Autore Topic: I nostri concerti di Alexia (Tour 2016)  (Letto 6895 volte)

Offline Tero

• Administrator
  • Mito
  • Ive - Hey You
    • Mostra profilo
    • Alexia fans
Re:I nostri concerti di Alexia (Tour 2016)
« Risposta #15 il: 03.04.2016, 00:27:50 »
Che bell resoconto, Elettroniko! Era sicuramente anche una serata bellissima :)
I social non sono solo un problema. Ad esempio per me danno la possibilità di communicare con i miei cari amici italiani. Fanno il mondo essere un po' più piccolo. Se i social sono stati usati bene, possono portarci anche tante cose belle. Ma sicuramente tante persone li usano solo per volere fare star o per fare male agli altri. Diciamo che dobbiamo sempre comunicare anche fuori dei social. Eh... Anch'io conosco le persone che non comunicano perchè fanno o comportano così come comportano ecc.

Speriamo, che Alexia sta già meglio :)
« Ultima modifica: 04.04.2016, 14:21:58 da Tero »
"Fight for your love. If other one makes foolish choice to try to hide, be the strong one and show her, the love is for real. Because without love, we are nothing. And real love must always win even if others try to brake it. The feelings count... not the money, not the status." -Guru Oret-

Offline elettroniko

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 03.04.2016, 14:08:53 »
Che bell resoconto, Elettroniko! Era sicuramente anche una serata bellissima :)
I social non sono solo un problema. Ad esempio per me danno la possibilità di communicare con i miei cari amici italiani. Fanno il mondo essere un po' più piccolo. Se i social sono stati usati bene, possono portarci anche tante cose belle. Ma sicuramente tante persone li usano solo per vogliono fare star o per fare male agli altri. Diciamo che dobbiamo sempre comunicare anche fuori dei social. Eh... Anch'io conosco le persone che non comunicano perchè fanno o comportano così come comportano ecc.

Speriamo, che Alexia sta già meglio :)

Sono d'accordo con te Tero. Ogni cosa deve essere saputa usare correttamente altrimnenti perde la sua utilità.

Mi piace Ale quando racconta gli aneddoti riguardanti le sue canzoni....

Offline Anthony

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 03.04.2016, 18:54:58 »
Grazie per il bello resoconto!
Si vede che hai passato una belle serata! Grande! ;)

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
  • Alexia...Tu Puoi Se Vuoi!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 04.04.2016, 10:11:07 »
Bellissimo resoconto Elettroniko!!! :D :D ;) :)

Sono d'accordo con te Tero. Ogni cosa deve essere saputa usare correttamente altrimnenti perde la sua utilità.

Mi piace Ale quando racconta gli aneddoti riguardanti le sue canzoni....

Concordo con te su quanto hai detto dei social e degli aneddoti delle canzoni di Ale! :) ;)
http://www.youtube.com/user/AlteaMTF

....E allora prendo la mia vita e smetto di restare giù, affrontando la salita, ed uso la passione, alimento l'allegria, colmo il vuoto dentro al cuore, con il tuo amore...

Offline Loris

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 06.04.2016, 22:44:34 »
Grazie, però nessuna modifica nella set list. Questa Hasta La Vista eterna... ed anche le cover...

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 08.04.2016, 08:16:27 »
Grazie, però nessuna modifica nella set list. Questa Hasta La Vista eterna... ed anche le cover...

Io apprezzo sia "Hasta la vista" che le cover però, in effetti, sarebbe bello stravolgere un pò la scaletta. ;D :D Mi piacerebbe risentire brani come "Freddo nell'anima", "Tu mi fai vivere"... :)

....E allora prendo la mia vita e smetto di restare giù, affrontando la salita, ed uso la passione, alimento l'allegria, colmo il vuoto dentro al cuore, con il tuo amore...

Offline elettroniko

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 08.04.2016, 15:32:14 »

Io apprezzo sia "Hasta la vista" che le cover però, in effetti, sarebbe bello stravolgere un pò la scaletta. ;D :D Mi piacerebbe risentire brani come "Freddo nell'anima", "Tu mi fai vivere"... :)

Si in effetti un cambio di canzoni ci vorrebbe... come dice lei stessa nel video che ho girato di dimmi come ad ogni cantante si associa una canzone in particolare... lei forse non vuole cambiare troppo perchè magari qualche canzone vecchia non tutti la conoscono e quindi ad un concerto evita di farla. Io riascolterei Qualcosa di forte...

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 05.07.2016, 23:10:14 »
Resoconto del live alla discoteca "Le Terrazze" di Roma del 28/06/2016. :)

Mi sono incontrata con Dario, un altro fan presente al raduno a Porta di Roma, intorno alle 23.00 davanti il Palazzo dei congressi dell'Eur sulle cui terrazze si sarebbe svolta la serata. :) L'entrata per coloro in lista sarebbe dovuta essere proprio alle 23.00 ma ci è toccato attendere fino alle 23.45 per accedere alla location. ::) :) Nel frattempo abbiamo chiacchierato e ci siamo conosciuti meglio! :)
Quando è stato dato l'ok siamo entrati e siamo saliti in cima all'edificio :D 8) : abbiamo passato la prima mezz'oretta ad ammirare il panorama notturno dell'Eur, a fare foto e a "studiare" il palco. ;D Successivamente, in ansia di perdere posto visto il piccolo perimetro del palco, ci siamo posizionati davanti ad esso. :) Il tempo è passato abbastanza velocemente, la location era molto suggestiva, la musica che passava il dj era ottima e poi si stava benissimo come temperatura! 8)
Intorno all'1.10 è apparsa Alexia vicino al palco 8) : l'hanno preceduta Alberto De Rossi (chitarrista) e Marco Zago (tastierista) che si sono sistemati alla loro "postazione", preparando anche la "zona computer"! :)
Verso l'1.20 è stata annunciata Alexia! 8) Ha aperto le danze con "Summer is crazy", seguita poi da "Egoista" e (non nell'ordine di scaletta) "Uh la la la", "Happy", il medley dance ("Tink about the way", "It's a rainy day", "Sweet dreams", "Me and you"), "The music I like", "Number One" e "Dimmi come". :)
La performance è durata circa 40 minuti ma, a differenza dell'esperienza al Room 26, sono sembrati di più! :D  Durante l'esibizione Ale è stata molto ironica, ha commentato la partita Italia - Spagna e ha scherzato con alcune persone sulle coreografie improvvisate da queste! :)
E' stato un bel live :D, la voce è tornata, ancora qualche colpo di tosse ma sta nettamente meglio! :D :) Ha preso acuti, si è scatenata e ha anche consigliato al ragazzzo salito sul palco durante la sua esibizione di scendere perchè "il gorilla sta arrivando"! ;D :P ;D :D Ovviamente si riferiva al tipo della sicurezza che, con mio piacere, ho avuto accanto tutto il tempo ;D...Dario, poverino, ne ha risentito un pò perchè gli si è piazzato davanti e ha dovuto fare le acrobazie per vedere Alexia e farle foto. ;D Dimenticavo di dire che durante la performance sono stati proiettati dei videoclip di live di Ale! :D
E' stata una bella serata, sono/siamo rimasti molto contenti dell'esibizione e dell'atmosfera che si è creata durante il live: durante lo show Alexia ha dedicato attenzioni a noi fans che che ci siamo scatenati e abbiamo cantato alla grande ed alla fine è stata circondata per fare le foto! :D 8)
Purtroppo non vi posso raccontare niente riguardo gli "Eiffel 65" perchè, fattesi ormai le 2.20, dopo la performance di Ale ci siamo prima presi velocemente un drink e poi abbiamo lasciato la discoteca per rimetterci in viaggio verso casa! :)
Beh, in effetti vi posso dire che da fuori il palazzo dei congressi l'acustica era ottima e che una mini parte dell'esibizione del gruppo l'abbiamo ascoltata da sotto! ;D Ci siamo pure divertiti a fare le foto alle scritte proiettate sul muro dietro al palco! ;D
Non vi nascondo che sono stata indecisa fino all'ultimo se andare o meno a questo show...come avrete ben capito da questo e dal precedente resoconto, io e le discoteche siamo agli antipodi...però forse ora dovrei correggere il tempo del verbo ;D...eravamo agli antipodi :P...mi sono talmente divertita che non escludo di tornarci! ;D :D 8) :P
Alexia ha evidentemente risvegliato la parte discotecara che c'è in me ;D...che prima era ben sotterrata e che ora sta emergendo! ;D
E' ufficiale: Altea e le discoteche iniziano ad andare d'accordo! 8)
« Ultima modifica: 05.07.2016, 23:14:24 da Altea »

Offline gianluca111

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 05.07.2016, 23:44:55 »
Grazie Altea. Personalmente sarò andato in discoteca una ventina di anni fa, l'ultima volta. ;)

Offline Tero

• Administrator
  • Mito
  • Ive - Hey You
    • Mostra profilo
    • Alexia fans
« Risposta #24 il: 06.07.2016, 01:05:00 »

Mi sono incontrata con Dario, un altro fan presente al raduno a Porta di Roma, intorno alle 23.00 davanti il Palazzo dei congressi dell'Eur sulle cui terrazze si sarebbe svolta la serata. :) L'entrata per coloro in lista sarebbe dovuta essere proprio alle 23.00 ma ci è toccato attendere fino alle 23.45 per accedere alla location. ::) :) Nel frattempo abbiamo chiacchierato e ci siamo conosciuti meglio! :)
Quando è stato dato l'ok siamo entrati e siamo saliti in cima all'edificio :D 8) : abbiamo passato la prima mezz'oretta ad ammirare il panorama notturno dell'Eur, a fare foto e a "studiare" il palco. ;D Successivamente, in ansia di perdere posto visto il piccolo perimetro del palco, ci siamo posizionati davanti ad esso. :) Il tempo è passato abbastanza velocemente, la location era molto suggestiva, la musica che passava il dj era ottima e poi si stava benissimo come temperatura! 8)
Intorno all'1.10 è apparsa Alexia vicino al palco 8) : l'hanno preceduta Alberto De Rossi (chitarrista) e Marco Zago (tastierista) che si sono sistemati alla loro "postazione", preparando anche la "zona computer"! :)
Verso l'1.20 è stata annunciata Alexia! 8) Ha aperto le danze con "Summer is crazy", seguita poi da "Egoista" e (non nell'ordine di scaletta) "Uh la la la", "Happy", il medley dance ("Tink about the way", "It's a rainy day", "Sweet dreams", "Me and you"), "The music I like", "Number One" e "Dimmi come". :)
La performance è durata circa 40 minuti ma, a differenza dell'esperienza al Room 26, sono sembrati di più! :D  Durante l'esibizione Ale è stata molto ironica, ha commentato la partita Italia - Spagna e ha scherzato con alcune persone sulle coreografie improvvisate da queste! :)
E' stato un bel live :D, la voce è tornata, ancora qualche colpo di tosse ma sta nettamente meglio! :D :) Ha preso acuti, si è scatenata e ha anche consigliato al ragazzzo salito sul palco durante la sua esibizione di scendere perchè "il gorilla sta arrivando"! ;D :P ;D :D Ovviamente si riferiva al tipo della sicurezza che, con mio piacere, ho avuto accanto tutto il tempo ;D...Dario, poverino, ne ha risentito un pò perchè gli si è piazzato davanti e ha dovuto fare le acrobazie per vedere Alexia e farle foto. ;D Dimenticavo di dire che durante la performance sono stati proiettati dei videoclip di live di Ale! :D
E' stata una bella serata, sono/siamo rimasti molto contenti dell'esibizione e dell'atmosfera che si è creata durante il live: durante lo show Alexia ha dedicato attenzioni a noi fans che che ci siamo scatenati e abbiamo cantato alla grande ed alla fine è stata circondata per fare le foto! :D 8)
Purtroppo non vi posso raccontare niente riguardo gli "Eiffel 65" perchè, fattesi ormai le 2.20, dopo la performance di Ale ci siamo prima presi velocemente un drink e poi abbiamo lasciato la discoteca per rimetterci in viaggio verso casa! :)
Beh, in effetti vi posso dire che da fuori il palazzo dei congressi l'acustica era ottima e che una mini parte dell'esibizione del gruppo l'abbiamo ascoltata da sotto! ;D Ci siamo pure divertiti a fare le foto alle scritte proiettate sul muro dietro al palco! ;D
Non vi nascondo che sono stata indecisa fino all'ultimo se andare o meno a questo show...come avrete ben capito da questo e dal precedente resoconto, io e le discoteche siamo agli antipodi...però forse ora dovrei correggere il tempo del verbo ;D...eravamo agli antipodi :P...mi sono talmente divertita che non escludo di tornarci! ;D :D 8) :P
Alexia ha evidentemente risvegliato la parte discotecara che c'è in me ;D...che prima era ben sotterrata e che ora sta emergendo! ;D

Altea, grazie per il bell resoconto. :)
Sono felice che vi siete divertiti. Così avevate la fortuna di fare le foto con lei e salutarle? :)
"Fight for your love. If other one makes foolish choice to try to hide, be the strong one and show her, the love is for real. Because without love, we are nothing. And real love must always win even if others try to brake it. The feelings count... not the money, not the status." -Guru Oret-

Offline elettroniko

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 06.07.2016, 11:48:10 »
Meno male che con la voce si sta riprendendo...
Con lei ci si diverte sempre!!

Offline Anthony

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 07.07.2016, 00:23:47 »
Come sempre, sembra cha hai passato una bella serata! ;)
Grazie per il resoconto! ,)

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 09.07.2016, 13:28:13 »

Altea, grazie per il bell resoconto. :)
Sono felice che vi siete divertiti. Così avevate la fortuna di fare le foto con lei e salutarle? :)

Ci siamo salutate ma non le ho chiesto la foto. ;)

Offline Tero

• Administrator
  • Mito
  • Ive - Hey You
    • Mostra profilo
    • Alexia fans
« Risposta #28 il: 09.07.2016, 13:47:20 »
Bene bene :)
È sempre bello a potere cambiare qualche parole con l'idolo :)

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 15.08.2016, 22:02:45 »
Resoconto dell'ospitata di Alexia a Magliano dei Marsi (AQ) del 12/08/2016. :)

Sono arrivata a Magliano dei Marsi verso le 16.30: il palco non era ancora pronto e quindi ho deciso di farmi un giretto turistico per la località. :)
L'ospitata di Alexia era inserita all'interno della manifestazione "The voice of Magliano", una competizione canora del luogo impostata allo stesso modo del programma "The voice of Italy": quella sera Alexia,  dopo la sua esibizione, si sarebbe aggiunta, come giudice speciale, agli altri quattro già presenti per decretare il vincitore. 8)
Verso le 18.30 i concorrenti hanno iniziato a fare le prove e, successivamente, riconoscendo le note de "Il mondo", ho ritenuto fosse iniziato il soundcheck di Ale. Sono dunque ritornata alla piazza principale e ho assistito alle prove di Marco Zago e Alberto De Rossi. Non mi ero ancora avvicinata che Alberto mi ha riconosciuta ad una distanza incredibile...che vista! :o :o 8) Poco dopo è arrivata Ale in macchina ;D :D : ha cantato poco ma ha attirato un sacco di gente nell'area palco. :) Al termine del soundcheck sono andata a cenare visto che stavano iniziando a mettere le sedie intorno al palco: già erano posizionate alquanto distanti (perchè dovevano lasciare spazio anche per la zona delle poltrone dei giudici, che doveva rimanere off-limits ;D), non potevo certo rischiare di perdere altro campo... :P Ed è stato così che mi sono accaparrata la visuale migliore, sgombra da box regia, abbastanza centrale e senza le poltrone dei giudici sulla traiettoria per il palco ahahah. ;D Ovviamente, però, ero anche abbastanza vicina alla poltrona del giudice speciale. ;D 8)
La serata è iniziata verso le 21.30: i ragazzi partecipanti erano molto bravi e sono rimasta sorpresa di come, in ogni sfida, sia passato sempre il concorrente da me preferito! :o :D Tanto che sono rimasta anche pienamente soddisfatta dell'ultima sfida e del vincitore, o meglio vincitrice! :) Mi sono piaciute anche le motivazioni dei giudici e anche l'intervento decisivo di Alexia per decretare il vincitore ha rispecchiato la mia opinione. Insomma, non mi è sembrata una cosa studiata a tavolino con commenti buttati lì col solo interesse di far andare avanti il "raccomandato" di turno... :)
Lo spettacolo è stato carino ed è passato velocemente...l'unica nota negativa della serata è stato il freddo. ;D Per carità, io amo il freddo e lo preferisco al caldo ma l'altra sera tutti stavano col piumino, io con una felpa....mi sono gelata e probabilmente lo vedrete dal video che caricherò...credo che traballi tutto! ;D ;D ;D ;D Non riuscivo a stare "ferma"! ;D
Dopo la proclamazione dei 4 semifinalisti, è stata la volta di Alexia. Quest'ultima è stata introdotta da una super presentazione che ha ripercorso tutta la sua carriera, accompagnata da un video. Successivamente Alexia ha proposto "Egoista", "Happy" e "Uh la la la". L'esibizione è dunque durata pochissimo ma, dalle scuse che gli organizzatori hanno rivolto pubblicamente ad Alexia al termine della manifestazione, sembra ci sia stato una incomprensione sulla durata del suo intervento canoro. ::)
Dopo la sua performance, Alexia è stata accompagnata a sedere sulla poltrona sotto al palco ed in mezzo agli altri giudici: poverina, anche lei si stava congelando! :-[
Ha così ripreso la competizione, durante la quale ho avuto modo di salutare Paolo Fratta e Alberto De Rossi, ed Alexia ha partecipato ai voti che hanno prima decretato le due finaliste e poi la vincitrice. :) Al termine della manifestazione i giudici sono stati richiamati sul palco ed Ale ha dovuto consegnare il primo premio. Inoltre gli organizzatori hanno consegnato ad Alexia stessa una targa, invitandola a tornare a Magliano dei Marsi. :)
Al termine di tutto sono letteralmente corsa in macchina per accendere il riscaldamento ;D ;D (mi stavo letteralmente ibernando ;D) : anche Alexia è scappata via sia per il freddo sia per volo per la Polonia alle 5.00 di mattina. :o