Autore Topic: La prima volta...  (Letto 1674 volte)

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
  • Alexia...Tu Puoi Se Vuoi!!!
    • Mostra profilo
La prima volta...
« il: 26.02.2015, 21:04:47 »
...ma non quella! :P

Vi ho preceduto sul senso lato che, scherzosamente, avreste potuto cogliere!  :P

Tornando ad essere seri... :)

Come è stato il vostro primo incontro con Alexia? Che emozioni/sensazioni avete provato? :) E' il momento di raccontare la vostra storia! :P

Per chi invece non ha ancora avuto questa occasione, la domanda è: come vi immaginereste l'incontro? Cosa pensate che provereste? ;)

http://www.youtube.com/user/AlteaMTF

....E allora prendo la mia vita e smetto di restare giù, affrontando la salita, ed uso la passione, alimento l'allegria, colmo il vuoto dentro al cuore, con il tuo amore...

Offline gianluca111

• Mito
    • Mostra profilo
Re:La prima volta...
« Risposta #1 il: 27.02.2015, 00:08:28 »
Avendo 42 anni suonati non potrei emozionarmi come qualche anno fa. Comunque, mi piacerebbe incontrare Ale dal vivo. ;)

Offline marieddu

• Mito
  • ≈╰☆╮Aℓєχια χ ѕємρяє╰☆╮≈
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27.02.2015, 01:55:59 »
Dal vivo è stato nel 1999 al concerto che fece nella mia città... Ricordo ancora lei vestita tutta di bianco che salì sul palco intonando goodbye e la gente impazzita
I <3 ALEXIA

Offline IlaAle

• Fan
  • *
  • Amo sai quei momenti che mi hanno spinto fino a te
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27.02.2015, 11:51:47 »
Il mio è stato nel 2003, dopo il concerto qui a Bologna durante il tour de "Il cuore a modo mio" :)
Mia madre ebbe la ganialata di farci muovere verso le transenne laterali poco prima che lei smise di cantare l'ultima canzone, così che la potevo vedere vicina per avere l'autografo (ci consegnarono delle cartoline per gli autografi, proprio quella che ho in foto). Quando poi venne Ale, uno dietro di me le disse "beh allora cosa ne dici della vittoria di San Remo?"...salto su io (perfettamente davanti a lei mentre firmava autografi) "eh beh...se l'è meritata alla grande"...HA SORRISO  ;D
Questo il vero e proprio incontro...gli altri (quest'anno) durante i suoi live ma senza, purtroppo, scambiare parole ne gesti :(
E quello del 2003 fu il mio primo concerto in vita mia...e ho detto tutto :) non potevo avere di meglio! grazie Ale :*
Ilaria

Offline elettroniko

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27.02.2015, 14:52:24 »
Probabilmente io sarò quello che l'ha incontrata solo recentemente. In totale l'ho vista 3 volte;

• quando le hanno consegnato il Premio Mia Martini a Bagnara Calabra il 24 agosto 2013;
  • al concerto di Noventa di Piave  il 9 agosto 2014;
  • alla tappa del Festivalshow a Jesolo Lido il 13 agosto 2014.
L'incontro è avvenuto a Noventa di Piave il 9 agosto del 2014.
Ho stressato i miei amici 10 giorni prima affinchè mi ci portassero e lavorato 4 giorni di fila saltando il riposo per essere lì.
Quella sera ho fatto anche la conoscenza della detentrice del record di chi l'ha vista più volte!!!  (Sappiamo tutti chi è) ;D ;D ;D
Ho cantato tutte le canzoni del concerto di quella sera. Quando è arrivato il momento che si è avvicinata al palco sono riuscito solo a stringerle la mano e a dirle "Sei stata bravissima!". L'emozione di parlarci e averla a 10 cm da me era talmente tanta che non ho saputo dirle nient'altro. Le ho poi chiesto la foto insieme ma non ho ricevuto l'autografo perchè aveva finito le cartoline da autografare. Sono rimasto inebetito per tutta la serata poi.

Alla tappa del Festivalshow ho strappato un mio amico dal lavoro senza nemmeno farlo mangiare e siamo partiti immediatamente per Jesolo Lido. Arrivato in tempo per vederla cantare poi sono scappato subito da dove sarebbe uscita. Mi sono fatto spazio tra la gente e sono riuscito a beccarmi 2 cartoline autografate. Sono riuscito poi  a trovare un piccolo spazio per infilarmi e salutarla dicendole che ero stato giorni prima a Noventa di Piave. Anche quella sera ero comunque emozionato. Poi c'era tanta gente che la chiamava e che le chiedeva una foto.

Spero poi di riuscire a venire ad un eventuale raduno con tutti i fans del forum.
« Ultima modifica: 28.02.2015, 19:55:57 da elettroniko »

Offline fra

• Mito
    • Mostra profilo
    • Musica+moda=vita
« Risposta #5 il: 28.02.2015, 13:39:49 »
Io l'ho vista qui a Piacenza alla signing session ed è stato tutto così insolito...io ero emozionatissimo e non ho spiccicato parola, anche perchè era strapresto e c'ero solo io ;D
è stata comunque gentilissima e simpaticissima ;D ;D
Il tempo impone distanze
Il tempo è fatto di assenze
E non c'è un perchè

Offline Anthony

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01.03.2015, 21:57:45 »
Bello questo primo sondaggio...
Allora solo per dire, il mio primo concerto era nel 2003, per IL CUORE A MODO MIO TOUR a Novara, ma non l'ho incontrata...
Poi, nel 2005, sono andato a Chiavari e qui ho parlato un po con lei.... Ma solo per farmi firmare l'album Da Grande....
Mi ha fatto un bacio ed ero li, fermato a non muovere.... Con le lacrime agli occhi.... E stato veramente una bella emozione che non dimentichero mai!

Poi, c'e stato il concerto di Alatri nel 2007, ma qui c'era un altro bel incontro.... Anna, Tero, Vittoria e i membri della band dall'epoca.... Ce ne sono tantissime fin d'allora grazie alla grande Anna e al forum ma ogni incontro e sempre una grande emozione, anche se ora sono piu vecchio (gianluca, non c'e eta per emozionarsi!!! :p )

Ecco la mia piccola contribuzione! :)

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02.03.2015, 21:32:56 »
Bene, bene, vedo che vi state impegnando! ;D :P 8) Molto belle alcune cose che avete scritto! :) Poi sto notando che questo sondaggio sta riscuotendo partecipazione anche sulla pagina Facebook di Alexiafans. :) Mi fa piacere....e tenetevi pronti per il prossimo sondaggio che verrà aperto a breve, anche se sarà comunque possibile continuare a rispondere a questo! ;)

Adesso vi racconto anche la mia esperienza! ;D :P

Bello questo primo sondaggio...

Grazie Anthony! ;)

....E allora prendo la mia vita e smetto di restare giù, affrontando la salita, ed uso la passione, alimento l'allegria, colmo il vuoto dentro al cuore, con il tuo amore...

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02.03.2015, 22:31:40 »
Il mio primo concerto di Alexia è stato nel 2009 a Sora ma lì, sinceramente, non mi era proprio lontanamente passato per la testa l'idea che si potesse fermare per foto e autografi, quindi a fine concerto sono andata via senza nemmeno pormi il problema.... ;D ;D e poi ero più piccolina, il concerto non era proprio vicino casa quindi dovevo anche "seguire le istruzioni dei piani alti". ;D Nonostante ciò a fine serata ero stracontenta di averla vista dal vivo e soprattutto del concerto!! ;D ;D Erano anni che volevo vedere un suo live ma puntualmente i miei organizzavano sempre i viaggi estivi quando lei finiva a cantare vicino Roma! >:( ;D ::) Oggi il problema "vicino Roma" non si pone più...da Noventa di Piave a Potenza tutto è raggiungibile. ;D...anche perchè ora anche "i miei piani alti" chiedono dove canta ;D...negli anni ho vinto io, o meglio Alexia! 8)
Nel 2010 l'ho rivista a Vignanello al Gran Galà della Musica ma anche lì non si è presentata un'occasione favorevole....poi a Montereale. Qui, a fine concerto, sono riuscita ad avere un autografo ma soprattutto la foto. :D :D Diciamo che non mi aspettavo di tornare a casa con questo regalo...la mia timidezza non mi avrebbe portato da nessuna parte ;D...la mia fortuna è stata che a quel concerto c'era Nicola con altre amiche...all'epoca non lo conoscevo ma loro avevano iniziato ad urlare "Alexia" dietro il palco e mi sono unita al coro...così Alexia è uscita dal camper e si è diretta verso la gente che la reclamava. :) :) Mi ricordo ancora che la mia mamma si è dimostrata incapace a scattare la foto e proprio mentre stavamo in posa, Alexia ha detto sorridendo: "Deve pigiare!"(riferito al tasto della macchina fotografica)...ancora prendo in giro mia madre. ;D ;D ;D Però è migliorata nel fare le foto... ;D ;D
Insomma sono tornata a casa "volando" dalla gioia ;D ed inviando sms a destra e manca con questa foto....sono costata caro ai miei con tutti quegli mms inviati. ;D ;D
Il vero incontro però è avvenuto in occasione del raduno a Fiano Romano il 18 settembre 2010....ancora ricordo che era sabato (il primo dall'inizio della scuola ;D) ed il tempo non era dei migliori.
Dopo una mattinata in cui la mia compagna di banco dell'epoca mi aveva dovuto sopportare per l'euforia ;D....destinazione Fiano Romano! :D
La cosa in assoluto che mi ha colpito di più durante l'incontro è stato il fatto che appena l'abbiamo salutata mi ha chiesto quanti anni avessi. ;D ;D Francamente tra tante cose era quella che meno mi aspettavo. :) Poi mi ricordo ancora che le era piaciuto il cartellone con il maxi televisore della copertina di Stars e ne ero rimasta molto contenta e, vedendo tutti i cartelloni che avevo preparato, mi aveva chiesto scherzosamente se lavorassi di notte. ;D Carinissima un'altra situazione creatasi quando stavamo in posa per una foto ma Denis stava facendo il video e noi due lì che aspettavamo il flash. ;D E' stato l'avverarsi di un sogno dopo tanti anni che nel mio piccolo la seguivo e tentavo di boicottare le vacanze fuori per stare in zone vicino ai concerti. ;D ;D
Che bei ricordi... :-[ :-[ :-[ :) :) :) :) ma la cosa più bella di questi primi incontri è stata il fatto di aver potuto appurare dal vivo che era l'Alexia che appariva :), a differenza di altri artisti che dal vivo mi hanno lasciato con l'amaro in bocca.... e tanto per citare una sua frase durante la promozione di Stars, ho visto sostanza e non apparenza...Alexia ha vinto fuori dal contenitore (ma non ne dubitavo!!! ;D :D :D)...alla fine, oltre l'artista, ha vinto la persona, secondo me. :)

Offline Bristow

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04.03.2015, 11:44:49 »
Ancora non incontrata di persona ma credo sarebbe un'incontro che non dimenticherei. Una persona alla mano e lontana dai divismi di tante altre...
"..Non è l'amore, né la poesia
che dà l'impulso qui, nell'anima.
Forse è il colore si, di questi occhi tuoi
che trafiggono il blu, le incertezze e poi
le illusioni che, teniamo giù dentro di noi.."

Offline Francesco

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12.03.2015, 12:08:41 »
Malgrado avessi assistito ad un concerto di Alexia già nel 2002 (poi 2006, 2007), ho dovuto aspettare ben dieci anni per poterla avvicinare. Era il 2012, una serata alla quale Ale prendeva parte per un'ora, cantando i suoi successi più celebri e presentando il singolo "A volte sì a volte no" che al tempo promuoveva. Ricordo che mi appostai dietro le transenne non appena terminò lo spettacolo. Aspettai che Ale scendesse dal palco. Ero talmente preoccupato di non riuscire a fermarla che non appena la vidi comparire su alle scale, le urlai: "Ale, sono qui!" indicandole alcuni suoi dischi che avevo tra le mani. E lei, molto carinamente, mi fece segno di attendere, ché di lì a poco sarebbe scesa e si sarebbe "concessa" a me. Non so ben descrivere quello che provai. Ricordo solo che rimasi per tanto tempo a fissarla, incredulo sulla reale presenza di quella donna per oltre dieci anni aveva rappresentato uno dei punti di riferimento della mia vita. Certamente constatai che la tv non le rendeva giustizia, ché dal vivo era molto più bella. L'aspetto luminoso, i suoi boccoli biondissimi che le conferivano un tono da Barbie in miniatura. Attesi il mio turno e poi, un po' goffamente, m'avvicinai e la strinsi. Mi feci immortalare in quel momento topico e da quel giorno conservo sempre quell'istantanea, benché, per mia fortuna, abbia avuto la possibilità di rincontrarla altre tre volte negli anni successivi. Ecco, l'ho detto.   ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 12.03.2015, 12:12:33 da Francesco »