la Ruggero, Ron, e Arisa, Noemi e la Ferreri ( pure questi ultimi abbastanza "recenti"), gli altri non si sono mai sentiti (eccetto Gualazzi)...e sinceramente non mi risulta alle spalle neanche un loro grande successo precedente.
Intendevo dire che persone appena uscite dai talent o altri che non so proprio classificare non possono essere considerate dei "Big", questo non vuole assolutamente dire che non abbiano talento. ;) Quello che volevo sottolineare è che sta venendo sempre meno il concetto di GRANDI DELLA MUSICA ITALIANA...oggi si potrebbe quasi arrivare a mettere vicino Mina a Emma (niente contro quest'ultima)....

P.S.: ahahah se avessi anch'io interpretato male quello che avevo scritto probabilmente si, sarei diventata una belva ahahah
http://www.youtube.com/user/AlteaMTF

....E allora prendo la mia vita e smetto di restare giù, affrontando la salita, ed uso la passione, alimento l'allegria, colmo il vuoto dentro al cuore, con il tuo amore...

Offline Loris

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19.12.2013, 09:00:23 »
ok, però il fatto che tu non li conosca non fa di loro degli emergenti... giuliano palma canta da 40 anni ed è famosissimo, cristiano de andrè è il figlio di de andrè ed ha 10 album alle spalle, frankie hi-nrg è un famosissimo rapper italiano, francesco sarcina è l'esponente delle vibrazioni, i perturbazione sono un gruppo indie-rock sempre con 10 album alle spalle e sinigallia ha fatto parte dei Tiromancino. si, son nomi più di nicchia, ma comunque con una loro storia...

le spintarelle ci son sempre state, caso strano Alexia non riesce ad entrare da 10 anni e solamente con Lavezzi è riuscita. Prima 3 edizioni riuscì a fare... il prossimo anno dicono che lo condurrà Carlo Conti, magari c'è qualche possibilità in più però io lascerei stare, nel senso che non devono pensare di uscire solo grazie a Sanremo ma di trovare una strada alternativa  ;)

Offline Francesco

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 19.12.2013, 09:12:24 »
ok, però il fatto che tu non li conosca non fa di loro degli emergenti... giuliano palma canta da 40 anni ed è famosissimo, cristiano de andrè è il figlio di de andrè ed ha 10 album alle spalle, frankie hi-nrg è un famosissimo rapper italiano, francesco sarcina è l'esponente delle vibrazioni, i perturbazione sono un gruppo indie-rock sempre con 10 album alle spalle e sinigallia ha fatto parte dei Tiromancino. si, son nomi più di nicchia, ma comunque con una loro storia...

le spintarelle ci son sempre state, caso strano Alexia non riesce ad entrare da 10 anni e solamente con Lavezzi è riuscita. Prima 3 edizioni riuscì a fare... il prossimo anno dicono che lo condurrà Carlo Conti, magari c'è qualche possibilità in più però io lascerei stare, nel senso che non devono pensare di uscire solo grazie a Sanremo ma di trovare una strada alternativa  ;)

Lo penso anch'io. Basta Sanremo. Conta già 4 partecipazione che a mio avviso, sono più che sufficienti. Dovrebbero lanciare un disco nuovo di inediti investendo alcune migliaia di euro nella promozione. Per promuovere un disco in modo decente, basterebbero anche solo 10/15000€ che non sono una cifra astronomica. Già così, tra passaggi radio e televisivi, prime pagine su giornali di spicco e tanta promo web, le cose cambierebbero. E magari trovare uno spot per il tour: o Radio Italia o RTL. Io opterei più per la seconda non perché mi sia più simpatica, ma perché è più ascoltata. A distanza di un po'  di anni però, mi sento ripetitivo. È inutile che suggerisca ogni volta qualcosa che poi, puntualmente, non viene attualizzata. Contenti loro...

Offline Francesco

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 19.12.2013, 18:46:02 »
10 mila euro per la sola promozione sono una cifra astronomica di questi tempi, già 1000 euro sono tanti. Purtroppo Ale è diventata di nicchia, "per pochi eletti", piacevole, ma la musica commerciale è un'altra cosa.
Gianluca permettimi di dire che considerate le somme che percepisce Alexia per un solo concerto estivo, 10000€ da investire sono davvero pochi. Quest'anno poi, che ha fatto circa 40 date, immagina cosa ha messo in tasca. Chiariamo eh, con questo non voglio certo farle i conti in tasca, però quando si parla di possibilità economica circa una produzione discografica, mi viene spontaneo parlare in questo modo.