Autore Topic: Ricordi o associazioni!  (Letto 2348 volte)

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
  • Alexia...Tu Puoi Se Vuoi!!!
    • Mostra profilo
Ricordi o associazioni!
« il: 08.04.2015, 14:25:41 »
Che cosa associate ad Alexia?  :)

Potete dire un ricordo che vi ha lasciato lei personalmente ed a cui siete legati oppure semplicemente qualcosa che associate o vi rimanda a lei (una situazione, un avvenimento particolare, ecc...). ;)

Possibili esempi: Alexia= ballare, Alexia=antidepressivo :)....queste sono frasi uscite in passato sul forum ;)....ma potete anche scrivere cose del tipo  "ogni volta che faccio questo mi viene in mente Alexia perchè...." o roba simile... ;D ;D :P

Mi raccomando, cercate di evitare di scrivere quello che vi ho suggerito o almeno non limitatevi a mettere due termini inframmezzati da un uguale ;D...cercate di motivare! :D :P :)

http://www.youtube.com/user/AlteaMTF

....E allora prendo la mia vita e smetto di restare giù, affrontando la salita, ed uso la passione, alimento l'allegria, colmo il vuoto dentro al cuore, con il tuo amore...

Online elettroniko

• Mito
    • Mostra profilo
Re:Ricordi o associazioni!
« Risposta #1 il: 08.04.2015, 14:31:45 »
Quando vado verso il mare e mi fermo in un parcheggio antistante la spiaggia in calabria, mi viene in mente quando con i miei cugini un'estate abbiamo messo la radio a palla e cantavamo Uh la la la...   ;D ;D ;D e tutti ci guardavano male...

Offline gianluca111

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08.04.2015, 17:24:32 »
Come avevo già scritto, associo Ale all'estate del 1996, quando andai in vacanza in Spagna, e passava il suo singolo. Amo tutta la buona musica, ma il primo amore non si scorda. ;)

Offline Anthony

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08.04.2015, 20:07:58 »
Per me, Alexia e sempre associata alla mia adolescenza!
In effeti, quando e uscito "Me and you", ero nella mia camera, ascoltavo il TOP CLUB e ho sentito questa bella voce! Mi ha fatto ballare subito e non l'ho mai lasciata!!!

Un atra cosa pazza che ho fatto nel 2001... Ho fatto andata/ritorno a Torino con un amica in macchina per acquistare MAD FOR MUSIC... L'avevo trovato al Carrefour :p

Poi, mi ha fatto crescere, la sua voce e le sue canzone sono sempre state presente nella mia vitta. Per i belli e i cattivi momenti.

Serata tra amici, canzone che mi parlavano sempre quando ero giù.... Alexia per me canta un po la mia vita, e questo sentimento e unico...
« Ultima modifica: 08.04.2015, 21:49:10 da Anthony »

Offline fra

• Mito
    • Mostra profilo
    • Musica+moda=vita
« Risposta #4 il: 08.04.2015, 21:31:26 »
Uno dei primi ricordi di Ale è nell'estate 2003: avevo la cassetta de Il Cuore a modo mio e non conoscevo altra sua musica; sentii in una pizzeria Dimmi Come e me ne innamorai  ;D quando poi i miei mi dissero che era Ale anche quella, mi si aprì un mondo ahahah

Idem quando qualche anno dopo, trovai a Milano una raccolta di canzoni di Ale e scoprii il suo mondo dance  8)

I ricordi più belli rimangono 2 però: la cassetta de Il Cuore a modo mio distrutta da quanto l'ho ascoltata e ovviamente quando l'ho incontrata qui a Piacenza in modo molto intimo  :D
Il tempo impone distanze
Il tempo è fatto di assenze
E non c'è un perchè

Online elettroniko

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08.04.2015, 21:53:54 »
Un altro ricordo è proprio quando ho sentito Alexia per la prima volta. Era il 1994 e in radio passavano sempre Think About The Way. In quel periodo ascoltavo spesso la radio e registravo le canzoni che mi piacevano su cassetta sperando che gli speaker non parlassero sopra la canzone... Ah roba da vecchi ormai...

Offline marieddu

• Mito
  • ≈╰☆╮Aℓєχια χ ѕємρяє╰☆╮≈
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09.04.2015, 11:56:37 »
Beh tanti... Io x esempio ogni volta che passo nella piazza della mia città dove Alexia fece il concerto nel 1999 non posso far altro che pensare a lei e ricordarmi quella piazza affollata da 5000 persone che urlavano il suo nome... Ed io in prima fila!!! Che bel ricordo...
I <3 ALEXIA

Offline IlaAle

• Fan
  • *
  • Amo sai quei momenti che mi hanno spinto fino a te
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09.04.2015, 21:30:06 »
Io sinceramente ad Alexia associo tante cose, ad esempio il viaggiare perché ogni volta che mi sposto ascolto sempre lei.
Oppure capodanno 2014-2015 perché l ho festeggiato ascoltando e ballando anche la sua dance.
Ancora...l'università, perché da quando ho cominciato ad andarci in macchina c'era sempre lei ad accompagnarmi, che si trattasse di una semplice lezione o di un esame, e addirittura anche per la mia laurea ho voluto ascoltare lei.

Se però devo associarle una parola (a scrivere mi è venuta in mente), quella parola è RELAX, perché quando la ascolto mi rilasso...anche se un minuto prima ho discusso.

Ilaria

Online elettroniko

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09.04.2015, 21:45:37 »
Un altro ricordo che associo ad Alexia è il Festivalbar. Ogni estate aspettavo di vederlo per vedere lei puntuale che presentava le sue canzoni.
Poi ogni anno look diverso...
Me la ricordo nel 1998 quando cantava The Music I Like, vestita simile come nel video con 2 ballerine ad accompagnarla...

Offline Francesco

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10.04.2015, 09:32:20 »
Quando penso ad Alexia, la prima cosa che mi viene in mente è la mia infanzia. Ricordo che possedevo la musicassetta di "The party" che poi distrussi per le tante volte in cui la riproducevo nel mio walkman. Conoscevo tutte le tracce a memoria. Poi l'altro ricordo risale al 2002. Per la prima volta ho assistito ad un suo concerto nella mia città. Non potevo definirmi, a quel tempo, suo fan. Anzi fu proprio grazie a quel concerto che mi innamorai completamente di lei, del suo carisma, della sua voce. Dunque "galeotto fu il concerto". Adesso l'unica cosa che associo ad Alexia è brividi: gli stessi che puntualmente avverto sulla pelle quando le sento cantare un brano nuovo! ;)
« Ultima modifica: 10.04.2015, 09:34:08 da Francesco »

Offline Tero

• Administrator
  • Mito
  • Ive - Hey You
    • Mostra profilo
    • Alexia fans
« Risposta #10 il: 10.04.2015, 16:14:06 »
Non posso rispondere. Ma diciamo https://www.youtube.com/watch?v=SPnzXnSNIco  ::)
"Fight for your love. If other one makes foolish choice to try to hide, be the strong one and show her, the love is for real. Because without love, we are nothing. And real love must always win even if others try to brake it. The feelings count... not the money, not the status." -Guru Oret-

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20.04.2015, 21:16:07 »
Io associo Alexia a tre cose principalmente ma una è troppo personale e non sto qui a dirla. :) :-[

Le altre due cose a cui l'associo sono:

1) L'inglese: da piccola (7-8 anni) odiavo l'inglese ;D...quando comprai "The hits" (il primo album in inglese di Alexia che acquistai), non avendo Internet e non potendo scaricare i testi, cantavo le canzoni dicendo non so nemmeno io cosa ;D...poi mi è presa la smania di capirci qualcosa e piano piano le mie listening sono migliorate al punto da decifrare ogni singola parola; così, finalmente, negli anni le canzoni hanno riavuto il loro testo orginale! ;D Diciamo che Alexia ha avuto una grossa influenza sulla mia volontà di imparare l'inglese. :) 8)

2) Il primo giorno di quarta elementare: ricordo che ero tornata a casa prima perchè avevo la febbre e, quando nel rientrare mia madre guardò la posta, trovò la risposta alla lettera che avevo mandato al vecchio Management :D 8): insomma l'emozione del primo autografo (peraltro manco richiesto nella lettera! ;D)...non me ne staccavo più! ;D E tuttora tutti gli autografi che mi fa li metto nella busta di quella lettera che ancora conservo! :)
« Ultima modifica: 20.04.2015, 21:33:31 da Altea »

....E allora prendo la mia vita e smetto di restare giù, affrontando la salita, ed uso la passione, alimento l'allegria, colmo il vuoto dentro al cuore, con il tuo amore...

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17.09.2015, 19:59:58 »
Chi ancora non ha partecipato a questo sondaggio si affretti!!! :) Il motivo? Sarà svelato più avanti.... :P ;D 8)

Offline Bristow

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 18.09.2015, 10:19:57 »
Io ad Alexia associo prima di tutto l'Estate... sarà che molti suoi dischi escono o si ballano in questo periodo ma questa è la prima cosa... il sole, la voglia di mare, le giornate infinite...  :D
(resta il fatto che ogni sua canzone accompagna un qualche momento della mia vita....)
"..Non è l'amore, né la poesia
che dà l'impulso qui, nell'anima.
Forse è il colore si, di questi occhi tuoi
che trafiggono il blu, le incertezze e poi
le illusioni che, teniamo giù dentro di noi.."

Offline Tero

• Administrator
  • Mito
  • Ive - Hey You
    • Mostra profilo
    • Alexia fans
« Risposta #14 il: 20.09.2015, 02:15:00 »
Io direi, che ad Alexia associo "Summer Is Crazy" e l'amicizia... L'amicizia? Sì... In un senso grazie a lei nella mia vita ci sono venute amiche carissime... Furba napoletana, Super-Simo, Ive-live, una ligure... E naturalmente tante altre persone bravissime...
"Fight for your love. If other one makes foolish choice to try to hide, be the strong one and show her, the love is for real. Because without love, we are nothing. And real love must always win even if others try to brake it. The feelings count... not the money, not the status." -Guru Oret-