Autore Topic: I nostri concerti di Alexia (Tour 2016)  (Letto 5230 volte)

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
  • Alexia...Tu Puoi Se Vuoi!!!
    • Mostra profilo
I nostri concerti di Alexia (Tour 2016)
« il: 13.01.2016, 23:35:51 »
Ho l'onore di aprire il topic sui resoconti del tour 2016! ;D :)

Resoconto del concerto al Modo (Salerno) dell'8 Gennaio 2016.

Sono giunta al locale verso le 20.00/20.30, pronta a trascorrere l'attesa del live, comodamente seduta, con una bella cena davanti . ;D Quasi subito ho "incrociato" Paolo Fratta che, notandomi, mi ha salutata. :) Successivamente sono stata raggiunta dal nostro Fabio...ci siamo ritrovati vicini di tavolo! :D Abbiamo quindi chiacchierato per un pò nell'attesa della cena. :) Verso le 22.30 circa sono saliti sul palco gli Iceberg 2.0, una band costituita da musicisti di varie fasce d'età: hanno proposto varie cover e, devo ammettere, erano molto bravi! :D 8) Il gruppo era costituito da un tastierista, un bassista, un chitarrista, un batterista e un sassofonista (quest'ultimo suonava magnificamente! 8) ). Hanno ricevuto molti applausi e suonato per circa una mezz'oretta....mi sono piaciuti anche perchè ispiravano una grande simpatia! :D :)
Verso le 23.00 è salita sul palco la nostra Alexia: un pò a sorpresa per me, ma anche per Fabio, sullo schermo laterale è apparso il video di apertura del tour 2015 con la carrellata di foto degli ultimi 20 anni. Subito dopo si sono aperte le danze con "Egoista". :) Dicevo a sorpresa perchè il concerto era stato molto promosso come live acustico e quindi non mi aspettavo un inizio del genere ma più un qualcosa di simile al Blue Note. In effetti la serata è stata tutt'altro che acustica ;D....il Modo si è trasformato in una discoteca salvo qualche eccezione di canzone più melodica.  ;D Sullo schermo si sono susseguiti i videoclip di tutte le canzoni: Alexia ha cantato, se non ricordo male, "Egoista", "Hasta la vista", "Gimme love", "Uh la la la", "Dimmi come", "Da grande", "Il mondo non accetta le parole", "Prenditi la vita", "Da grande", il medley dance, "The music I like, "The way you make me feel", "Non credere", "Per dire di no", "Ti sento", "Happy", "Ti amo ti amo", "Biancaneve" e, se non erro, anche "Money honey" (ovviamente, salvo i primi quattro brani, non sono nell'ordine della scaletta ;D ). Il concerto è durato 1 ora e mezza: Alexia ha coinvolto il pubblico che ha applaudito molto, battuto le mani e si è dimenato sulle canzoni dance...soprattutto una tavolata che festeggiava un compleanno ha "partecipato" attivamente al concerto! Alexia si è scatenata ed ha intrattenuto la platea con discorsi di presentazione delle canzoni (soprattutto su "Il mondo non accetta le parole") e con commenti vari divertenti (sul fatto, per esempio, di avere davanti gente che ancora aveva voglia di mangiare dopo le abbuffate delle feste ;D). Ha scherzato molto, inoltre, con i vari componenti della band! ;D ;D ;D ;D
Diciamo che per me e Fabio è stato un live spiazzante per quanto riguarda la scaletta anche se è stato comunque un bellissimo concerto!!! :D :D :D Mi è piaciuto un sacco risentire "The way you make me feel" dal vivo....spero che in futuro Alexia ritiri fuori in un concerto anche "Calling you"!  8) 8)
Verso 00.30 Alexia ha chiuso il live e, senza avere nemmeno avere il tempo di scendere dal palco, è stata assaltata per foto ed autografi. :D :D E' stata veramente un'odissea riuscire ad avvicinarla con tutta quella gente che spingeva: stava quasi per andare via quando Paolo (da ringraziare assolutamente!!!!), notandomi nuovamente ;D ;D ;D, ha permesso a me e Fabio di fare la foto prima del congedo definitivo...Fabio si è anche fatto autografare due cd ("Fan Club" e "Tu puoi se vuoi", se ho visto giusto ;D ).
Dopo aver salutato poi Fabio, verso l'1.00 è cominciato il mio viaggio di risalita....quest'anno ho "vissuto" il mio compleanno in modo molto intenso ;D ;D....è iniziato nel bel mezzo del concerto, ha visto un viaggetto notturno Salerno - Roma, praticamente ho dormito meno di 2 ore (avevo la sveglia alle 6.00) e ho trascorso l'intera giornata in conservatorio :o :o ;D ;D 8) : non so nemmeno io come ho fatto a non addormentarmi alle lezioni ed a mantenere viva l'attenzione. ;D 8) Dopo tutto, però, è stata una bella giornata in musica, dall'inizio alla fine! ;D :D  :)
http://www.youtube.com/user/AlteaMTF

....E allora prendo la mia vita e smetto di restare giù, affrontando la salita, ed uso la passione, alimento l'allegria, colmo il vuoto dentro al cuore, con il tuo amore...

Offline gianluca111

• Mito
    • Mostra profilo
Re:I nostri concerti di Alexia (Tour 2016)
« Risposta #1 il: 13.01.2016, 23:41:27 »
Bel resoconto, come sempre. ;)

Non sapevo del conservatorio, studi musica oltre all'università? ;)

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14.01.2016, 13:23:48 »
Bel resoconto, come sempre. ;)

Non sapevo del conservatorio, studi musica oltre all'università? ;)

Grazie! ;)
Sì, quest'anno ho fatto questa pazzia di affiancare università e conservatorio, ho voluto mettere in pratica il "Tu puoi se vuoi" ed, in particolare, il "Prenditi la vita"! ;D :P ;D 8)
Adesso però torno a studiare che ho esami da tutte le parti! ;D ;D ;D ;D :o :o ;D ;D

....E allora prendo la mia vita e smetto di restare giù, affrontando la salita, ed uso la passione, alimento l'allegria, colmo il vuoto dentro al cuore, con il tuo amore...

Offline gianluca111

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14.01.2016, 17:08:20 »
Anche a me piace studiare (alla mia età... ;) ), anche se ovviamente in forma privata, ed in ambito tecnico. ;)

Offline Tero

• Administrator
  • Mito
  • Ive - Hey You
    • Mostra profilo
    • Alexia fans
« Risposta #4 il: 14.01.2016, 20:40:03 »
Come mai non mi sorprende che la pazza per aprire lo topic per i concerti visti?  ::) ;D

Grazie, Altea! Ahaha... Paolo è il tuo fan? :D
« Ultima modifica: 14.01.2016, 20:42:03 da Tero »
"Fight for your love. If other one makes foolish choice to try to hide, be the strong one and show her, the love is for real. Because without love, we are nothing. And real love must always win even if others try to brake it. The feelings count... not the money, not the status." -Guru Oret-

Offline Francesco

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15.01.2016, 09:47:00 »
Sembra sia stata davvero una bella serata per te. La prossima volta non me la lascerò scappare, mi unirò anch'io!  ;)

Offline Anthony

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15.01.2016, 21:15:01 »
Grazie Altea per il primo resoconto del 2016!! ;)

Offline elettroniko

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16.01.2016, 16:32:28 »
 ;)

grazie!

Offline Bristow

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17.01.2016, 13:50:07 »
Grazie per il dettagliato resoconto del nuovo anno...!
"..Non è l'amore, né la poesia
che dà l'impulso qui, nell'anima.
Forse è il colore si, di questi occhi tuoi
che trafiggono il blu, le incertezze e poi
le illusioni che, teniamo giù dentro di noi.."

Offline Daniloaq

• Fan
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07.03.2016, 17:24:22 »
Finalmente una data anche a L'Aquila dopo le molte della Marsica!!

Ti Aspetto il 20 Agosto A Forcelle di Tornimparte felicissimo poterti vedere in azione nella nostra zona.
Soprattutto di Vederti di Vederti a L'AQUILA !!!!!!! ;) ;) ;) ;)

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24.03.2016, 14:01:27 »
Resoconto del concerto a Civitanova Marche del 20/03/2016. (Data 0 Tour 2016) :)

Sono arrivata sul luogo del concerto verso l'ora di pranzo: dopo aver pranzato, mi sono diretta al palco dove ho potuto assistere alle prove della band, costituita da Pasquale Cosco (basso), Alberto De Rossi (chitarra), Enrico Santangelo (Batteria) e Marco Zago (tastiere). In questo tour non ci saranno più le ballerine: a mio avviso, la loro assenza si è avvertita, soprattutto sulle canzoni dance. ::) ::) :( :( Peccato anche per l'assenza di Federico Solazzo...Il palco, invece, è rimasto invariato rispetto all'anno scorso.
Dopo aver chiacchierato con Pasquale e salutato Alberto, Enrico, Paolo, Piero (tour manager) e Damiano (box regia), ho assistito ad un ballo tipico del posto tenuto dagli allievi di una scuola di danza di Porto Sant'Elpidio: erano bravi ma l'esibizione è durata talmente tanto da stancare un pò alla fine. Dopo questa parentesi, le transenne hanno iniziato a riempirsi di gente: prima si sono esibiti due ragazzi (ottima performance!!! :D ), poi un comico (molto divertente ;D ).
Alle 17.15 circa, come da manifesto, è stata annunciata Alexia. :) Il concerto è stato aperto con "Tu puoi se vuoi": non ci sono stati cambiamenti nella scaletta rispetto al tour 2015 (mancano solo "Non credere" e "Non lasciarmi mai") ma molti arrangiamenti sono stati variati. Al primo ascolto mi hanno colpito molto "Uh la la la" e "A volte sì a volte no", veramente belle! :D 8)
Alexia, poverina, ha avuto un pò di difficoltà durante il concerto a causa della tosse passatale dalla figlia ma se l'è cavata alla grande, riuscendo comunque a prendere bellissimi acuti! 8) Come sempre, ha intrattenuto piacevolemente la gente, ha scherzato e ha dato il benvenuto alla new entry fissa del tour: Marco. :)
Il concerto è stato bello, l'unica cosa che mi dispiace, come dicevo, è l'eliminazione delle ballerine :( : un pò spero ci ripensino, magari non per quest'anno ma per il prossimo tour con un progetto nuovo...l'idea di fare show e vedere Alexia interagire in scenette a tre mi piaceva molto. Alle brutte, che dire, balleremo noi.... ;D
Il concerto è terminato verso le 19.15: subito dopo è iniziata la solita corsa per foto ed autografi ed Ale si è resa disponibile, come sempre, per accontentare il suo pubblico, interessandosi soprattutto dei propri fans. :)
Dopo aver salutato nuovamente tutti, verso le 20.30, sono ripartita per Roma, ancora una volta contenta della serata appena trascorsa. :)

Offline Tero

• Administrator
  • Mito
  • Ive - Hey You
    • Mostra profilo
    • Alexia fans
« Risposta #11 il: 24.03.2016, 16:06:06 »
Resoconto del concerto a Civitanova Marche del 20/03/2016. (Data 0 Tour 2016) :)

Sono arrivata sul luogo del concerto verso l'ora di pranzo: dopo aver pranzato, mi sono diretta al palco dove ho potuto assistere alle prove della band, costituita da Pasquale Cosco (basso), Alberto De Rossi (chitarra), Enrico Santangelo (Batteria) e Marco Zago (tastiere). In questo tour non ci saranno più le ballerine: a mio avviso, la loro assenza si è avvertita, soprattutto sulle canzoni dance. ::) ::) :( :( Peccato anche per l'assenza di Federico Solazzo...Il palco, invece, è rimasto invariato rispetto all'anno scorso.
Dopo aver chiacchierato con Pasquale e salutato Alberto, Enrico, Paolo, Piero (tour manager) e Damiano (box regia), ho assistito ad un ballo tipico del posto tenuto dagli allievi di una scuola di danza di Porto Sant'Elpidio: erano bravi ma l'esibizione è durata talmente tanto da stancare un pò alla fine. Dopo questa parentesi, le transenne hanno iniziato a riempirsi di gente: prima si sono esibiti due ragazzi (ottima performance!!! :D ), poi un comico (molto divertente ;D ).
Alle 17.15 circa, come da manifesto, è stata annunciata Alexia. :) Il concerto è stato aperto con "Tu puoi se vuoi": non ci sono stati cambiamenti nella scaletta rispetto al tour 2015 (mancano solo "Non credere" e "Non lasciarmi mai") ma molti arrangiamenti sono stati variati. Al primo ascolto mi hanno colpito molto "Uh la la la" e "A volte sì a volte no", veramente belle! :D 8)
Alexia, poverina, ha avuto un pò di difficoltà durante il concerto a causa della tosse passatale dalla figlia ma se l'è cavata alla grande, riuscendo comunque a prendere bellissimi acuti! 8) Come sempre, ha intrattenuto piacevolemente la gente, ha scherzato e ha dato il benvenuto alla new entry fissa del tour: Marco. :)
Il concerto è stato bello, l'unica cosa che mi dispiace, come dicevo, è l'eliminazione delle ballerine :( : un pò spero ci ripensino, magari non per quest'anno ma per il prossimo tour con un progetto nuovo...l'idea di fare show e vedere Alexia interagire in scenette a tre mi piaceva molto. Alle brutte, che dire, balleremo noi.... ;D
Il concerto è terminato verso le 19.15: subito dopo è iniziata la solita corsa per foto ed autografi ed Ale si è resa disponibile, come sempre, per accontentare il suo pubblico, interessandosi soprattutto dei propri fans. :)
Dopo aver salutato nuovamente tutti, verso le 20.30, sono ripartita per Roma, ancora una volta contenta della serata appena trascorsa. :)

Grazie, Altea!
Che peccato se Fede non ci sarà. È molto simpatico e sempre gentilissimo con tutti noi.  :-\
"Fight for your love. If other one makes foolish choice to try to hide, be the strong one and show her, the love is for real. Because without love, we are nothing. And real love must always win even if others try to brake it. The feelings count... not the money, not the status." -Guru Oret-

Offline Anthony

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 24.03.2016, 21:07:23 »
Grazie Altea!
Concordo con Tero, mi dispiace per Fede....  :-[ :-[ :-[

Offline gianluca111

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 26.03.2016, 01:32:26 »
E' cambiato un po' il format, ma mi sembra di capire che sia ancora valido. ;)

Offline elettroniko

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 02.04.2016, 18:51:09 »
Resoconto del concerto al Bravo Cafè di Bologna 01/04/2016

Sono arrivato a Bologna alle 20:30. Avevamo prenotato per le 21:00. Quando ho prenotato il gestore mi ha consigliato di prenotare il tavolo perchè così sarei stato vicino al palco. Io ho chiesto in che posizione fosse il tavolo rispetto al palco e mi ha detto "una buona posizione"...
Appena arrivato il cameriere ci ha fatto vedere il tavolo... praticamente a meno di un metro dal palco  ;D ;D ;D
Abbiamo mangiato (non si mangia male...) e poi alle 22:40 circa è arrivata Alexia. Il locale non è molto grande ma ero pieno.
Accolta con applausi, è salita sul palco con in mano un pacco di fazzolettini e delle compresse per la gola chiedendo scusa che, se durante la serata non riusciva a prendere tutte le note perfettamente, era colpa della bronchite che aveva... ha anche cazziato Paolo dicendogli di non rompergli le palle che visto che non poteva cantare bene avrebbe giocato sulla teatralità.

Ha presentato poi Egoista, parlando del suo fidanzato, l'unico che ha avuto, dicendo che è dedicata a lui e che ne avrebbe tante da dirgliene...
Vi pubblico poi la scaletta dei brani che ho fotografato perchè poggiata a terra sul palco.

Presentando il mondo non accetta le parole ha detto che siamo diventati dei cretini, che non comunichiamo più, i social rovinano la società, e della moda stupida di farsi i selfie che mette in pericolo a volte la vita (ha citato quelli che guidano e si fanno i selfie o camminano per strada facendosi investire).
Il cameriere poi le ha portato dello zenzero caldo per la gola che ha bevuto durante la serata... Dopo gli acuti di il mondo accetta le parole si è dovuta fermare un pò... si vedeva che stava male...

Ha cantato the way you make me feel di Michael Jackson che mi piace molto nella sua versione.

Arrivata a Biancaneve ha raccontato la storia del duetto con Lavezzi. Dice che  lui le ha telefonato proponendole il pezzo ma che ha capito poco della telefonata... ascoltata Biancaneve lei ha detto che le sembrava una "cagata"... anche perchè la voce femminile del provino non aiutava... ha detto poi "che cattiva che sono stasera..." dopo registrata pensava che il brano venisse incluso nell'album di Lavezzi e basta e invece lui le ha proposto di andare a Sanremo e lei ovviamente era molto contenta di andarci. Terminata Biancaneve ha detto " e questa era la cagata di canzone..."

Prima di Ti Sento si è scusata se non sarebbe riuscita a cantarla bene...

Con il medley dance la gente si è alzata a ballare... io avevo chiesto il dolce al cameriere poco prima che lei iniziasse a cantare ma mi giro e lo vedo che ballava anche lui... il dolce non è mai arrivato...

Prima di cantare Da Grande ha detto che la canzone doveva essere usata come sigla televisiva di un programma tv (probabilmente Saranno Famosi) ma poi non se ne è fatto nulla. Allora il suo team le ha detto che l'avrebbe fatta uscire in estate. Lei non ha voluto. Poi le hanno proposto Sanremo (2005) ma ci doveva con una canzone moscia e triste che a lei non piaceva. Allora al suo team lei ha proposto di portare Da Grande visto che l'aveva scritta anche lei...

Arrivata a Dimmi Come ha detto che ogni cantante ha una sua canzone a cui è associata... dimmi come è la canzone associata a lei... ha poi scherzato dicendo che al suo funerale non potrebbe far suonare Dimmi Come. Quindi si deve sbrigare a scrivere una canzone da far mettere al suo funerale... ha detto poi potrei morire anche stasera per la bronchite... Durante la canzone ha invertito la seconda strofa con la prima sbagliando... e poi ha detto " però che funerale figo sarebbe con Dimmi Come" ( nel video che ho fatto si sente perchè tutti cantavano e ballavano...) ;D ;D ;D
Al termine di Dimmi Come stava per stramazzare a terra per via della tosse... povera.

Abbiamo chiesto tutti il bis poi... le ha detto cosa volete che canti? Chi ha detto Dimmi Come, chi Summer Is Crazy... io le ho detto fai Il Mondo... mi ha risposto: mi vuoi vedere morta??? Con sta voce il re, poi non si tocca (riferito a Jimmy Fontana)...  ;D ;D ;D
Alla fine ha scelto lei di cantare di nuovo The Way You Make Me Feel.

Durante il concerto ha scherzato con la band. Ha presentato il tastierista dicendo che lui è nato quando lei ha iniziato a cantare con Ice MC e che poi oltre ad essere giovane è anche alto (1,95) (invidiosa...).
Ha avuto anche un pò di problemi con le cuffie. Alla fine infatti ha ringraziato Damiano per averle sparato a palla le basi nelle orecchie.  :D
Tanti applausi al termine.
Ha fatto poi foto con tutti. Ad un ragazzo ha firmato l'album Tu Puoi Se Vuoi. Io l'ho salutata e le ho portato i saluti da parte di Alexiafans. Ha risposto "grazie di cuore a tutti!" Ho fatto foto con lei ma ahimè è venuta sfocata... una maledizione che mi perseguita...
Però ringrazio il mio cellulare che ha tenuto botta fino all'ultimo perchè ho registrato quasi tutte le canzoni per intero...
è stata una bellissima serata... sono tornato a casa bello carico. E poi credo che non mi capiterà tanto facilmente di sentirla cantare ad un metro di distanza.