Autore Topic: Alexia - Tu puoi se vuoi (new album)  (Letto 40803 volte)

Offline paul

• Mito
  • The Music I like!
    • Mostra profilo
Re:Alexia - Tu puoi se vuoi (new album)
« Risposta #30 il: 07.05.2015, 23:54:27 »
Perdonate l'incisività delle mie parole, ma mi sento di dire che è veramente vergognoso che membri di questo forum (che si presuppone siano i primi sostenitori di Alexia) non abbiano acquistato il disco (mi riferisco ad iTunes in particolare).
Altra cosa che non si comprende è perché non ci sia sull'homepage di iTunes un banner pubblicitario. Darebbe grande visibilità e permetterebbe al disco di salire notevolmente in classifica! Speriamo si decidano presto!

Francesco,io non posso comprare su iTunes Italia, allora pur essendo uno dei primi sostenitori di Alexia non posso farla salire nelle classifiche.
Sono sicuro che ci saranno altri membri di questo forum nella stessa situazione.
Non credo que questo sia vergognoso

Offline Anthony

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 08.05.2015, 00:56:01 »
Ciao ragazzi! Sono tornato!!! ;)  :D ;D
Concordo con Tero e Paul... Non cambia qualcosa se lo prendiamo noi da iTunes....
Ho preso la mia copia da Google Play (ero in vacanza).... Poi, ho ricevuto le mie 4 copie firmate.
Allora, ai primi ascolti e per dire la verità (lo faccio sempre), e come la prima volta che l'ho ascoltato di fretta, la canzone che mi piace di piu e "Bianca".... Perchè a me piace l'Alexia blues e dance! (da sempre, anche in "Fan Club" mi piacevano le sue ballate ("Hold on", "Crazy For You"....) "Essere Normale" e bella ! Non so perchè ma "Solo te" mi fa pensare ad "Happy", sopratutto a l'inizio, molto bella anche questa! Ed ovviamente "Il mondo non accetta le parole" e il brano finale "Prenditi la vita"!

Ed un bello album, anche se a me non piace il rock in generale (de gustibus :) ) ! Alexia e il suo staff hanno fatto un bel lavoro! :)

Adesso devono fare promozione in TV e nei grandi show! RTL non passa più "Il mondo....", che tristezza, fanno come per "Grande coraggio"  :-\ :-X :'( :'( E per la distribuzione del CD, ho letto che il CD non si trova nei negozi  :o :o

PS : Anche a me sarebbe piaciuto un brano pop/dance (ma PLEASE non uccidetemi! :D )

VAI Alexia! E un piacere sentire un tuo nuovo lavoro! <3 <3 <3

« Ultima modifica: 08.05.2015, 01:01:19 da Anthony »

Offline gianluca111

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 08.05.2015, 01:07:21 »
Dal 5 maggio sono disponibili, in pratica, solo le copie firmate. Poi usciranno le altre versioni, ma ricordo che la distribuzione è di tipo quasi familiare. ;)

Offline Loris

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 08.05.2015, 01:56:48 »
Io l'ho trovato senza difficoltà, La Feltrinelli lo vende ma io prendo sempre alla Discoteca Laziale a Roma che è un grande distributore. Dove sta scritto che le copie vengono lanciate dopo?

Offline Anthony

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 08.05.2015, 02:03:48 »
Boh, non so Loris ho letto cosi :
Citazione
pensato che cmq ne avessero abbastanza... Invece una sola copia... E x di più nessuno qui aveva il cd nemmeno mediaworld... La distribuzione non era un granché...

Citazione
Da me alla feltrinelli son passato lunedì pomeriggio e mi hanno detto che ne avevano in ordine una copia così ho lasciato l'acconto e domani vado a prenderlo...appena telefonato...ne hanno portato una copia..

Io ho preso le 4 copie da Artist First....

PS : Bello il tuo avatar! ;)

Offline Loris

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 08.05.2015, 02:10:02 »
Si Media World non lo ha, ma non ha in catalogo Alexia da molti anni. Però le grandi catene lo hanno, probabilmente i piccoli negozi no ma può anche darsi che decidano di non prenderla o di prendere poche copie.

Ps: grazie l ho fatta alla data zero :D

Offline Anthony

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 08.05.2015, 02:14:19 »
Allora vabbe, io non conosco bene gli stores italiani  ;)

Offline gianluca111

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 08.05.2015, 03:04:59 »
Vendere cd a 10 euro è un po' una forzatura. Non vorrei essere smentito, ma mi risulta che Ale sia stata pagata 3 euro per copia firmata, 150 copie, 450 euro per un'ora di lavoro.

P.S. Non chiedetemi la fonte, non ve la dico neanche se pagate. ;)

Offline Francesco

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 08.05.2015, 08:31:26 »
Voglio precisare che il mio messaggio non era rivolto né ai fans che abitano all'estero (i quali già hanno contribuito in modo influente al potenziale "successo" del disco), né a chi ha già acquistato una copia del disco (in digitale o in copia fisica che sia). Il mio messaggio era rivolto a coloro che non hanno acquistato né l'uno, né l'altro. Quanto ad iTunes, ho indicato quello come piattaforma (da esperto e fedele fruitore di prodotti Apple) perché influisce sul successo dell'album (in parte anche Google Play), ma sia ben chiaro che ognuno è libero di acquistare dove meglio crede, purché acquisti il disco! Per la distribuzione, non credo sia vero che il disco risulta irreperibile. Artist First è la più grande catena di distribuzione in Italia al monento (distribuisce, fra i tanti, Dear Jack, Modà e Bianca Atzei, i cui cd sono ovunque). Feltrinelli è fornito, Fnac anche, Mondadori. Media World è un centro commerciale, contribuisce in piccola percentuale all'ascesa in classifica FIMI di un album, non mi sembra una grossa perdita insomma. Dobbiamo sperare che vengano organizzate delle signign session. Lì sì che si vendono centinaia, finanche migliaia di copie in un solo giorno. Siamo fiduciosi! ;)
« Ultima modifica: 15.06.2015, 13:39:49 da Francesco »

Offline marieddu

• Mito
  • ≈╰☆╮Aℓєχια χ ѕємρяє╰☆╮≈
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 08.05.2015, 08:50:39 »
Francesco ti posso assicurare che qui a Cagliari io sto ancora cercando il cd chiamo ogni giorno ogni singolo negozio che mi risponde ogni giorno no non l'hanno ancora scaricato,.. Oppure ne hanno portato una copia e l'hanno già ordinata... Quindi non è vero che il cd è facile da trovare... X quanto riguarda iTunes credo che tu non possa sapere chi l'ha acquistato e chi no... Io l'ho acquistato ma voglio e pretendo anche il cd!!! Non è mai successo in 20 anni di aspettare così tanto x averlo!
I <3 ALEXIA

Offline Francesco

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 08.05.2015, 10:17:21 »
Comunque Anthony perché dici che RTL non trasmette più il singolo di Ale? Sul sito appare per primo tra i new hit  ;D

Offline gianluca111

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 08.05.2015, 10:48:09 »
Per ora mi divoro il video di Altea... ;)

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
  • Alexia...Tu Puoi Se Vuoi!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 08.05.2015, 11:40:05 »
Per ora mi divoro il video di Altea... ;)

....che da stamattina ha cambiato link perchè, per vari motivi/problemi, l'ho dovuto ricaricare! ;D :P
http://www.youtube.com/user/AlteaMTF

....E allora prendo la mia vita e smetto di restare giù, affrontando la salita, ed uso la passione, alimento l'allegria, colmo il vuoto dentro al cuore, con il tuo amore...

Offline gianluca111

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 08.05.2015, 11:58:33 »
Già visto sul tuo canale!

P.S. Ogni cambiamento è ben accetto, non preoccuparti. ;)

Offline Loris

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 08.05.2015, 13:14:58 »
Io il discorso di Francesco non l'ho frainteso e credo che con questo suo secondo messaggio abbia meglio spiegato il concetto: l'importante è acquistarlo. Che male c'è a dire che chi lo cerca in streaming su Spotify o YouTube  può fare lo sforzo di comprarlo? Siamo su un forum, si sostiene un artista ed ha espresso un opinione senza attaccare nessuno. Peace&Love