Autore Topic: Alexia Live Tour 2015  (Letto 17036 volte)

Offline Anna D'Arg

• Administrator
  • Mito
  • ...Terminator 1...
    • Mostra profilo
    • youtube.com/AnnaDArg
Alexia Live Tour 2015
« il: 01.05.2015, 10:34:23 »
Ragazzi ci siamo, oggi partirà il nuovo tour live!!! ;D

Un grande in bocca al lupo alla nostra amata Alexia, alla band e al suo staff!!! Forza "spaccate" tutto!!! :P ;D

A tutti voi che la seguirete in tour buona primavera-estate-autunno in musica!!!  8) :P ;D

Offline marieddu

• Mito
  • ≈╰☆╮Aℓєχια χ ѕємρяє╰☆╮≈
    • Mostra profilo
Re:Alexia Live Tour 2015
« Risposta #1 il: 01.05.2015, 11:44:37 »
Tanti auguri x questa nuova avventura... E xki dovesse andare stasera... Diteci tutoooooo
I <3 ALEXIA

Offline gianluca111

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01.05.2015, 12:28:46 »
Altea viva forever! ;)

A parte gli scherzi, qualcuno andrà al debutto ufficiale? ;)

Offline Anna D'Arg

• Administrator
  • Mito
  • ...Terminator 1...
    • Mostra profilo
    • youtube.com/AnnaDArg
« Risposta #3 il: 01.05.2015, 15:05:48 »
Altea viva forever! ;)

Beh Alexiafans non può mancare!!! :P ;D
Ci rappresenteranno Altea, Terry, Giovanni, Marco e forse anche Loris.  8) :D

Offline Tero

• Administrator
  • Mito
  • Ive - Hey You
    • Mostra profilo
    • Alexia fans
« Risposta #4 il: 01.05.2015, 17:05:18 »
In bocca al lupo ad Alexia, alla band, alle ballerine e allo staff! :)

Naturalmente anche a tutti i fan. Fate una grande parte dello show! :)
"Fight for your love. If other one makes foolish choice to try to hide, be the strong one and show her, the love is for real. Because without love, we are nothing. And real love must always win even if others try to brake it. The feelings count... not the money, not the status." -Guru Oret-

Offline gianluca111

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01.05.2015, 19:12:25 »
Bene , ottima notizia Anna. Spero siano dotati di ampie schede di memoria... ;)

Offline elettroniko

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01.05.2015, 19:20:41 »
Altea viva forever! ;)

Beh Alexiafans non può mancare!!! :P ;D
Ci rappresenteranno Altea, Terry, Giovanni, Marco e forse anche Loris.  8) :D

Io oggi lavoro. Altrimenti mi sarei unito a loro. 

Un grosso in bocca al lupo ad Alexia, alla sua band e al suo staff per questo nuovo album. Che sia l'album della svolta e della rinascita di una delle voci più belle che abbiamo in Italia!!! Spero di fare almeno una tappa anche io quest'anno.

Offline Loris

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02.05.2015, 04:44:37 »
Di ritorno dal concerto.... la pioggia ha fatto si che iniziasse tardi, intorno alle 23.00 circa ed ahimè, lo ha fatto terminare anche prima, al primo accenno di pioggia è stata costretta a salutare per far coprire la strumentazione, fortunatamente per un'ora e mezza ce la siam goduta e fortunatamente c'è stata una buona affluenza ed il pubblico è stato caloroso.

Il palco quest'anno è molto bello, ha aggiunto le canzoni del nuovo album in scaletta e gli arrangiamenti son più graffianti, come lo erano nel tour 2008.

Le canzoni del nuovo disco son molto belle, ma non potrei dare un giudizio, al primo ascolto son rimasto molto colpito da "Sento" (credo...) e da "Tu Puoi Se Vuoi". Alexia carichissima!

Dopo carico i video, ma ho ripreso solo le nuove...
« Ultima modifica: 02.05.2015, 04:48:53 da Loris »

Offline marieddu

• Mito
  • ≈╰☆╮Aℓєχια χ ѕємρяє╰☆╮≈
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02.05.2015, 08:55:03 »
Che bello raga spero di poterci essere in qualche data e di conoscervi dal vivo  :D
I <3 ALEXIA

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
  • Alexia...Tu Puoi Se Vuoi!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02.05.2015, 15:21:32 »
E xki dovesse andare stasera... Diteci tutoooooo

Sarà fatto!! ;) :P

Altea viva forever! ;)

;) ;) :) :-[

A breve il mio resoconto!! ;D ::) ;D ;D 8)
http://www.youtube.com/user/AlteaMTF

....E allora prendo la mia vita e smetto di restare giù, affrontando la salita, ed uso la passione, alimento l'allegria, colmo il vuoto dentro al cuore, con il tuo amore...

Offline calogero1965

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02.05.2015, 18:08:28 »
In bocca al lupo ad Alexia, alla band, alle ballerine e allo staff! :)

Naturalmente anche a tutti i fan. Fate una grande parte dello show! :)
concordo :)W Alexia!!!

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
  • Alexia...Tu Puoi Se Vuoi!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 03.05.2015, 20:57:07 »
Resoconto del concerto a Porto Sant'Elpidio (FM) - Data 0 Tour 2015. :D 8)

Arrivata a Porto Sant'Elpidio intorno alle 17.00, è stata un'odissea trovare parcheggio.  :o Poco dopo aver raggiunto la zona del palco, ho assistito insieme a Terry prima al sound-check dei musicisti, poi alle prove di Alexia (che ha cantato "Uh la la la") e delle ballerine: stavolta erano Erika e Costanza. :) In loco, però, era presente anche Manuela che, seppur per altri impegni non aveva potuto prendere parte alle prove per la "prima", continuerà ad affiancare Ale in questo tour. :)  Mi ha piacevolmente beccata sotto al palco :) ed abbiamo fatto due chiacchiere! :) Nel frattempo è arrivato  un altro fan di nome Marco,  impaziente di vedere un altro concerto di Alexia dopo la data di Porto D'Ascoli (Tour 2014), e Giovanni. :)  Sarebbe stato bello pubblicare in diretta le foto e video delle prove ma in quel posto c'erano problemi di rete ed ovunque ci sono incompatibilità tra marche di cellulari. ::) Poco dopo sono stata raggiunta da Pasquale, il bassista, che mi ha stuzzicata :P 8) ;D per un bel pò, tentando di farmi rosicare sul fatto che lui ovviamente già aveva sentito le nuove canzoni, e con cui ho scherzato molto ed a lungo. 8) ;D 8) Ci abbiamo dato dentro, anche con scommesse che ho perso. ::) ;D Infine sono arrivati anche Federico Solazzo e Alberto De Rossi, molto cordiali anche loro come sempre! ;D 8)
Verso l'ora di cena, purtroppo, ha iniziato a piovere... forte. :'( Terry, Giovanni, Marco ed io stavamo già piazzati in prima fila ma l'acqua incalzava e non dava segni di cedimento. ::) :'( :'( Il palco era scoperto ed ovviamente sono stati coperti tutti gli strumenti: alle 22.00 l'Assessore ha manifestato il proprio entusiasmo per la presenza di Alexia ma, allo stesso tempo, ha comunicato che forse il concerto, causa pioggia, non si sarebbe tenuto o ne sarebbe stata messa in scena solo una piccola parte perchè comunque era uno show molto bello e meritava di essere visto. :'( Non vi dico la delusione mia e degli altri che fino a quel momento avevamo resistito sotto al palco con gli ombrelli. :'( ::) :'( La pioggia veramente non aveva voglia di lasciarci ed ormai veramente credevo che saltasse tutto, soprattutto perchè la gente diceva che il meteo non prevedeva miglioramenti. Giovanni è andato poi a chiedere info ai tecnici del box regia, i quali hanno detto che per qualunque decisione definitiva avrebbero aspettato le 23.00....bene, ora vorrei sapere cosa usano perchè proprio verso le 23.00 è cessato di piovere. ;D ;D ;D E non è la prima volta che anticipano e posticipano di orario il concerto a seconda delle loro previsioni meteo :D...ci "azzeccano" sempre nonostante tv o Internet dicano altro! 8) 8) I ragazzi dello staff sono dunque saliti sul palco ed hanno incominciato a tentare di asciugare il palco ed a buttare giù l'acqua in modo anche da rendere meno pericolosa l'esibizione di Alexia e delle ballerine. Un vero lavoro di squadra :D :D....si sono infatti presi un applauso enorme da tutta la gente alle transenne. :)
Il concerto è dunque iniziato verso le 23.15 :D 8): quest'anno anche i musicisti hanno un loro look studiato ahaha ;D...giacca e cravatta che "qualcuno" ;D :P si era pure stretto troppo! ;D ;D ;D :P Il palco prevedeva i musicisti "rialzati" su pedane laterali...in fondo al palco vi era un'altra pedana centrale e lo sfondo era costituito da un telo nero con una cascata di luci davanti. :) Prima dell'inizio dello show creavano gli smiles con una combinazione particolare di luci accesse! 8) Inoltre il palco prevedeva due schermi laterali per i video. :) Bellissima l'apertura del concerto! 8) Hanno mandato sugli schermi una carrellata di foto di Ale da quando era bambina fino ad oggi, ripercorrendo le tappe importanti di questi 20 anni di carriera :D ed in contemporanea alle ultime due foto in cui appariva tatuatissima :P ;D hanno creato con le luci le scritte  "Puoi" e "Vuoi"....bello!! 8) :D E così si è aperto lo show con "Tu puoi se vuoi": in contemporanea sugli schermi passava un video con delle riprese di Ale che ballava e lei, sul palco, ha ripetuto le stesse mosse seguendo in parallelo il filmato! :o :D :D :D A fine resoconto vi posto la scaletta del concerto :) anche se mancano le quattro canzoni finali, tolte causa chiusura anticipata del concerto per nuova pioggia. ::) BELLISSIMEEEE TUTTE le nuove canzoni!!! ;D ;D ;D Al primo ascolto mi ha colpito in particolare "Prenditi la vita" ... risentendole tutte, anche "Sento" è molto carina ed orecchiabile: soprattutto è stupendo come Ale l'abbia eseguita sul palco! ;D E' stata molto simpatica nell'interpretazione allegra! :D Ale ha ballato moltissimo, mi sentirei di dire quasi di più delle ballerine ;D, brave anche loro! :) Molto belli anche i nuovi arrangiamenti!! :) :D...peccato che a momenti l'audio non era dei migliori e non si capivano bene le parole.  Ma la cosa più bella e simpatica è la Ale del medley dance ahahahh mi ha fatto morire quando è apparsa vestita un pò alla "hip hop"...cappelletto, pantaloni larghi, maglietta larga, scarpe da ginnastica....ahahahh fantastica, mitica! ;D ;D ;D ;D Belli quindi anche i cambi d'abito!!! :) :) E visto che osservo molto ;D, ho notato pure che sulle mani si è fatta riscrivere "Puoi" e "Vuoi" sulle dita...ogni dettaglio è stato curato! :D 8) Fortunatamente non è stato toccato il nostro cavallo di battaglia ;D...il balletto di "The music I like" ancora lo si può fare!! 8) :) E' stata veramente scatenata, ed ha suonato pure la chitarra!! :D 8) :P Bella anche l'idea di rendere partecipe il pubblico del suo ventennale di carriera che ricorre quest'anno, sia con discorsi tra le canzoni, sia con dei video di presentazione delle canzoni...ebbene sì, quando Ale non era sul palco, prima dell'inzio di alcune canzoni, mandavano sugli schermi dei video con Alexia che raccontava la canzone successiva, la presentava ed addirittura, a volte, c'era la sua voce che spiegava le immagini di esibizioni degli anni passati. :D Tutto molto curato!! :P :) Presto metterò foto e video ma per questi ultimi mi è stato espressamente richiesto di non pubblicarli prima di martedi 5 maggio....dovrete attendere qualche giorno. ;) Ale ci ha ringraziati e salutati dal palco! :) :)
Ale è stata veramente scatenata! :o 8) Dimenticavo poi di dire che prima dell'inizio del concerto sugli schermi c'era la scritta "Alexia" con la nuova grafica del sito ufficiale ed inoltre non possono perdersi nemmeno gli strumenti! ;D Sulla batteria, infatti, vi è il logo MaMa 2.0! :D Inoltre il palco, sia ai lati che davanti, presenta scritte "Alexia" e loghi vari. :)
Purtroppo, come dicevo, Ale ha dovuto chiudere 4 canzoni prima della fine per la pioggia ma poi si è resa comunque disponibile per foto ed autografi. :) Non so se alla fine ci sarebbe stato un altro cambio d'abito ma è bellissimo avere la foto con l'Ale col cappellino versione hip hop ahaha ;D ;D ;D. Bella anche la nuova cartolina per gli autografi che ovviamente ho voluto. ;D 8) Ale si è trattenuta molto alle transenne, le ho fatto i complimenti ed espresso le mie preferenze sulle nuove canzoni....è stata carinissima, GRAZIE DI CUORE DI TUTTO! :-[ :-[ :-[ :) Veramente devo ringraziare TUTTI, la band ed Alexia stessa: l'altra sera mi sono sentita proprio "coccolata"...a fine concerto mi hanno pure chiesto tutti il parere, tutti molto carini, come sempre! :-[ GRAZIEEEEE!! :)
Mentre stavo andando via dalla piazza, inoltre, mi sono sentita chiamare: era Loris! :) Peccato che non ci siamo beccati prima del concerto!
E' stata un pò sudata questa data live per la pioggia...pensavo che non mi sarebbe rimasto un bel ricordo, ed invece....è proprio BELLISSIMO!! ;D ;D Voglio un altro concertooooooo!!! 8) 8) 8) 8) 8) "Interessante" il rientro....arrivata a casa alle 5.15, alle 8.00 avevo di nuovo la sveglia....sì, lezione di pianoforte a Roma....pensavo, viste le mie ore di sonno, di sentirmele suonare ;D ;D ed invece...ho scoperto che il mio maestro apprezza e conosce Alexia ma non solo, ho suonato pure bene ricevendone i complimenti! ;D ;D

Vi riporto la scaletta della data 0:
- "Tu puoi se vuoi"
- "Egoista"
- "Uh la la la"
- "Gimme love"
- "Hasta la vista"
- "A volte si a volte no"
- "Il mondo"
- "Prenditi la vita"
- "Dimmi come"
- "Sento"
- "Ti amo ti amo"
- "Biancaneve"
- "Come una raffica"
- "Happy"
- "Essere normale"
- "Ti sento"
- "Because the night"
- "Il mondo non accetta le parole"
- Medley dance
- "The music I like"
- "Goodbye"
« Ultima modifica: 03.05.2015, 21:17:05 da Altea »
http://www.youtube.com/user/AlteaMTF

....E allora prendo la mia vita e smetto di restare giù, affrontando la salita, ed uso la passione, alimento l'allegria, colmo il vuoto dentro al cuore, con il tuo amore...

Offline fra

• Mito
    • Mostra profilo
    • Musica+moda=vita
« Risposta #12 il: 03.05.2015, 21:45:49 »
Che bello  :-* ;D
Il tempo impone distanze
Il tempo è fatto di assenze
E non c'è un perchè

Offline gianluca111

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 03.05.2015, 23:20:43 »
Brava Altea, sai coinvolgere bene. ;)

Immaginavo che bisognava aspettare il 5 maggio prima dei video, giusto così. ;)

P.S. Lezione di pianoforte... Sarebbe interessante un tuo video! ;)

Offline Anna D'Arg

• Administrator
  • Mito
  • ...Terminator 1...
    • Mostra profilo
    • youtube.com/AnnaDArg
« Risposta #14 il: 04.05.2015, 10:35:28 »
Loris, Altea grazie per il resoconto. ;)

Peccato per la pioggia...ma dalla descrizione di Altea questo show me gusta...è da vedere al più presto. ;D
Inoltre sono contenta che non sia stata toccata la coreografia di "The music i like"...vero Altea possiamo ancora scatenarci!?  :P ;D