Autore Topic: Alexia - Tu puoi se vuoi (new album)  (Letto 34779 volte)

Offline gianluca111

• Mito
    • Mostra profilo
Re:Alexia - Tu puoi se vuoi (new album)
« Risposta #150 il: 14.07.2015, 19:05:18 »
94/100. Conterò fino a 105, poi continuerò a sentire più saltuariamente. ;)

Offline gianluca111

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 17.07.2015, 20:45:29 »
100/100! ;)

Offline Tero

• Administrator
  • Mito
  • Ive - Hey You
    • Mostra profilo
    • Alexia fans
« Risposta #152 il: 18.07.2015, 00:15:37 »
100/100! ;)

Job well done! ;D

Hai trovato nuovi colori in ogni ascolto?
"Fight for your love. If other one makes foolish choice to try to hide, be the strong one and show her, the love is for real. Because without love, we are nothing. And real love must always win even if others try to brake it. The feelings count... not the money, not the status." -Guru Oret-

Offline gianluca111

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 18.07.2015, 01:49:03 »
Good! ;)

Per la verità l'ultimo ascolto mi ha fatto meditare parecchio, qui in Italia la situazione è relativamente "calda". ;)

Offline gianluca111

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 21.07.2015, 19:26:24 »
105/105! Adesso credo smetterò di tenere il conto... ;)

Offline Bristow

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 23.07.2015, 15:33:05 »
Anche io l'ho quasi consumato il cd  8)
"..Non è l'amore, né la poesia
che dà l'impulso qui, nell'anima.
Forse è il colore si, di questi occhi tuoi
che trafiggono il blu, le incertezze e poi
le illusioni che, teniamo giù dentro di noi.."

Offline Bristow

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: 30.08.2015, 16:29:47 »
Allora ragazzi, chiedo a chi è più "vicino" ad Ale, si sa qualcosa del terzo singolo?  ;)
Prima di tutto se ci sara (altrimenti sarebbe l'ennesimo suo album lasciato a se stesso... ::))
Poi se si sa su quale song ci si vorrebbe orientare.
Spero abbiate qualche notizia perchè tutto tace e direi che a settembre sarebbe anche ora...
(Personalmente "giocherei" quel capolavoro che è Bianca e che farebbe conoscere una Ale di qualità e spiazzerebbe il pubblico... inutile puntare su singoli orecchiabili dato che sono numerosi i singoli lenti anche estivi, basta vedere i Negramaro o la Michielin per dirne due che mi vengono...)
Grazie e un abbraccio  8)

Offline Loris

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 01.09.2015, 21:23:32 »
Bè album lasciato a se stesso... non condivido. Han fatto un grande lavoro prima dell'uscita e durante, ha rilasciato interviste veramente ovunque quindi il suo lavoro l'ha fatto, che poi come al solito l'album non sia stato recepito torniamo ai soliti discorsi. Possono anche aver toppato la scelta del secondo singolo, però non sarà un eventuale terzo a risollevare la situazione, perchè pur essendo vero che Il Mondo Non Accetta Le Parole è stata trasmessa, comunque i risultati son stati quelli di sempre, non è la top 15 di iTunes per una settimana a farne un successo. Bianca dovrebbe cambiare le sorti? Sicuramente fosse stata una canzone Sanremese si, ma così diventa un inutile dispendio di soldi (non so se i video son a costo zero ma non credo), oltretutto non la propone nemmeno dal vivo. Poi chissà, magari esce un terzo singolo... io però lascerei stare, prima non promuoveva, ora lo fa. Inutile dire 'deve andare ad Amici'... dipendesse da lei non lo farebbe?!

Offline gianluca111

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 02.09.2015, 03:00:54 »
Un terzo videoclip sarebbe bello, i primi due li ho divorati... Un video di Bianca sarebbe l'apoteosi! ;)

Offline Bristow

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: 02.09.2015, 14:31:26 »
Bè album lasciato a se stesso... non condivido. Han fatto un grande lavoro prima dell'uscita e durante, ha rilasciato interviste veramente ovunque
Quindi per promuovere un album e le canzoni bastano le interviste? Questa non la sapevo...
direi che non ha fatto UNA ospitata in qualche trasmissione per promuovere il cd (escludendo Una Voce per Padre Pio che nemmeno la considero promozione) :o...
è vero come dici tu che il pubblico non "recepisce" gli album di Ale ma poi non diamo allora la colpa passata alla Sony o a Zerbi se poi ci si muove ugualmente poco in termini di promozione delle canzoni lanciate...
Ripeto, (a parte i concerti che sono più per i fan) non c'è stato un live da nessuna parte in tv o in qualche evento live estivo per il resto del pubblico, e questo non aiuta certo.
"Bianca" non farebbe nulla? Io vedo che ci sono molti artisti italiani che lanciano brani rischiosi, fuori moda e poco radiofonici e il pubblico risponde in maniera sorprendente (proprio come con Il Mondo Non Accetta)... che poi l'album non vende va bene, ma almeno i singoli segnano un percorso di maturazione dell'artista e sprecare dei brani come "Bianca" solo perchè "non vanno" è assurdo...
Niente terzo singolo? Finito tutto così? Contenti voi...  ??? ???

Offline Francesco

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: 02.09.2015, 18:41:13 »
Perdonate, ma mi sembra totalmente inutile stare qui a crucciarsi per qualcosa che neppure sappiamo. È molto probabile che il terzo singolo verrà lanciato e che sarà "Prenditi la vita". Per quanto la cosa mi rattristi, non credo proprio che "Bianca" verrà lanciata mai come singolo, considerato che non viene neppure proposta dal vivo. Quanto al piano promozionale, direi che per il lancio di questo album sia stato organizzato tutto al meglio: un nuovo sito ufficiale in flash, una pagina Facebook, un profilo Twitter, un profilo Instagram, un fitto calendario di appuntamenti radiofonici, partecipazione ad importanti eventi live (Radio Bruno Estate, Festival Show). Quanto alla TV, purtroppo non tutti lo sanno, ma ci sono dei meccanismi di manipolazione che un'artista come Alexia, ahimè, non potrà più scavalcare (autoproducendosi). Non dipende dalla sua volontà insomma e ad ogni modo richiede dei costi che un artista, da solo, non può sostenere a meno che non venda un certo numero di copie. Siamo fiduciosi: questo album ha restituito molta visibilità ad Alexia, merito anche del primo singolo. Confidiamo in un terzo singolo ben promosso e soprattutto che ottenga buoni riscontri di AirPlay. Poi ne riparliamo  ;)

Offline Bristow

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: 03.09.2015, 12:15:48 »
Perdonate, ma mi sembra totalmente inutile stare qui a crucciarsi per qualcosa che neppure sappiamo. È molto probabile che il terzo singolo verrà lanciato e che sarà "Prenditi la vita".
Stupenda scelta "Prenditi la Vita"...
"Bianca" mi emoziona ma ritengo una bellissima scelta anche questo singolo se fosse vero... è tra le migliori dell'album...
aspettiamo fiduciosi...  :D

Offline elettroniko

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: 03.09.2015, 12:37:35 »
è molto probabile che sia Prenditi La vita il terzo singolo. Ha detto più volte che insieme a Il mondo non accetta le parole è la canzone a cui tiene di più di quest'album. L'ha proposta più volte poi nel corso dell'estate. Lo credo anche io che farà cmq uscire un terzo singolo. Lo disse in una dell'interviste che ci sarebbe stati "tanti" singoli.
In ogni caso non credo che ci sia un eventuale quarto singolo.
Radio Bruno Estate e il Festivalshow sono delle belle vetrine per promuovere. Forse molto di più del music summer festival che hanno fatto su canale 5. In quelle date ci va tantissima gente.
Quando ero a Cesenatico e ha proposto "Sento" ho sentito un gruppo di persone dire che non era male quella canzone. Hanno detto anche purtroppo che non sapevano che avesse pubblicato un nuovo album... purtroppo c'è ancora chi pensa che si sia fermata a Dimmi come. Sinceramente questo non me lo spiego però.

Offline Bristow

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: 03.09.2015, 14:43:56 »
non sapevano che avesse pubblicato un nuovo album... purtroppo c'è ancora chi pensa che si sia fermata a Dimmi come. Sinceramente questo non me lo spiego però.
Per me a questo punto i fattori sono diversi, alcuni esterni altri interni, un mix diciamo... ovvero:
il gruppo dei fan è ristretto e rimane più o meno sempre quello negli anni senza un RICAMBIO generazionale (basta vedere le poche visualizzazioni dei video di Ale sul web)
le radio la snobbano e non la passano quasi mai
non ha una casa discografica importante e che la valorizzi (la Sony era grande ma non la promuoveva come si deve)
non sempre ha scelto i singoli giuste (per troppo si è fossilizzata con "canzoni facili" sacrificando pezzi fantastici presenti nei cd)
si fa vedere poco nei programmi tv per promuovere canzoni e cd...)

Offline Loris

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: 06.09.2015, 13:23:42 »
Bè album lasciato a se stesso... non condivido. Han fatto un grande lavoro prima dell'uscita e durante, ha rilasciato interviste veramente ovunque
Quindi per promuovere un album e le canzoni bastano le interviste? Questa non la sapevo...
direi che non ha fatto UNA ospitata in qualche trasmissione per promuovere il cd (escludendo Una Voce per Padre Pio che nemmeno la considero promozione) :o...

Evidentemente non possono andare oltre Una voce per Padre Pio,Insieme su Antenna 5, il Festival Show ed il Roxy Bar in streaming. Tu ribadisci sempre che non ha fatto nemmeno "UNA" ospitata per promuovere come se dipendesse da lei. In compenso si, ha fatto 50 interviste e davvero per chiunque, gli stessi live fanno da promozione, il suo e di più lo ha fatto.