Autore Topic: Cosa vi aspettate del nuovo album ?  (Letto 2791 volte)

Offline Anthony

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
Cosa vi aspettate del nuovo album ?
« il: 23.01.2016, 01:08:47 »
Ciao ragazzi!
Siamo nel 2016, non so se Ale fara uscire qualcosa quest'anno , comunque, voi cosa vi aspettate del nuovo album?
Dance? Inglese? Italiano?
Alexia è in studio e su Instagram, stava lavorando con Zibba, che ha scritto l'ultimo pezzo di Emma - Io di te non ho paura e lui lavora anche cn Chiara :
https://www.instagram.com/p/BAfX7TeyUVQ/

A voi! ☺
« Ultima modifica: 23.01.2016, 01:14:53 da Anthony »

Offline gianluca111

• Mito
    • Mostra profilo
Re:Cosa vi aspettate del nuovo album ?
« Risposta #1 il: 23.01.2016, 01:14:44 »
Buona domanda... ;)

Credo che dalle dichiarazioni di Alexia ci si possa attendere qualcosa di nuovo in inglese, magari un singolo senza inizialmente un nuovo album.

Comunque, la cosa importante è che Ale sia in attività. ;)

Offline elettroniko

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23.01.2016, 12:21:10 »
La canzone di Emma è molto ben arrangiata.
 Quindi se le sonorità di una nuova canzone saranno simili non mi dispiacerà.

Offline Tero

• Administrator
  • Mito
  • Ive - Hey You
    • Mostra profilo
    • Alexia fans
« Risposta #3 il: 23.01.2016, 20:51:33 »
Io non so dire. Naturalmente almeno una nuova canzone dance inglese sarebbe carina. Sarebbe una bella sorpresa dei concerti dance.

Ma la cosa più importante è che le canzoni sarebbero ben arrangiate, se ci saranno nuove canzoni.
"Fight for your love. If other one makes foolish choice to try to hide, be the strong one and show her, the love is for real. Because without love, we are nothing. And real love must always win even if others try to brake it. The feelings count... not the money, not the status." -Guru Oret-

Offline Loris

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24.01.2016, 20:38:40 »
Io credo che per coerenza, un disco in inglese che strizzi l'occhio al passato sia d'obbligo perchè negli ultimi due anni e più ha fatto innumerevoli date nei festival e nei club riproponendosi nella veste anni '90. Poi, effettivamente, avendole provate tutte credo sia una mossa azzeccate che non le toglierebbe nulla. C'è una magia in quelle canzoni dance che ha fatto sicuramente difficile da riproporre, non sarà un lavoro facile. Certo è che deve riproporsi con un singolo bomba, non la canzoncina a metà fra la dance ed il pop come gli ultimi esperimenti fatti (che lei stessa ha capito di non dover più ripetere, specialmente in italiano). Speriamo bene!
« Ultima modifica: 24.01.2016, 20:40:55 da Loris »

Offline Francesco

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24.01.2016, 22:34:56 »
Io mi aspetto certamente un ritorno all'inglese; lo sento nell'aria ed in fondo lei stessa non ne ha fatto mistero nel corso delle ultime interviste. Ciò che spererei vivamente non accadasse, invece, sarebbe un ritorno alla dance. Sarò controcorrente rispetto alle vostre tendenze, ma è così. Per me con la dance ha già dato tutto negli anni '90 (non è un caso se a distanza di 15/20 anni le sue canzoni vengano ancora ricordate in tutto il mondo). Riproporla ora, con dei brani nuovi, non avrebbe senso; e sinceramente credo anche non otterrebbe tutta questa eco che i più pensano e sperano. Gli anni '90 hanno partorito enormi successi dance: erano i tempi delle disco, dei festivalbar. Tempi diversi in cui il mercato viaggiava verso un'altra direzione e risentiva di strategie commerciali completamente differenti. Sarebbe come voler proporre nel 2016 un film neorealista. Ogni cosa ha la sua collocazione spazio-temporale appropriata, ed a mio avviso, questa, non andrebbe mai alterata! ;)
Il mero ritorno all'inglese, al contrario, potrebbe portare dei frutti: in primis, l'apertura verso il mercato estero ;)
« Ultima modifica: 24.01.2016, 22:40:34 da Francesco »

Offline Anthony

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25.01.2016, 20:13:27 »
Interessante le vostre risposte....
Per me sarebbe bello tornare all'inglese, con almeno un pezzo dance, per fare un test.
Ma devi prendere qualcuno che sa fare pezzi dance da bomba, tipo Gabry Ponte o qualcun'altro ma non un produttore pop...

Aspettiamo e vediamo  ;) ;) ;)

Offline Fabrizio

• Maniaco
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05.02.2016, 18:19:58 »
io mi aspetto ad un nuovo singolo in inglese per 2016 pero niente album penso almeno che  ::) o mi aspetto ad un duetto con una celebrita italiana
poi se c e di piu  :P  ;D

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
  • Alexia...Tu Puoi Se Vuoi!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08.02.2016, 21:25:53 »
Credo che sicuramente uscirà qualcosa di nuovo, probabilmente in inglese! :)

Comunque, la cosa importante è che Ale sia in attività. ;)

Condivido! ;)
http://www.youtube.com/user/AlteaMTF

....E allora prendo la mia vita e smetto di restare giù, affrontando la salita, ed uso la passione, alimento l'allegria, colmo il vuoto dentro al cuore, con il tuo amore...