Sondaggio

INSOMMA, 'STO SANREMO 2014: LO GUARDI O LO SNOBBI?

LO GUARDO tutto comunque, bello o brutto che sia
4 (33.3%)
LO GUARDO con poca convinzione: mi interessano comunque le novità
3 (25%)
LO GUARDO con malizia: spero nelle figuracce in diretta e nelle polemiche
1 (8.3%)
LO SNOBBO: mi piacerebbe guardarlo, ma non così com'è proposto 'sto anno
4 (33.3%)
LO IGNORO comunque: non mi piace proprio il Festival in sé
0 (0%)

Totale votanti: 12

Autore Topic: SANREMO 2014  (Letto 4167 volte)

Offline foki

• Mito
    • Mostra profilo
SANREMO 2014
« il: 18.02.2014, 12:17:23 »

:)

LO SNOBBO volentieri.

La coppietta FAZIO / LITTIZZETTO è banale, annoiante.

Il "Direttore Artistico" FAZIO ha rifiutato di nuovo ALEXIA (è recidivo), salvo poi arrivare addirittura ad accettare Giusy FERRERI (voce straziata neppure lontanamente paragonabile a quella di ALEXIA) e la solita ARISA, che ormai fa parte dell'arredamento (già il 4° Sanremo dal 2009, ma guarda un po').

C'è da sperare che nei prossimi giorni i TG abbòndino di polemiche e figuracce, così almeno un po' di divertimento viene garantito alla nazione e al mondo (almeno il minimo sindacale, insomma)...

Ci sarà da aspettarsi il solito miliardo di telespettatori, secondo le solite stime taroccate dell'Auditel (divertenti anche quelle)...

« Ultima modifica: 18.02.2014, 12:20:05 da foki »

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
  • Alexia...Tu Puoi Se Vuoi!!!
    • Mostra profilo
Re:SANREMO 2014
« Risposta #1 il: 18.02.2014, 13:20:34 »
Ahahaahah sono morta dalle risate quando ho letto le opzioni del sondaggio. ;D

Però tra tante opzioni non trovo la soluzione adatta a me... :-\

Credo che stasera lo guarderò giusto per poter dire di non averlo discriminato a prescindere.... ;D
L'idea di vedere il Festival mi attira, di sentire le canzoni, ma ciò che mi demoralizza è il fatto che negli ultimi anni siano state stravolte le sue "consuetudini". ::)
Proprio ieri sera hanno trasmesso in tv una sorta di "storia" di Sanremo (dall'inizio ad oggi), riproponendo le canzoni più belle e i vincitori. Escludendo il fatto che Alexia non sia stata inserita nel servizio (cosa che mi ha innervosita nonostante si siano dimenticati anche altri artisti...), ho potuto constatare un "calo di stile"....prima era SOLO musica ed il palco era pieno di fiori, oggi i fiori sono spariti ed in più sul palco salgono come ospiti comici, politici e gente che di musica ne sa ben poco. ::)
Inoltre oggi la "gara" è quasi passata in secondo piano....ora si cercano tutti i modi di finire in prima pagina sul giornale...ma non necessariamente con un Festival di qualità o qualcosa di attinente la musica, ora basta semplicemente una farfallina (e la finisco qua...).

E' cambiato, o perlomeno sta cambiando, il messaggio del Festival di Sanremo...prima si badava alla CANZONE, ora ci sono troppe distrazioni e tante cose di contorno che stanno prevalendo.
Faccio un esempio...le pubblicità che in questi giorni stanno passando in tv....i presentatori che si imbrattano il volto con dolci....cosa c'entra con la musica?? Forse non capisco io.... :-\ ::)
Detto ciò, proverò a guardare questo Festival con occhio imparziale...

La mia risposta al sondaggio sarebbe: "Lo guardo con la speranza in un ritorno alle origini" :)...
http://www.youtube.com/user/AlteaMTF

....E allora prendo la mia vita e smetto di restare giù, affrontando la salita, ed uso la passione, alimento l'allegria, colmo il vuoto dentro al cuore, con il tuo amore...

Offline fra

• Mito
    • Mostra profilo
    • Musica+moda=vita
« Risposta #2 il: 18.02.2014, 13:33:48 »
Io cerco di guardarlo tutto perchè rimane comunque un evento interessante ed importante....di fatto, causa impegni ne guarderò solo 2 sere ;)
Il tempo impone distanze
Il tempo è fatto di assenze
E non c'è un perchè

Offline Francesco

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18.02.2014, 18:34:28 »
A. Schopenhauer diceva che "La musica occupa una posizione eccentrica rispetto alle altre arti", pertanto deve essere incondizionata, libera, motivata. Il festival di Sanremo, nel corso di questi sessant'anni di vita in cui è entrato a far parte della cultura stessa del paese, ha da sempre celebrato questa peculiare forma d'arte, attraverso questa gara tra cantanti veri, figure emblematiche della musica internazionale. Fazio, per la seconda volta, propone un festival che anziché porre l'accento sulla musica e sulla sua qualità, ha preferito insistere sulla politica, forte del fatto di trovarsi in un periodo storico di grandi intemperanze. Non è un caso dunque se, nonostante compaiano artisti che a primo impatto possono apparire svincolati da qualsiasi sovrastruttura politica, presentano d'altra parte brani scritti da individui che sono fortemente coinvolti nelle faccende politiche (Marco Travaglio, Roberto Saviano...). Anche gli ospiti mostrano un legame con la politica squisitamente di sinistra e con i programmi dello stesso Fazio (Gramellini, Dandini...). Pertanto mi domando: "Che senso ha continuare a realizzare uno spettacolo come questo, concentrando l'attenzione sulle problematiche politiche che affliggono il paese, offendendo chi in tutti questi anni ha contribuito a rendere questo evento tanto importante sul piano culturale, e non realizzare cinque serate di "Che tempo che fa" invitando i medesimi ospiti e qualche cantante che compare tra i big?"

Questo paese meriterebbe di essere rifondato. Non solo nella classe dirigente, ma in qualsiasi ambito socio-culturale, lasciando un po' più spazio ai giovani, ai competenti e alle persone non corrotte!

Offline Bristow

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19.02.2014, 10:17:39 »
Lo guardo certamente, perchè alla fine ascolti musica nuova e questo non fa mai male per evadere un pò dai problemi...
inoltre la coppia Fabio-Luciana mi piace moltissimo...
"..Non è l'amore, né la poesia
che dà l'impulso qui, nell'anima.
Forse è il colore si, di questi occhi tuoi
che trafiggono il blu, le incertezze e poi
le illusioni che, teniamo giù dentro di noi.."

Offline Loris

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19.02.2014, 19:08:01 »
A me Sanremo piace e piacerà sempre. Musicalmente i Sanremo di Fazio sono sicuramente meno commerciali degli altri e trovo che le canzoni pur non rispecchiando i miei gusti siano valide. A volte dovremmo ascoltare la canzone e non farci influenzare dal nome ed apprezzo per il coraggio (ma non condivido) la scelta di prendere ciò che è più di nicchia e meno noto.

Comunque che Sanremo sia diventato uno show vero e proprio con polemiche e scandali annessi è normale perchè son cambiati i tempi ed il modo di far spettacolo. E' uno show televisivo vero e proprio e l'unico ancora in grado di incollare 12 milioni di italiani alla TV. La stessa musicale ora è spettacolo ed un concerto in realtà è uno show.

Detto ciò, confido in un altro conduttore. A me Fazio non piace nel modo più assoluto.

Offline elettroniko

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20.02.2014, 12:29:44 »
Io ho votato la 2° opzione: LO GUARDO con poca convinzione: mi interessano comunque le novità.

Negli ultimi anni ho guardato solo le prime puntate poi il resto l'ho seguito dai blog.
Mi interessa vedere le canzoni scelte e come viene strutturato tutto lo show.
Quest'anno mi sembra essere molto noioso. Concordo con Altea sul fatto che la musica piano piano sta venendo messa in secondo piano. E mi sembra che ieri sera anche Baglioni l'ha detto. A Sanremo si deve parlare di musica. Delle altre cose ne parliamo tutti i giorni. Mi sembra di aver capito così, l'ho visto un attimo che ero rientrato a casa.
Anche gli ascolti sono crollati. La gente non sta gradendo lo spettacolo.
« Ultima modifica: 20.02.2014, 12:32:03 da elettroniko »

Offline Anna D'Arg

• Administrator
  • Mito
  • ...Terminator 1...
    • Mostra profilo
    • youtube.com/AnnaDArg
« Risposta #7 il: 20.02.2014, 22:04:00 »
Se potessi lo guarderei comunque, ma quest'anno non è possibile. ::) :)

Offline calogero1965

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24.02.2014, 17:54:02 »
ho visto quasi tutta la prima serata,non mi è piaciuta per niente!troppo lungo,noioso,canzoni modeste almeno al primo ascolto!ma vedo che la pensano molti come me,anche esperti musicali!

Offline Bristow

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26.02.2014, 11:09:52 »
Deludente davvero..
ho amato la scorsa edizione ma questa volta bocciato...
Per fortuna sia Fabio che Luciana hannao fatto ammenda a Che Tempo che Fa dicendo che si sono troppo ripetuti senza innovazioni, inoltre la qualità delle canzoni era inferiore all'anno prima...
Mi chiedo: Alexia non poteva aiutare?

Offline foki

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26.02.2014, 20:42:16 »

Visto com'è andata, son perfino contento che ALEXIA non ci sia stata.
E' un'edizione che ha fatto schifo perfino ai buonisti FAZIO & LITTIZZETTO... !

Offline Tero

• Administrator
  • Mito
  • Ive - Hey You
    • Mostra profilo
    • Alexia fans
« Risposta #11 il: 27.02.2014, 14:27:04 »
Non lo guardano in quest'anno. Perciò votavo "LO SNOBBO: mi piacerebbe guardarlo, ma non così com'è proposto 'sto anno"
"Fight for your love. If other one makes foolish choice to try to hide, be the strong one and show her, the love is for real. Because without love, we are nothing. And real love must always win even if others try to brake it. The feelings count... not the money, not the status." -Guru Oret-

Offline foki

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28.02.2014, 20:24:18 »
 ;)

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
  • Alexia...Tu Puoi Se Vuoi!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 17.03.2014, 21:16:48 »

Incrociamo le dita....Conti lascia l'"Eredità"....è sempre più considerato probabile  che condurrà il Festival di Sanremo 2015!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D
http://www.youtube.com/user/AlteaMTF

....E allora prendo la mia vita e smetto di restare giù, affrontando la salita, ed uso la passione, alimento l'allegria, colmo il vuoto dentro al cuore, con il tuo amore...

Offline Bristow

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 19.03.2014, 10:40:17 »

Incrociamo le dita....Conti lascia l'"Eredità"....è sempre più considerato probabile  che condurrà il Festival di Sanremo 2015!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D
E dite che questo implica che Ale partecipi? Lo so che Conti la stima ma la certezza non c'è mai...
Speriamo bene...