Autore Topic: Alexia Live Tour 2015  (Letto 16463 volte)

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
  • Alexia...Tu Puoi Se Vuoi!!!
    • Mostra profilo
Re:Alexia Live Tour 2015
« Risposta #30 il: 21.07.2015, 15:41:23 »
Resoconto del concerto ad Acquaviva delle Fonti (BA) del 18/07/2015. :)

Esistono tre categorie di persone: quelle a cui piace stare al caldo, quelle che scappano dal caldo e quelle (come me) pazze che vanno prima in Abruzzo per trovare il fresco (ho lasciato Roma a 43 gradi) ma nemmeno 24 ore dopo già stanno in provincia di Bari. ;D ::) ;D Ebbene sì....Gianluca mi hai sottovalutata! ;D :P Conclusione: accendi l'aria condizionata in macchina, ti prepari al peggio riguardo al caldo visti i picchi previsti e parti. ;D Dopo scene simpatiche e divertenti all'autogrill (tra le tante, un toast più grande di me che ha dilungato pure la sosta ;D), la ricerca disperata di agganciare Radio 24 per l'intervista mentre passavo da una regione all'altra e la frequenza cambiava ;D, sono arrivata ad Acquaviva intorno alle ore 18.30. :D Ho salutato subito Federico Solazzo che stava al box regia e ci siamo messi a scherzare su chi avesse fatto più km ;D...poverini, la band 720 km da Cecina aahaha ;D...subito dopo ho assistito alle prove dei musicisti e di Alexia. :)
Inutile dire che poi mi sono appropriata della prima fila...guai a chi me la tocca! >:( ;D ;D :P Durante l'attesa da pre live sono rimasta contenta di tre cose:
1) Sugli schermi hanno messo, oltre ai link dei profili social, anche la copertina dell'album con tutte le piattaforme digitali in cui è possibile acquistarlo.
2) Ogni tot minuti passavano un messaggio pubblicitario di presentazione dell'album che includeva anche qualche secondo de "Il mondo non accetta le parole" e "Sento". (Se alzassero ancora di più il volume risalterebbe ancora meglio! :) )
3) La gente che avevo affianco sapeva le nuove canzoni! :D
Il concerto è iniziato verso le 22.20....pubblico super caloroso e partecipativo!! :D 8) Che dire su Ale :)...ha zompettato, ha cantato stupendamente, ha scherzato....è stata fortissima e bravissima!! ;D 8) Sinceramente non saprei che video postarvi, sono uno meglio dell'altro, se troverò un attimo di tempo farò un bel mix per rendere l'idea del macello che si è scatenato su quel palco....un tornado. ;D 8) Aste che volavano, salti di qua e di là, Alexia sdraiata sopra e sotto le pedane, inizi di canzoni fatte a testa in giù ;D, balletti sexy davanti alle luci, urli liberatori....credo di aver reso l'idea generale. ;D 8) Ha suonato più volte la chitarra....su "Uh la la la", "Hasta la vista", "Essere normale"....per non parlare che quando aveva finito di utilizzarla era talmente presa dallo scatenarsi che la stava quasi per lanciare. ;D Inoltre non sono mancate le flessioni....la gente, quando lei ha detto di avere due figlie, ha detto: "che ha detto? Due figlie? Seee".....in effetti, vista l'energia che ha sprigionato, non pareva proprio. ;D 8) Ha scherzato molto col pubblico ma anche con la band: in particolare, dopo essersi tagliata mentre suonava la chitarra, si è ritrovata dei fans in prima fila con i cerotti nel portafogli (che scena! ;D) ed inoltre ha prestato il cappellino a Solazzo. ;D
Stavolta c'è stato un audio impeccabile...la voce spiccava alla grande!! :) 8) Le canzoni che mi piacciono di più in questo live sono "Come una raffica" (potenza pura! :o)  ed i nuovi super arrangiamenti di "Dimmi come", "Hasta la vista", "The music I like" e "Gimme love"! :D Tutta la band era particolarmente gasata, sono proprio un bel gruppo!! :D
Durante il concerto, poi, c'è stato un momento particolare in cui Alexia ha dovuto tagliare una ciocca di capelli ad una ragazza per l'associazione "banca dei capelli" di cui Alexia è stata fatta membro onorario. C'è stata una scena troppo simpatica in cui il publico si stava quasi per "ribellare" perchè all'inizio non si era capita bene la storia e si credeva che la ciocca di capelli andasse tagliata ad Alexia. ;D
Il concerto è terminato verso 00.20 e la gente ha subito circondato il palco per avere l'autografo. :) Simpaticissimi Pasquale Cosco ed Alberto De Rossi che, manco scesi dal palco, subito mi hanno chiesto come era stato il concerto ;D...ma anche Federico non ha aspettato a lungo nel chiedere. ;D 8) Molto cordiale anche il nuovo batterista con cui ho fatto due chiacchiere al termine dello show. Carina anche Ale prima di andare via in macchina! :)
Insomma 900 km tra andata e ritorno spesi benissimo!! :) 8) E tutto sommato non faceva manco tanto caldo!! ;D All'1 è ricominciato il mio "viaggetto" di risalita....sono arrivata in Abruzzo intorno alle 6.00....prima ho preso d'assalto il bar per i primi cornetti caldi della giornata e dopo, a pancia piena, fattesi ormai le 7.00, sono andata a letto. ;D 8)
Dai, vi racconto proprio tutto (tranne un'altra scena dell'autogrill davvero super ma non si può dire ;D) ...per degli impegni avevamo tutti a casa la sveglia alle 11.45....beh a quell'orario tutti ad urlare da una camera all'altra "Alzati prima tu"! ;D ;D ;D Della serie....5 minuti e mi alzo :D ;D...ma quando mai! ;D ;D

http://www.youtube.com/user/AlteaMTF

....E allora prendo la mia vita e smetto di restare giù, affrontando la salita, ed uso la passione, alimento l'allegria, colmo il vuoto dentro al cuore, con il tuo amore...

Offline gianluca111

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 21.07.2015, 18:04:44 »
Sono felice per il tuo entusiasmo, Altea, però 900 km mi sembrano un po' troppi... La  musica va assaporata, i live sono bellissimi, ma non bisogna esagerare. ;)

Offline elettroniko

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 21.07.2015, 18:52:56 »
Sono felice per il tuo entusiasmo, Altea, però 900 km mi sembrano un po' troppi... La  musica va assaporata, i live sono bellissimi, ma non bisogna esagerare. ;)

Per il proprio cantante preferito le pazzie si fanno e come... La prima cosa è fare tanta strada! Io purtroppo con il lavoro non riesco a spostarmi più di tanto altrimenti verrei alla data del 26.

Quando è su di giri Ale riesce a divertire parecchio!

Offline Anthony

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 21.07.2015, 20:27:21 »
Gianluca basta... Guarda, penso a Tero ed io che siamo dall'estero e che andiamo a vedere Alexia 1 volta a l'anno almeno, siamo solo dei fans che voglionno vederla dal vivo!! ;)

Altea, grazie per il tuo bello resoconto.... Aspettiamo domenica!!!  ;D ;D ;D ;D

Offline Tero

• Administrator
  • Mito
  • Ive - Hey You
    • Mostra profilo
    • Alexia fans
« Risposta #34 il: 21.07.2015, 21:51:06 »
Gianluca basta... Guarda, penso a Tero ed io che siamo dall'estero e che andiamo a vedere Alexia 1 volta a l'anno almeno, siamo solo dei fans che voglionno vederla dal vivo!! ;)

Altea, grazie per il tuo bello resoconto.... Aspettiamo domenica!!!  ;D ;D ;D ;D

Sono d'accordo con te, Anthony. Se una persona vuole vedere la sua artista preferita dal vivo, a volte c'è necessario a viaggiare un pò più. Non possiamo aspettare che l'artista viene a fare un concerto a case nostre.

Per vedere un concerto vivo di Alexia (non parliamo dei concerti dance) devo viaggiare più di 4000 km andata e ritorno. Tu puoi se vuoi ;D

Altea, grazie per il resoconto!
"Fight for your love. If other one makes foolish choice to try to hide, be the strong one and show her, the love is for real. Because without love, we are nothing. And real love must always win even if others try to brake it. The feelings count... not the money, not the status." -Guru Oret-

Offline marieddu

• Mito
  • ≈╰☆╮Aℓєχια χ ѕємρяє╰☆╮≈
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 22.07.2015, 01:32:54 »
Grande altea... Non hai capito che voglio farmi un mega concerto con te  ;D
I <3 ALEXIA

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 24.07.2015, 10:20:14 »
Grande altea... Non hai capito che voglio farmi un mega concerto con te  ;D

Quando vuoi... :D :P

....E allora prendo la mia vita e smetto di restare giù, affrontando la salita, ed uso la passione, alimento l'allegria, colmo il vuoto dentro al cuore, con il tuo amore...

Offline Anna D'Arg

• Administrator
  • Mito
  • ...Terminator 1...
    • Mostra profilo
    • youtube.com/AnnaDArg
« Risposta #37 il: 24.07.2015, 14:17:51 »
Grazie elettroniko, Tero e Altea per i vostri resoconti.  ;)

Gianluca basta... Guarda, penso a Tero ed io che siamo dall'estero e che andiamo a vedere Alexia 1 volta all'anno almeno, siamo solo dei fans che vogliono vederla dal vivo!! ;)

Anthony...ti sei dimenticato di me?... :'( :'(....  :P ;D ... l'ultima volta sono venuta un attimino da dietro l'angolo...tipo Kyoto... ;D

Anthony fai attenzione questa volta Altea è armata...ha le cipolle di Acquaviva Delle Fonti. ;D ;D ;D

Offline Tero

• Administrator
  • Mito
  • Ive - Hey You
    • Mostra profilo
    • Alexia fans
« Risposta #38 il: 24.07.2015, 17:09:45 »
T1 è sempre T1. Vuole vincere sempre...  ;D
"Fight for your love. If other one makes foolish choice to try to hide, be the strong one and show her, the love is for real. Because without love, we are nothing. And real love must always win even if others try to brake it. The feelings count... not the money, not the status." -Guru Oret-

Offline Anthony

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 25.07.2015, 00:03:26 »
Anna, e vero che tu vieni da tutte le parte del mondo per vedere Ale!  ;D Vitta da star  8)

Per domenica, la cipolla mi fa un po paura !
« Ultima modifica: 28.07.2015, 22:22:40 da Anthony »

Offline Anthony

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 28.07.2015, 22:56:31 »
Resoconto del concerto a Pontinia (LT) del 26/07/2015.
Ciao ragazzi!
Questo concerto e stato veramente bello! Provero a fare un bel resoconto come lo fa Altea!!  :o

Allora, sono arrivato intorno alle 18.30 al posto del concerto. Cercavo dapertutto se vedevo qualcuno che conoscevo, ma nessuno a l'orizonte! Mi sono seduto, guardando la band prepararsi per le prove (c'era gia loro insieme a Paolo).
Verso le 19.00 sono arrivati Altea insieme a i suoi genitori con una borsa che mi faceva paura ( ;D ;D ;D ), vi dico dopo cosa aveva combinato Altea! :p Abbiamo parlato insieme aspettando gli altri (e gia mi ha rivelato la sua sorpresa)
Poi, sono arrivati Alessandro, Nicola e Davide.
Per arrivare poi Fabio insieme alla sua mamma ed una amica.
Attenzione, vi rivelo adesso cos'era la sopresa di Altea : Fare un body painting! Abbiamo "quasi" tutti fatto la scritta Alexia sulla braccia insieme ad un cuore con la notta di musica dentro!
Ci siamo divertiti un sacco! Poi, non mi ricordo chi ha avuto l'idea di scrivere "VUOI, PUOI" sulle dite.
I genitori di Altea hanno fatto conoscenza con una ragazza che si e fatto anche lei la scritta. Era molto brava!
Verso le 19.30-45 e arrivata Ale che, come diceva lei, era sulla strada del non ritorno  ;D ;D ;D (vedete il video nella sua pagina Facebook).
Ha fatto le prove, cantando Uh La La La, Ti Sento e Hasta La Vista Baby....
Dopo le prove, siamo andati a vedere dietro il palco ed e venuta a salutarci, facendo i complimenti ad Altea per il suo video e mi ha risponduto in francese quando gli ho chiesto come stava! :D
Dopo di questo, avevo fame da morire, Altea mi ha accompagnato a cercare qualcosa da mangiare ed abbiamo aspettato.
Non c'erano le transenne a questo concerto, ma ci siamo tenuto un po lontano per vedere meglio e tutti hanno fatto cosi!
Nel fratempo e arrivato Denis insieme a... (Oooops, non mi ricordo il suo nome, scusa se mi legge...).
Il concerto e iniziato verso le 21.45 e la piazza si e riempiata da tanta gente!
Alexia era scattenata ed ha fatto le flessioni come sempre, saltava dapertutto... Una carica enorme ed una voce perfetta!
Ma non solo lei ad essere pazza.... Con Altea, abbiamo fatto il ballo di "Come una raffica", "The music I like" (ma lei e perfetta, non si puo fare meglio!!) ed abbiamo saltato dapertutto durante il medley dance (C'era spazio!! ^^).
C'era anche tanta emozione quando ha cantato le canzone come "Il mondo", che come sempre dedica al suo papa!
Non so cosa dire di piu, apparte che come gia detto da Altea, gli nuovi arrangiamenti sono belli e il suono e la voce e perfetta!!!
Ecco a voi la scaletta (presa da un post di Altea, devo dirlo  :P :P)
- "Tu puoi se vuoi"
- "Egoista"
- "Uh la la la"
- "Gimme love"
- "Hasta la vista"
- "A volte si a volte no"
- "Il mondo"
- "Prenditi la vita"
- "Dimmi come"
- "Sento"
- "Ti amo ti amo"
- "Biancaneve"
- "Come una raffica"
- "Happy"
- "Essere normale"
- "Ti sento"
- "Because the night"
- "Il mondo non accetta le parole"
- Medley dance
- "The music I like"
- "Goodbye"
- "Money honey"
- "Non lasciarmi mai"
- "Non credere"
- "Da grande"
- "Per dire di no"
- "Io no"

Dopo il concerto, siamo tutti andato dietro il palco (come ci aveva detto Paolo un po prima), c'era gia qualche gente che volevano autografi e foto.
Abbiamo fatto firmare i nostri album e fatto un foto di gruppo presa da Paolo.
Si e mostra molto disponibile ed anche se era stanca, tornava quando qualcuno la chiamava... Ne ho approfitato per fare il selfie con lei.

Era veramente un bel concerto. Anche se e difficile essere un artista independente, ed una bella cosa per lei che sembra molto contenta di fare come piace a lei!
VIVA ALEXIA!!!

Altea e gli altri, se ho dimenticato qualcosa, potete aggiungerlo! ;)
« Ultima modifica: 28.07.2015, 23:11:11 da Anthony »

Offline Tero

• Administrator
  • Mito
  • Ive - Hey You
    • Mostra profilo
    • Alexia fans
« Risposta #41 il: 29.07.2015, 14:11:01 »
Grazie, Anthony, per il resoconto bellissimo! Vedo che siete stati pazzi  ;D
Ah... bello di vedere anche la tracklist. Non male... Io naturalmente vorrei, che "Summer Is Crazy" non sarebbe nel medley ma cantata totalmente  ;D

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 29.07.2015, 15:45:34 »
Resoconto del Concerto a Pontinia (LT) del 26/07/2015. :)

Visto il bel resoconto di Anthony :) :P, mi limiterò ad aggiungere qualche altro dettaglio della serata e del concerto.  :)
Dopo aver incontrato Anthony e l'arrivo di Nicola, Alessandro, Davide, Fabio, la mamma e Janet, ho rivelato le mie idee pazze che inizialmente hanno scatenato delle facce troppo buffe ;D, però alla fine sono state approvate! :D 8) Nel frattempo è arrivata Ale che ha fatto le prove: subito dopo noi siamo andati dietro al palco e lei ci è venuta incontro per salutarci uno ad uno, complimentandosi con me per un video e chiacchierando con tutti. :)
Poi ci siamo messi all'opera per la realizzazione dei nostri body paintings che abbiamo messo subito in mostra all'inizio del concerto! ;D Giovanna, una signora conosciuta sul posto, si è lasciata fin da subito contagiare dal nostro entusiasmo, mostrando la volontà di avere anche lei il "tatuaggio" ed unendosi a noi per tutta la serata nei balli e nei cori! ;D Grande Giovanna!!! :) 8)
Non è mancata nemmeno una chiacchierata con Paolo Fratta, molto disponibile, che ci ha anche indirizzato su dove posizionarsi al termine del live per fare la foto :)...si è mostrato molto cordiale nei nostri confronti trattenendosi a lungo e divertendosi nell'ammirare i nostri body paintings, piaciuti anche a Federico Solazzo. :D 8)
In seguito siamo stati raggiunti anche da Denis e Maicol! :)
Come diceva Anthony, ci siamo scatenati per tutto il concerto, tanto che ho quasi finito un pacchetto di fazzoletti nel tentativo di asciugarmi il sudore ;D, però è stato bello far divertire e morire dal ridere Ale per le nostre coreografie e corsette in "Come una raffica"!! ;D Che figura! ;D ::) ;D
Manuela, nuovamente, ci ha incitato su "The music I like" e...come dirle di no?! ;D E balletto fu! ;D 8) Poi sul medley dance....delirio! ;D Anthony...non ti sei dimenticato niente? :P La busta citata nel resoconto di Anthony, in realtà, non conteneva il materiale del trucco per il body painting, ma tantissimi cappellini colorati che abbiamo indossato sul medley dance ;D...non vi dico la faccia di Ale. ;D
Un'altra cosa divertente successa nel corso del concerto è stata la seguente: stavamo sudando e morendo dal caldo a furia di zompettare e ballare....abbiamo fatto pena ahahah ad Ale, la quale, carinissima! :D, ci ha ceduto la sua bottiglietta d'acqua fresca per farci idratare un pò :)....beh non potete immaginare cosa è successo! :o 8) Scherzando, ho detto ad Anthony "Mamma mia, fa talmente caldo che sarebbe fantastico capovolgersi addosso l'acqua della bottiglietta"...ebbene sì, mi ha preso in parola!! :o :o Anthony mi ha fatto il bagno!! ;D ;D ;D ;D Ahahahahah però, in effetti, mi ha rinfrescato un bel pò! ;D ;D
Da non dimenticare anche il fatto che Ale ci abbia ringraziati per la presenza durante il concerto! :)
Insomma, come già detto da Anthony, un super concerto che ha fatto divertire tutti, noi per primi, e che è piaciuto tantissimo alla gente del posto!!! :) 8) W Alexia!!! :)

« Ultima modifica: 29.07.2015, 19:34:04 da Altea »

Offline gianluca111

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 29.07.2015, 16:39:53 »
Ottimi resoconti, avete anche girato qualche video? (immagino proprio di no...). ;)

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 29.07.2015, 19:36:14 »
Ottimi resoconti, avete anche girato qualche video? (immagino proprio di no...). ;)

Guarda, io ho qualche video....sto decidendo cosa pubblicare e in che forma! ;) :P