Autore Topic: Festival di Sanremo 2014  (Letto 9018 volte)

Offline fra

• Mito
    • Mostra profilo
    • Musica+moda=vita
Re:Festival di Sanremo 2014
« Risposta #15 il: 19.12.2013, 21:04:28 »
per questo SANREMO mi ispirano solo NOEMI, ARISA, FERRERI, RUGGIERO E SARCINA

per il resto  :-\  odio GUALAZZI >:(
Il tempo impone distanze
Il tempo è fatto di assenze
E non c'è un perchè

Offline Tero

• Administrator
  • Mito
  • Ive - Hey You
    • Mostra profilo
    • Alexia fans
« Risposta #16 il: 20.12.2013, 00:50:59 »
Eh... Renga c'è sempre?  :o
La lista non mi è così interessante, che guarderei Sanremo 2014  ???
"Fight for your love. If other one makes foolish choice to try to hide, be the strong one and show her, the love is for real. Because without love, we are nothing. And real love must always win even if others try to brake it. The feelings count... not the money, not the status." -Guru Oret-

Offline foki

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 24.12.2013, 19:31:22 »

...Fazio che conoscenza ha in campo musicale? Cioè...tutti si possono improvvisare direttori artistici? ???

Sì: chiunque può improvvisarsi Direttore Artistico del Festival.
ALEXIA è a un livello tale da spaventare gli opinionisti culturalòidi politicizzati alla FAZIO.

« Ultima modifica: 24.12.2013, 19:51:55 da foki »

Offline Bristow

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 13.01.2014, 10:44:56 »
Che tristezza passare un altro Sanremo senza Ale...  :'(
Solo Giusy potrà consolarm...
"..Non è l'amore, né la poesia
che dà l'impulso qui, nell'anima.
Forse è il colore si, di questi occhi tuoi
che trafiggono il blu, le incertezze e poi
le illusioni che, teniamo giù dentro di noi.."

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
  • Alexia...Tu Puoi Se Vuoi!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 18.02.2014, 23:32:13 »
Meno male che c'è stata la Carrà che ha ravvivato un pò :o ;D....dopo due ore e mezza hanno cantato SOLO 4 artisti....francamente le canzoni non mi stanno piacendo, al massimo salvo "Pedala" di Frankie Hi Nrg. ::) ::)
Non so quanto io possa resistere ancora....  :o ::)

@Anna: sono curiosa di sentire il tuo parere sulle canzoni.... :P :P :P In questo Festival la tua parola d'ordine in campo musicale è  stata dimenticata del tutto....fra un pò per la "quantità" di musica potrebbero eliminare l'orchestra... :D :D
http://www.youtube.com/user/AlteaMTF

....E allora prendo la mia vita e smetto di restare giù, affrontando la salita, ed uso la passione, alimento l'allegria, colmo il vuoto dentro al cuore, con il tuo amore...

Offline Bristow

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 19.02.2014, 10:18:39 »
Non l'ho visto tutto ma si è dato più spazio allo spettacolo che alla musica in gara...
peccato non ci fosse Alexia... l'avrei vista bene in duetto con Gualazzi con pezzi blues...

Offline elettroniko

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 19.02.2014, 12:51:24 »
No Bristow no ti prego... Quel Gualazzi è un insulto alla musica!!! Ma che razza di "canzoni" ha portato e come hanno fatto ad ammetterlo alla gara??? La canzone che è passata è proprio uno schifo...
Le altre canzoni non mi sono piaciute per niente. Mi ha meravigliato la Ferreri.
I suoi pezzi sono stati scritti dallo stesso che ha scritto L'Essenziale di Mengoni. Infatti quella che è passata la ricorda molto. Sinceramente la Ferreri non mi piace come canta però tra le canzoni di ieri è stata l'unica che non mi ha annoiato.
Per il resto concordo è stata una serata noiosa, tranne che per la Carrà. Il tentato suicidio di quei 2 signori ha sfalsato tutto. Vedremo stasera se le cose andranno meglio.

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 19.02.2014, 15:00:43 »
Mi sono divertita a fare una ricerca di "Alexia" su Twitter per vedere gli ultimi post in cui era citata....ho letto vari commenti di gente che ieri guardava il Festival che la menzionava e anche in modo positivo, rimpiangendo la sua assenza e sperando che salisse sul palco per ravvivare un pò la situazione.
Ok Alexia non è andata a Sanremo però diciamo che la sua assenza è servita a far notare l'energia che mancava e che forse, solo parzialmente, è riuscita ad infondere la Carrà.

....E allora prendo la mia vita e smetto di restare giù, affrontando la salita, ed uso la passione, alimento l'allegria, colmo il vuoto dentro al cuore, con il tuo amore...

Offline Loris

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 19.02.2014, 19:19:51 »
Io la Carrà l'ho trovata ridicola. Come ha detto la Litizzetto se qualcun'altro dovesse cantar le sue canzoni chiamerebbero i cani antidroga. Per me son tutte no-sense, il suo ultimo singolo "cha cha ciao" poi non ne parliamo. 70 anni, energia da vendere, ma stop... non cantare, sei stonata anche da incisa!!!

Per quanto riguarda ARISA trovo che sia diventata veramente brava. Vedete... è passata da "scema con gli occhialoni da rincoglionita" ad "impegnata" ed ora sicuramente fa musica seria. I testi poi son veramente belli... bravissima!

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 19.02.2014, 21:26:07 »
Per ora tifo per Renga, è l'unico che mi ha convinta e poi devo riconoscere che Elisa ha scritto una bella canzone. :)

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 19.02.2014, 21:57:03 »
Vabbè, ho capito....i papabili vincitori sono Renga e Noemi. ;D
D'altronde sono stati i migliori... :)

Offline Bristow

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 20.02.2014, 09:46:43 »
No Bristow no ti prego... Quel Gualazzi è un insulto alla musica!!! Ma che razza di "canzoni" ha portato e come hanno fatto ad ammetterlo alla gara??? La canzone che è passata è proprio uno schifo...
Le altre canzoni non mi sono piaciute per niente. Mi ha meravigliato la Ferreri.
I suoi pezzi sono stati scritti dallo stesso che ha scritto L'Essenziale di Mengoni.
Questione di gusti, a me quel genere piace molto e trovo che Ale in versione blues starebbe benissimo... inoltre l'Essenziale è una canzone stupenda...
Io cmq tifo alla grande Giusy perchè ha con se le miglior canzoni del festival a livello di testo e arrangiamenti...

Offline Tero

• Administrator
  • Mito
  • Ive - Hey You
    • Mostra profilo
    • Alexia fans
« Risposta #27 il: 20.02.2014, 14:52:17 »
Io non capivo, che Sanremo c'è già. Così tanto mi interessa in quest'anno  :o
"Fight for your love. If other one makes foolish choice to try to hide, be the strong one and show her, the love is for real. Because without love, we are nothing. And real love must always win even if others try to brake it. The feelings count... not the money, not the status." -Guru Oret-

Offline Anna D'Arg

• Administrator
  • Mito
  • ...Terminator 1...
    • Mostra profilo
    • youtube.com/AnnaDArg
« Risposta #28 il: 20.02.2014, 21:51:58 »
@Anna: sono curiosa di sentire il tuo parere sulle canzoni.... :P :P :P In questo Festival la tua parola d'ordine in campo musicale è  stata dimenticata del tutto....fra un pò per la "quantità" di musica potrebbero eliminare l'orchestra... :D :D

Non posso darti un giudizio obbiettivo, trovandomi all'estero, dato il fuso orario, all'ora della diretta sono al lavoro, sul web ho ascoltato distrattamente qualche canzone, ma nessuna che mi abbia colpito particolarmente.  ::)
Saper fare "tunz tunz" non è da tutti. :P ;D

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 20.02.2014, 21:54:45 »

Non posso darti un giudizio obbiettivo, trovandomi all'estero, dato il fuso orario, all'ora della diretta sono al lavoro, sul web ho ascoltato distrattamente qualche canzone, ma nessuna che mi abbia colpito particolarmente.  ::)
Saper fare "tunz tunz" non è da tutti. :P ;D

Come ho già detto a me sono piaciute solo le canzoni di Noemi e Renga....le altre continuano a farmi effetto soporifero....sto recuperando piano piano il sonno arretrato....quello di Anthea. ;D :P