Autore Topic: Tre aggettivi!  (Letto 2066 volte)

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
  • Alexia...Tu Puoi Se Vuoi!!!
    • Mostra profilo
Tre aggettivi!
« il: 08.03.2015, 21:38:34 »
Una canzone di Valeria Rossi pubblicata nel 2001 diceva "Dammi tre parole"....beh, a voi chiedo tre aggettivi! :P

Ma non 3 aggettivi qualunque....i tre che, secondo voi, rappresentano meglio Alexia! ;)

Come in tutti i compiti fatti bene, però, ogni aggettivo dovrà essere accompagnato da una piccola spiegazione che motiverà la vostra scelta. :) :P 8)

Potrete giustificare le vostre preferenze per un'impressione ricevuta quando l'avete incontrata oppure raccontare l'occasione che vi ha portato ad avere la vostra sensazione o quant'altro...

Fate come meglio credete! ;)

http://www.youtube.com/user/AlteaMTF

....E allora prendo la mia vita e smetto di restare giù, affrontando la salita, ed uso la passione, alimento l'allegria, colmo il vuoto dentro al cuore, con il tuo amore...

Offline Bristow

• Mito
    • Mostra profilo
Re:Tre aggettivi!
« Risposta #1 il: 09.03.2015, 12:16:26 »
Grinta - poche, anzi nessuna, come lei in Italia ha una tale energia sul palco.
Emozione - la doppia faccia di Alexia. Passa da Dimmi Come a Per Dire Di No e la sua voce cambia e ti arriva al cuore.
Blues - è un lato di Ale che me la fa amare anche di più. Secondo me dovrebbe ri-puntare su questi ritmi che in Italia non hanno altre...
"..Non è l'amore, né la poesia
che dà l'impulso qui, nell'anima.
Forse è il colore si, di questi occhi tuoi
che trafiggono il blu, le incertezze e poi
le illusioni che, teniamo giù dentro di noi.."

Online elettroniko

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09.03.2015, 15:56:48 »

Umile: è rimasta con i piedi per terra nonostante il successo che ha avuto negli anni passati
Talentuosa: non credo ci sia il bisogno di spiegazioni... ha una voce pazzesca e su questo nessuno può dirle niente
Pazzerella: lei è timida ma quando vuole è proprio uno spasso

Offline gianluca111

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10.03.2015, 16:20:49 »
Allegria.

Spensieratezza.

Gioia.

Spiegazione... Semplicemente Alexia! ;)

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10.03.2015, 21:48:48 »
Quindi ricapitolando e trasformando in aggettivi anche i sostantivi usciti fuori, per ora abbiamo: grintosa, emozionante, umile, talentuosa, pazzarella, allegra, spensierata e gioiosa....blues come lo possiamo "tradurre"?

....E allora prendo la mia vita e smetto di restare giù, affrontando la salita, ed uso la passione, alimento l'allegria, colmo il vuoto dentro al cuore, con il tuo amore...

Offline Tero

• Administrator
  • Mito
  • Ive - Hey You
    • Mostra profilo
    • Alexia fans
« Risposta #5 il: 12.03.2015, 07:54:33 »
Dotata - La voce stupenda e la sua capacita come una cantante e come una musicista :)
Sexy - Se vedi, capisci  ;D
Cara - Non lo spiego... anche perché dovrei scrivere un libro per spiegare tutto ::)
« Ultima modifica: 12.03.2015, 07:57:02 da Tero »
"Fight for your love. If other one makes foolish choice to try to hide, be the strong one and show her, the love is for real. Because without love, we are nothing. And real love must always win even if others try to brake it. The feelings count... not the money, not the status." -Guru Oret-

Offline Francesco

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12.03.2015, 12:16:06 »
Radiosa: irradia una luce particolare. È difficile da spiegare.
Immaginifica: benché l'abbia incontrata più volte, resta sempre una figura sospesa a metà tra l'immaginazione e la fantasia. Una presenza inafferrabile.
Poetica: è un po' come la donna - angelo stilnovista.

Offline IlaAle

• Fan
  • *
  • Amo sai quei momenti che mi hanno spinto fino a te
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12.03.2015, 23:01:02 »
Allegra...perché sorride sempre quando si esibisce!
Energica....perché ogni volta che la ascolto, che sia dance o meno, mi mette una carica pazzesca
Fantastica...perché riesce a farmi tornare la calma e la serenità con la sua stupenda voce :)

ma troppi altri ce ne sarebbero comunque...:)
Ilaria

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13.03.2015, 08:26:47 »

Ahahahah Tero, hai vinto con questa spiegazione! ;D ;D

Offline Tero

• Administrator
  • Mito
  • Ive - Hey You
    • Mostra profilo
    • Alexia fans
« Risposta #9 il: 13.03.2015, 23:40:44 »

Ahahahah Tero, hai vinto con questa spiegazione! ;D ;D

Ho sempre ragione  ;D
"Fight for your love. If other one makes foolish choice to try to hide, be the strong one and show her, the love is for real. Because without love, we are nothing. And real love must always win even if others try to brake it. The feelings count... not the money, not the status." -Guru Oret-

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14.03.2015, 14:18:33 »
I miei tre aggettivi sono :):

1) Dolce: più volte ai concerti è stata molto affettuosa nei miei riguardi ma al di là di questo si percepiscono dolcezza e sensibilità materna. :)

2) Determinata: questo aggettivo, nel caso suo, va a braccetto con "coraggiosa"....ha dimostrato negli anni di non aver paura di osare e rischiare...ha fatto le sue scelte (tra cui lasciare una major) con molta determinazione e tenacia ma soprattutto voglia di camminare con le proprie gambe. Tra alti e bassi nella sua carriera ha messo sempre al centro di tutto la sua passione e voglia di fare musica, di sperimentare, senza lasciarsi influenzare da troppi "giochi di marketing"....ha oscillato tra vari generi musicali senza preoccuparsi troppo di perdere fans legati ad un suo periodo particolare. E' vero, è stata un'arma a doppio taglio, ma ha dimostrato di avere carattere. :D 8)

3) Ironica: nonostante la sua riservatezza/timidezza, sul palco ha più volte lasciato trapelare questo lato del suo carattere, intrattendo il pubblico con aneddoti, battute e racconti spiritosi. E' un aspetto simpatico della figura di Alexia a cui andrebbe dato maggiore spazio tra una canzone e l'altra. :)

Offline Anthony

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 15.03.2015, 11:18:41 »
Credo che avete detto tutto!!! :
Energica : Una forza della natura! Sul palco da tutto!!!! Una vera leonessa!
Dolce : Il suo sorriso, una grande forza in Alexia. La sua dolcezza quando parla! Ale ha un grande cuore e una grande sensibilità....
Voce : Non so se posso dirlo, comunque Ale ha una voce unica! Che da forza, grinta, allegria e tutto il resto...

Scusate, ma non sono stato molto forte per questo sondaggio!  ;D ;D 

Offline foki

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 18.03.2015, 12:33:39 »

MUTANTE: è un personaggio che resta intatto e riconoscibile nelle sue tante versioni.

PROVVISORIA nell'atteggiamento artistico.

BILATERALE nell'atteggiamento esistenziale: più volte s'è espressa in termini di LATO A e LATO B riferendosi alla sua personalità.

Offline Terry

• Fanatico
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 21.03.2015, 17:34:08 »
Per me gli aggettivi che meglio definiscono Alexia sono:

- Spontanea: questa è l'impressione che ho avuto quando l'ho conosciuta al raduno; un'artista che si sa rapportare con i fans senza stare su un piedistallo (pur meritandolo!!!).

- Versatile: riesce a spaziare tra vari generi musicali mettendo sempre in risalto la sua voce stupenda.

- Grintosa: forse mi ripeterò con questo aggettivo però rende appieno l'idea dell'energia che infonde nei suoi concerti...per me è una carica vitale!