Autore Topic: Festival di Sanremo 2015  (Letto 5869 volte)

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
  • Alexia...Tu Puoi Se Vuoi!!!
    • Mostra profilo
Festival di Sanremo 2015
« il: 06.12.2014, 13:40:15 »
Domenica 14 Dicembre 2014 verranno svelati i nomi dei Big in gara al Festival di Sanremo 2015 che si terrà dal 10 al 14 Febbraio 2015. Ad annunciarli sarà Massimo Giletti, nella sezione "L'Arena" di Domenica In .
Si vocifera che Carlo Conti, il conduttore di questa edizione, avrà al suo fianco, come vallette, Emma Marrone e Arisa e tra i nomi più papabili come concorrenti si parla di Alex Britti e Chiara Galiazzo.
Nel regolamento si fa riferimento a 16 CAMPIONI e 8 NUOVI PROPOSTE anche se il numero di Big potrebbe essere portato a 18.
Ci saranno, inoltre, novità che riguarderanno il televoto: oltre a sms e telefono fisso, sarà infatti possibile esprimere la propria preferenza anche via app/web.

Le serate saranno strutturate nel seguente modo:

Prima Serata (martedì 10 febbraio 2015)
▪ Interpretazione-esecuzione di 8 canzoni “nuove” degli Artisti CAMPIONI.
▪ Interpretazione-esecuzione di 4 canzoni degli Artisti NUOVE PROPOSTE.

Seconda Serata (mercoledì 11 febbraio 2015)
▪ Interpretazione-esecuzione delle altre 8 canzoni “nuove” degli Artisti CAMPIONI.
▪ Interpretazione-esecuzione delle altre 4 canzoni degli Artisti NUOVE PROPOSTE.

Terza Serata (giovedì 12 febbraio 2015)

▪ Interpretazione-esecuzione, da parte degli Artisti CAMPIONI, di 16 canzoni edite (cover), individuate dal Direttore Artistico d’intesa con gli Artisti stessi.
• Eventuale esecuzione, da parte degli Artisti CAMPIONI, delle 16 canzoni in competizione, in forma ridotta, senza votazioni e secondo le modalità indicate dall’Organizzazione.
▪ Interpretazione-esecuzione delle 4 canzoni degli Artisti NUOVE PROPOSTE rimaste in competizione.

Quarta Serata (venerdì 13 febbraio 2015)
▪ Interpretazione-esecuzione di tutte le 16 canzoni in competizione nella sezione Artisti CAMPIONI.
Le ultime 4 canzoni-artisti in graduatoria verranno eliminate, le restanti 12 accederanno alla Serata Finale.
▪ Interpretazione-esecuzione delle 2 canzoni finaliste nella sezione NUOVE PROPOSTE.
La canzone-artista con la percentuale di voto complessiva più elevata verrà proclamata vincitrice della sezione Artisti NUOVE PROPOSTE.

Quinta Serata (sabato 14 febbraio 2015)
▪ Interpretazione-esecuzione delle 12 canzoni rimaste in competizione nella sezione CAMPIONI.
Nuova interpretazione-esecuzione delle tre canzoni-artisti col punteggio complessivo più elevato in graduatoria.
La canzone-artista con la percentuale di voto complessiva più elevata ottenuta in quest’ultima votazione verrà proclamata vincitrice della sezione CAMPIONI. Verranno proclamate anche la seconda e la terza classificate.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbero le vallette nel caso venissero ufficializzate?
http://www.youtube.com/user/AlteaMTF

....E allora prendo la mia vita e smetto di restare giù, affrontando la salita, ed uso la passione, alimento l'allegria, colmo il vuoto dentro al cuore, con il tuo amore...

Offline fra

• Mito
    • Mostra profilo
    • Musica+moda=vita
Re:Festival di Sanremo 2015
« Risposta #1 il: 06.12.2014, 19:04:25 »
è suggestiva questa idea delle vallette, ma non mi sembrano le più adatte, anzi  ::)
Vedrei benissimo Giorgia ed Elisa come vallette, molti versatili e grandissime cantanti  ;D
Il tempo impone distanze
Il tempo è fatto di assenze
E non c'è un perchè

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07.12.2014, 13:28:55 »
Io trovo che l'idea delle vallette cantanti sia carina ma, se saranno realmente Emma e Arisa, mi domando: è un modo per far salire gli ascolti della trasmissione perchè sono in "voga" (ma allora perchè non partecipare attivamente alla gara?!) o sono così messe male da ridursi a fare le vallette? :-\

....E allora prendo la mia vita e smetto di restare giù, affrontando la salita, ed uso la passione, alimento l'allegria, colmo il vuoto dentro al cuore, con il tuo amore...

Offline fra

• Mito
    • Mostra profilo
    • Musica+moda=vita
« Risposta #3 il: 07.12.2014, 21:53:19 »
Sia Emma che Arisa sono associate un po' alla "volgarità", dunque farebbe audience. A me vanno benissimo, sono entrambe molto intelligenti (l'ultimo album di Arisa è meraviglioso...). ;)

In realtà Arisa ha dimostrato già in diverse occasioni di non saper stare in tv...come cantante non si tocca, ma come altro si...
Il tempo impone distanze
E non c'è un perchè

Offline Loris

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08.12.2014, 22:18:53 »
Se stanno messe male loro... :o diciamo che al posto della soubrette o modella hanno scelto due cantanti, piuttosto televisive, all'apice del loro successo. Insomma, alla fine nulla di strano, da sempre MTV utilizza come presentatori i cantanti in voga per la conduzioni dei Video Music Awards, degli Europe Music Awards ecc ecc. Comunque sempre meglio che la Litizzetto...

Offline elettroniko

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09.12.2014, 10:09:01 »
Mi sembra una buona idea le vallette cantanti. Bisogna cambiare. Arisa e Emma non sono proprio le mie preferite ma penso che ce le faremo bastare...

Offline Bristow

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11.12.2014, 10:28:18 »
Per me possono mettere anche Albano come valletta basta che ALEXIA PARTECIPI! Mi sono stancato ogni anno che non c'è mai.. speriamo davvero!
"..Non è l'amore, né la poesia
che dà l'impulso qui, nell'anima.
Forse è il colore si, di questi occhi tuoi
che trafiggono il blu, le incertezze e poi
le illusioni che, teniamo giù dentro di noi.."

Offline elettroniko

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11.12.2014, 11:30:24 »
Per me possono mettere anche Albano come valletta basta che ALEXIA PARTECIPI! Mi sono stancato ogni anno che non c'è mai.. speriamo davvero!

aHAHHAHAHAH Albano!!!

A me che ci sia o non ci sia non importa più di tanto. Io voglio al più presto il nuovo album!!! Sono in astinenza!!!!

Offline calogero1965

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11.12.2014, 17:38:04 »

aHAHHAHAHAH Albano!!!

A me che ci sia o non ci sia non importa più di tanto. Io voglio al più presto il nuovo album!!! Sono in astinenza!!!!
la cosa più importante è quella,ma,mi farebbe piacere una sua partecipazione al Festival!

Offline fra

• Mito
    • Mostra profilo
    • Musica+moda=vita
« Risposta #10 il: 11.12.2014, 21:33:15 »
20 big sono molti, speriamo in almeno 8-10 presenze femminili. ;)

Speriamo Alexia semmai.
Il tempo impone distanze
E non c'è un perchè

Offline Loris

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11.12.2014, 22:07:58 »
ma i big già sanno se parteciperanno o meno o dovranno anche loro guardare domenica in? non l'ho capito :D

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 12.12.2014, 09:27:38 »
Se stanno messe male loro... :o diciamo che al posto della soubrette o modella hanno scelto due cantanti, piuttosto televisive, all'apice del loro successo. Insomma, alla fine nulla di strano, da sempre MTV utilizza come presentatori i cantanti in voga per la conduzioni dei Video Music Awards, degli Europe Music Awards ecc ecc. Comunque sempre meglio che la Litizzetto...

Ok tanto tanto Arisa che ha vinto l'anno scorso...ma Emma?! Perchè non ha tentato di salire su quel palco come cantante in gara invece che come valletta? Mi sembra riduttivo.... :-\

http://www.tvblog.it/post/702534/sanremo-2015-20-big-in-gara-nuove-proposte-in-prime-time

Francamente non mi piace questa cosa....diciamo che ci da più chance che Alexia venga presa ma, secondo me, è brutto e, se vogliamo, anche "rischioso" cambiare il regolamento in itinere...
Mi sembra un pò come il test di ammissione di medicina e la storia del bonus maturità....poi non ci si sorprenda se qualcuno non preso si lamenti....il regolamento era stato pubblicato già da tempo: sarà naturale e scontato che nasceranno polemiche da quei "Big" esclusi.

Ciò non toglie che sarei contentissima se Alexia rientrasse tra i Big. ;D ;D

Offline fra

• Mito
    • Mostra profilo
    • Musica+moda=vita
« Risposta #13 il: 12.12.2014, 17:10:01 »
20 big + le nuove proposte+ospiti+ pubblicità -> sarà un suicidio seguire tutta la puntata  ???
Il tempo impone distanze
E non c'è un perchè

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 13.12.2014, 10:03:17 »
20 big + le nuove proposte+ospiti+ pubblicità -> sarà un suicidio seguire tutta la puntata  ???

Eh vero, quest'anno non finisce manco all'1.00! ;D ;D