Autore Topic: Alexia Live Tour 2015  (Letto 16464 volte)

Offline Tero

• Administrator
  • Mito
  • Ive - Hey You
    • Mostra profilo
    • Alexia fans
Re:Alexia Live Tour 2015
« Risposta #15 il: 04.05.2015, 13:37:11 »
Grazie, Loris e Altea! Bei resoconti...

Bene che lo show andava bene alla fine benchè c'era la pioggia. E bello che potevate anche salutare la star  :)
"Fight for your love. If other one makes foolish choice to try to hide, be the strong one and show her, the love is for real. Because without love, we are nothing. And real love must always win even if others try to brake it. The feelings count... not the money, not the status." -Guru Oret-

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
  • Alexia...Tu Puoi Se Vuoi!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 04.05.2015, 21:54:42 »
Brava Altea, sai coinvolgere bene. ;)

Grazie! :) ;)

P.S. Lezione di pianoforte... Sarebbe interessante un tuo video! ;)

:D 8)...perchè no?!...fammi trovare un attimo libero e potrei accontentarti! ;)

Inoltre sono contenta che non sia stata toccata la coreografia di "The music i like"...vero Altea possiamo ancora scatenarci!?  :P ;D

:) 8) :)

http://www.youtube.com/user/AlteaMTF

....E allora prendo la mia vita e smetto di restare giù, affrontando la salita, ed uso la passione, alimento l'allegria, colmo il vuoto dentro al cuore, con il tuo amore...

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 21.06.2015, 11:38:58 »
Resoconto del concerto a Banzi (PZ) del 16/06/2015. ;)

Dopo tante ore di viaggio in macchina :o, sono giunta a Banzi verso le 18.00: ho fatto un giretto per il luogo e poi mi sono diretta al palco. Lì vicino mi sono seduta su dei muretti ed ho assistito alla fine del montaggio del palco....inoltre ho potuto osservare come lo staff si fosse organizzato per la vendita dei ultimi cd "Tu puoi se vuoi", "iCanzonissime" e "Stars". :) Il Comitato feste aveva realizzato magliette con sopra l'immagine di Ale e si era preparato dei pass simili a quelli utilizzati dalla band e dallo staff. :) Verso le 19.00 sono stata raggiunta da Anna con la quale ho chiacchierato fino all'inizio delle prove.... non è mancata inoltre una chiacchierata con Manuela, la ballerina.
Alle 20.00 circa è iniziato il soundcheck che questa volta è durato tantissimo, quasi un'ora, ed anche Ale si può dire che abbia fatto un mini concerto per quanto abbia provato...c'erano seri problemi di suono: ha cantato più volte "Il mondo non accetta le parole" e "Hasta la vista". Molta gente si è avvicinata al palco per cantare e filmare con macchine fotografiche e cellulari.
Terminate le prove, dopo una cena veloce con pizza, ci siamo posizionate in prima fila alle transenne. :) Sugli schermi hanno messo una diapositiva con la scritta "Alexia" e sotto i link di tutti i profili social (Facebook, Twitter ed Instagram) :D 8) ed anche durante il live Alexia ha citato il simbolo di twitter suggerendo al pubblico un hashtag: se non ricordo male era "#Alexialive" o una cosa simile... ;D Nel frattempo siamo state raggiunte da Alberto e Pasquale con i quali abbiamo trascorso un pò di tempo, facendo anche la conoscenza del nuovo batterista, Enrico. :)
Verso le 22.30 circa è iniziato lo spettacolo: il comitato feste si è mostrato alquanto caloroso, cantando e ballando per tutto il tempo! :) Gli applausi, nel corso del concerto, sono stati molti, la gente era molto "vivace"! :D Questa volta Ale non ha suonato la chitarra su "Essere normale" ma, come anche a Porto Sant'Elpidio, ha eseguito stupendamente "Come una raffica" che, a mio avviso, è la canzone più bella live del nuovo disco 8) :): si vede proprio che Ale si diverte un sacco a zompettare e saltellare di qua e di là! ;D :)
Purtroppo il concerto è stato un pò penalizzato dai problemi di audio che non sono riusciti a risolvere anche se la gente è stata calorosa ugualmente, non badando troppo al problema generale. ::)
La musica era a palla e la voce si sentiva "A volte sì a volte no" tanto per fare una citazione ;D ::) ;D con alternanze improvvise di volume. ::)
Stavolta, come accennavo, le ballerine erano Manuela ed Erika! :) Alexia ha fatto meno cambi d'abito ma è stato molto bello il look con cui ha aperto il concerto (lo stesso del video che ho pubblicato). ;) E' proprio bello il nuovo arrangiamento di "Hasta la vista"!!!! :D :D 8)
Il concerto è finito verso 00.30 ed ha visto l'aggiunta di molte canzoni rispetto alla scaletta che avevo postato di Porto Sant'Elpidio :D...vi riporto la scaletta precedentemente postata con le "new entry" anche se quest'ultime non sono nell'ordine di esecuzione che non ricordo. ;)

- "Tu puoi se vuoi"
- "Egoista"
- "Uh la la la"
- "Gimme love"
- "Hasta la vista"
- "A volte si a volte no"
- "Il mondo"
- "Prenditi la vita"
- "Dimmi come"
- "Sento"
- "Ti amo ti amo"
- "Biancaneve"
- "Come una raffica"
- "Happy"
- "Essere normale"
- "Ti sento"
- "Because the night"
- "Il mondo non accetta le parole"
- Medley dance
- "The music I like"
- "Goodbye"
- "Money honey"
- "Non lasciarmi mai"
- "Non credere"
- "Da grande"
- "Per dire di no"
- "Io no"

Al termine del concerto Alexia si è fermata poco alle transenne, distribuendo le cartoline autografate ma non facendo foto. Dopo aver salutato tutta la band ed aver fatto le ultime chiacchiere, è ricominciata l'odissea del ritorno a casa ;D con il bel "Tu puoi se vuoi" a palla ed a loop ahahha minimo 7 volte di seguito!!! ;D ;D ;D

....E allora prendo la mia vita e smetto di restare giù, affrontando la salita, ed uso la passione, alimento l'allegria, colmo il vuoto dentro al cuore, con il tuo amore...

Offline gianluca111

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 21.06.2015, 12:03:51 »
Bel resoconto.

Non ci resta che chiedere "Come una raffica" come prossimo video, anche se credo non sarà disponibile per mancata registrazione... ;)

Offline Tero

• Administrator
  • Mito
  • Ive - Hey You
    • Mostra profilo
    • Alexia fans
« Risposta #19 il: 21.06.2015, 15:18:39 »
Altea, che resoconto. Sei Dante Alighieri di 2015 ;D
"Fight for your love. If other one makes foolish choice to try to hide, be the strong one and show her, the love is for real. Because without love, we are nothing. And real love must always win even if others try to brake it. The feelings count... not the money, not the status." -Guru Oret-

Offline Anthony

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 21.06.2015, 17:06:31 »
Grazie Altea per il resoconto!
Ma non capisco perche non si canta tutte le canzone dell'album?
Dove sono passate Bianca, tu 6 fuori e sopratutto SOLO TE ?? 3 belle canzone !  :o :o
Cmq, non vedo l'ora di vedere questo live!  :)
« Ultima modifica: 21.06.2015, 21:51:17 da Anthony »

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 23.06.2015, 11:12:32 »
Bel resoconto.

Non ci resta che chiedere "Come una raffica" come prossimo video, anche se credo non sarà disponibile per mancata registrazione... ;)

Purtroppo non è disponibile.... ::)

Offline elettroniko

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 06.07.2015, 16:17:47 »
Resoconto della notte rosa a Cesenatico del 03/07/2015

Ho cambiato il mio turno di lavoro per poter esserci quella sera. Ho avuto una mattinata abbastanza piena a lavoro. Sono tornato a casa alle 15:00. nel frattempo il mio amico mi ha raggiunto. Siamo arrivati a Cesenatico in piazza alle 18:30. C'erano gli Zero Assoluto che provavano. Un caldo pazzesco... 33 gradi... Non c'era ancora tanta gente. La prima fila cmq era quasi occupata.
 Ho fatto un giro d'ispezione per vedere se c'era Ale nei dintorni e mi sono informato da dove sarebbe uscita una volta terminata l'esibizione. Ho anche avuto un battibecco con una ragazzina che voleva per forza star in prima fila... alla fine in prima fila ci sono rimasto io!!! >:(
Aspettare dalle 18:30 fino alle 21:00 sotto il sole è stata dura... ma dalla prima fila non mi sarei spostato mai! solo l'ambulanza poteva portarmi via per svenimento da colpo di sole...  ;D ;D
Hanno cantato alcuni cantanti emergenti poi prima che cominciasse la serata... Appena ho visto entrare Solazzo e gli altri ci siamo preparati con cellulare e fotocamera. Io fatto il video e il mio amico foto. è stata la prima a cantare. Ale lo ha sottolineato dicendo che se la faceva sotto e poi ha spronato la gente a muovere le "chiappette" con Sento.
Ha cantato Il mondo non accetta le parole, Sento e Dimmi Come.  Con Sento la gente ha cominciato a saltellare poi con Dimmi Come il delirio... Terminata l'esibizione ci siamo fiondati da dove sarebbe uscita. Abbiamo aspettato 15 minuti e poi è arrivata insieme a Fratta.
Io come al solito mi blocco e non riesco a dirle nulla... Mi emoziona tanto vederla... Sono riuscito a dirle a malapena Ale sei stata bravissima ci facciamo una foto. Anche lei comunque è timidissima ma molto disponibile a fare autografi e foto. Sono poi tornato davanti al palco di nuovo in prima fila e nel frattempo c'era Enrico Ruggeri. Ho visto poi Annalisa che ha cantato 2 canzoni e Gue Pequeno che non sapevo chi fosse. Credo che Ale sia stata una delle poche se non l'unica a cantare 3 canzoni. Non ne sono sicuro perchè lei ha cantato la prima e sinceramente degli altri me ne sono fregato poi... non mi interessava nessun altro. Durante la serata hanno lanciato gadget e magliette... Sono tornato a casa con 2 magliette, un cappellino, e 3 portachiavi...  ;D ;D ;D
A mezzanotte ci sono stati i fuochi d'artificio sincronizzati lungo tutta la riviera romagnola. A chiudere la serata Gabry Ponte che ha fatto scatenare tutti noi presenti con i pezzi dance anni '90. Troppo bello. Abbiamo poi continuato la serata lì nei dintorni e siamo tornati a casa mia a Faenza alle 5 di mattina circa per poi tornare a Pesaro per farmi l'altra notte rosa... Praticamente in 3 giorni avrò dormito 10-12 ore in tutto... Oggi tornare al lavoro è stato veramente traumatico...
Cmq contentissimo di averla rivista dal vivo e fatto foto. Ho un pò una rabbia perchè la fotocamera ha iniziato a dar problemi proprio quando ho fatto la foto con lei ed è venuta un pò sfocata...
« Ultima modifica: 06.07.2015, 16:27:09 da elettroniko »

Offline Tero

• Administrator
  • Mito
  • Ive - Hey You
    • Mostra profilo
    • Alexia fans
« Risposta #23 il: 06.07.2015, 16:58:50 »
Con il mio italiano non posso scrivere un buon resoconto, ma posso dirvi che lo show a Jysäri 04/07/2015 era un successo. C'era tanta energia nel pubblico... cantavano e ballavano. Era facile di notare così anche Alexia si divertiva sul palco, perchè come sappiamo un grande show è cooperazione del'artista e del pubblico.
"Summer Is Crazy" e "Uh La La La" in un festival estivo in Finlandia sono sempre un fenomeno. Quelli due capolavori in Finlandia significano estate. Ed è sempre bello a notare la gioia del pubblico quando capiscono che possono sentire anche il mix dei hit di Ice MC.
Io ascoltavo anche i show degli altri artisti e forse il pubblico non urlava così fortemente "We want more!" agli altri artisti come urlavano ad Alexia. E durante la serata quando sentivo gente parlare degli artisti e del festival, sentivo tanti commenti positivi dello show di Alexia. E i commenti positivi ci sono anche nel mondo di internet. Così davvero possiamo dire, che lo show era un successo.

Gli organizzatori del festival avevano organizzato un posto a cui alcuni artisti eravano presenti per gli autografi e per le foto. Dopo il suo show c'era anche la nostra star.

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 06.07.2015, 18:49:50 »
Bei resoconti :D :)...grazie ad entrambi! ;)

Offline Loris

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 06.07.2015, 23:07:14 »
Pensavo proponesse qualche canzone in più dal nuovo disco magari evitando cioè che propone da sempre e che nemmeno e' stato rilasciato, ripetere cover già sentite per qualcosa di nuovo e' una scelta che non comprendo. Magari alla gente piace ascoltare canzoni più famose e lo comprendo però non avrei ripetuto Ti Sento, Because The Night e Non Credere. Se devono essere include a discapito delle nuove avrei preferito allora nuove cover per accontentare anche i fan che già le hanno sentite e risentite. Almeno Bianca!!!!

ps: cambierei anche qualche brano in inglese inserendo delle chicche... virtual reality, claro de luna. Altrimenti il medley gira e rigira sempre quello è.
« Ultima modifica: 06.07.2015, 23:12:36 da Loris »

Offline Anthony

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 06.07.2015, 23:13:15 »
Grazie Tero e Elettroniko per i resoconti! ;)

Loris, la penso come te! :)

Offline Loris

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 07.07.2015, 13:21:44 »
Qualcuno dica ad Alexia che per la data di Roma deve farci almeno Bianca...  ;D

Offline Tero

• Administrator
  • Mito
  • Ive - Hey You
    • Mostra profilo
    • Alexia fans
« Risposta #28 il: 07.07.2015, 15:18:19 »
Se pensiamo il concerto di Himos, forse dovrei comprare questa ad Alexia https://www.teezily.com/itinfi#item=1902708&side=back  ;D

Offline Anthony

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 07.07.2015, 21:02:11 »
Qualcuno dica ad Alexia che per la data di Roma deve farci almeno Bianca...  ;D

Avevo fatto un tweet che il staff o Alexia ha retweet ;) :
https://twitter.com/Toony3869/status/612698049400455168

Chissà, vedremo a Pontinia! ;)
Purtroppo, non so se sarà possibile essere a Porta di Roma per causa di lavoro  :'( :'( :'(
« Ultima modifica: 07.07.2015, 21:04:35 da Anthony »