Autore Topic: Alexia in Tour 2017  (Letto 290 volte)

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
  • Alexia...Tu Puoi Se Vuoi!!!
    • Mostra profilo
Alexia in Tour 2017
« il: 12.06.2017, 14:30:01 »
Resoconto del concerto a Castiglione in Teverina (VT) del 01/05/2017  -   DATA 0.

Innanzitutto scusate l'immenso ritardo con cui scrivo questo resoconto. ;D
Il primo maggio sono andata a Castiglione in Teverina insieme a Terry, Francesco e Michele: successivamente siamo stati raggiunti da Fabio. :) Arrivati in loco verso le 17.30 circa, ci siamo diretti verso la piazza dove abbiamo assistito alla fine del montaggio del palco. :)
Eravamo sicuri (nonostante non fosse ancora uscito il singolo) che Ale avrebbe cantato "Beata gioventù" ma eravamo altrettanto curiosi di scoprire se avremmo ascoltato anche qualche nuovo brano facente parte dell'album in uscita a settembre. ;D C'era chi come me, la Terry e Fabio bramava l'anteprima e chi, come Francesco, desiderava invece riservare la sorpresa per settembre anche se, ovviamente  ;D, era molto curioso delle nuove canzoni. ;D
Ci siamo fatti un giretto del posto e dopo abbiamo assistito alle prove della band che ha visto un cambio nel tastierista:la new entry si chiama Fabio Zacco. ;) Successivamente ai saluti alla band e a qualche chiacchierata, ahimè, ha iniziato a piovere ::): ci siamo dunque riparati all'entrata di una chiesa adiacente il palco. :D
Quando finalmente la pioggia se ne è andata, è salita sul palco Ale per le prove! 8) Qui sono iniziate le sorprese: abbiamo sentito live "Beata gioventù" e alcune delle altre cover inserite in scaletta. 8)
Sul posto era presente anche Mario Lavezzi che ha seguito ogni aspetto legato all'evento...dalle prove al concerto vero e proprio. :)
Subito dopo il sound-check siamo stati raggiunti da Fabio che fino all'ultimo era stato in dubbio sul venire o meno, scoraggiato dalla pioggia. ;D Ci siamo dunque posizionati alle transenne ed abbiamo così atteso l'inizio del concerto chiacchierando e commentando le varie immagini che venivano proiettate sul maxi schermo del palco. :)
Quest'anno Alexia apre il concerto con "Happy"...prima di questa, però, appaiono sul maxi schermo delle scritte con un sottofondo musicale che "catturano" l'attenzione del pubblico e creano la giusta suspance prima dell'inizio dello show. 8)
Finalmente ( secondo il mio punto di vista :D) è stato dato un bello scossone alla scaletta, completamente stravolta: a mio avviso è stata una buona mossa!  8) Sono state inserite in scaletta Beata Gioventù, due nuove canzoni del prossimo album ("Diversa" e "Occhi dentro gli occhi") e cover quali "L'essenziale" di Mengoni, "Million Reason" di Lady Gaga, "Price Tag" di Jessie J, "Nessun Dolore" di Battisti e "Quando nasce un amore" della Oxa. Sulle prime tre cover Alexia suona la chitarra!! 8) Ecco, proprio a voler essere pignola forse le cover sono un po' troppe  visto che a queste vanno aggiunte "Il mondo", "Non credere", "Beacause the night" e "Ti sento",ancora presenti in scaletta...però Ale canta tutto egregiamente e va bene così. :) Magari potrebbero togliere "Because the night" e "Ti sento" ed aggiungere qualche brano di "Tu puoi se vuoi" che è completamente sparito nel concerto. :-\
Comunque..."Beata gioventù" rende benissimo live e sono molto belle le nuove canzoni "Occhi dentro gli occhi" e "Diversa"...soprattutto quest'ultima mi piace un sacco! 8) Delle nuove cover inserite mi piace particolarmente la canzone della Oxa! 8)
Sulla canzone di Battisti Ale presenta la band e a fine concerto, durante l'ultima canzone che è il remix di "Uh la la la", si sono inventati una scenetta simpatica che è andata evolvendo nelle serate  ;D ;D ;D...all'inizio i musicisti lasciavano gli strumenti e "ballavano" ;D...poi chissà forse la timidezza ;D li ha portati a creare una scenetta simpatica in cui si cimentano a suonare altri strumenti. ;D Bravissimi i ragazzi della band, c'è molto affiatamento! :)
Queste sono le canzoni che Ale canta nel concerto (Scusate non sono in ordine):

- Happy
- Non lasciarmi mai
- Egoista
- Uh la la la
- Gimme love
- Non credere
- Il mondo
- Da grande
- Hasta la vista
- Occhi dentro gli occhi
- Goodbye
- Million Reason
- Price Tag
- L'essenziale
- Nessun dolore
- Quando nasce un amore
- Ti amo ti amo
- Diversa
- Because the night
- Ti sento
- The music I like
- Medley dance
- Beata gioventù
- Biancaneve
- Dimmi come
- Uh la la la (remix)

Spero di non essermi dimenticata qualche brano... ???
Il maxi schermo messo quest'anno sul palco "riempie" molto, fa notare molto meno l'assenza delle ballerine, soprattutto perché proietta immagini carine della carriera di Alexia, trasmette alcuni testi di canzoni stile karaoke e mostra animazioni molto simpatiche durante i vari brani. Molto bello anche il gioco di luce che viene fatto su "Diversa"...ad un certo punto il brano dice "Quel che ti resta lo sai è soltanto sparire" e subito le luci vengono spente. :D
Il live di quest'anno è ancora più curato dell'anno scorso e l'allestimento del palco rende meglio. :) Alexia è come sempre fantastica e durante questa data è rimasta piacevolmente sorpresa (non se ne capacitava proprio ;D) di come noi fans sotto al palco già sapessimo a memoria "Beata gioventù" che all'epoca non era ancora uscita. ;D E' stata molto espansiva nei nostri riguardi durante il concerto! :)
Alla fine del live siamo andati a salutare la nostra star che si è trattenuta a lungo con noi come con le altre persone (addirittura ha parlato al telefono con fans diventati da poco genitori e quindi impossibilitati ad andare al concerto ;D...davvero un bel gesto che non tutti farebbero :) )...io ho fatto la mia prima foto con l'Alexia castana ;D, sono arrivata nel periodo biondo e mi ero sempre detta "Mah che peccato, non ho una foto con lei di quando era scura"...sono stata accontentata. ;D ;D ;D :P
Anche Fabio, Francesco e Michele hanno fatto la foto e salutato Ale...subito dopo ci siamo incamminati verso la macchine per tornare a casa. :)
Grazie di cuore a tutti...ad Alexia ed il suo staff per la carineria nei miei confronti...a Francesco, Terry, Michele e Fabio per la compagnia, è stato bello scatenarmi con voi!! ;) :P
Purtroppo mi è stato espressamente chiesto di non pubblicare i video di "Occhi dentro gli occhi" e "Diversa", quindi su questi brani non potrò accontentarvi ma piano piano metterò i video delle altre canzoni del concerto. :)
Ragazzi, ogni anno dico la stessa cosa ma perché è vera :P...andate a vedere il concerto perché merita davvero e poi quest'anno avrete anche due anteprime!! :P :)
« Ultima modifica: 12.06.2017, 16:37:44 da Altea »
http://www.youtube.com/user/AlteaMTF

....E allora prendo la mia vita e smetto di restare giù, affrontando la salita, ed uso la passione, alimento l'allegria, colmo il vuoto dentro al cuore, con il tuo amore...

Offline Anthony

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
Re:Alexia in Tour 2017
« Risposta #1 il: 12.06.2017, 22:55:48 »
Grazie cara per questo bel resoconto ;)
Io andro a vedere il live di Fumone il 24/09. Forse a questo tempo sarà uscito l'album, ma sono curioso di sentire le canzone ;) ;) ;)

Offline Tero

• Administrator
  • Mito
  • Ive - Hey You
    • Mostra profilo
    • Alexia fans
« Risposta #2 il: 14.06.2017, 14:12:51 »
Grazie, Altea Rolling Stone Magazine!  ;D

Ma come mai puoi ricordare tutti i dettagli?  :o
"Fight for your love. If other one makes foolish choice to try to hide, be the strong one and show her, the love is for real. Because without love, we are nothing. And real love must always win even if others try to brake it. The feelings count... not the money, not the status." -Guru Oret-

Offline elettroniko

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15.06.2017, 11:26:22 »
Grazie per il resoconto. In effetti sono tante le cover che canta... mi piacciono molto L'essenziale e Million Reasons cantate da lei.
spero di vederla in concerto quest'estate

Offline marieddu

• Mito
  • ≈╰☆╮Aℓєχια χ ѕємρяє╰☆╮≈
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19.06.2017, 03:34:35 »
Continuerò a no n capire il perché si ostini ad archiviare completamente album come "gli occhi grandi della luna, alè, e a questo punto anche tu puoi sei vuoi è stato completamente archiviato... fossi in lei lascerei qualche cover (ha un repertorio tale da non averne bisogno secondo me) e magari far conoscere al pubblico qualche brano datato, e molti singoli, comunque mio parere personale ovviamente! 
I <3 ALEXIA

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27.06.2017, 15:03:39 »
Resoconto del concerto a Pollutri (CH). :)

Inizialmente il concerto di Alexia a Pollutri era previsto per domenica 7 Maggio. Sono giunta in piazza verso le 17.30 dopo una nottata non facile in Abruzzo a causa di ansia da scosse ed ero un po' preoccupata considerate le piogge abbondanti previste per quella sera a Pollutri: in cuor mio speravo si sbagliassero. Dopo un rapido giro per il luogo ed una chiacchierata con un signore che cercava giovani interessati alla musica lirica, ho assistito alle prove di Alexia che ha attirato parecchia gente davanti al palco. 8) E' stata molto acclamata già dal soundcheck!! :D Purtroppo però poi il cielo ha cominciato a scurirsi, proprio tanto... ::) sono iniziate a scendere le prime goccioline che man mano sono diventate più fitte e "pesanti". Vicino al palco era presente un negozietto riparato e, sempre lì accanto, c'era un gazebo rialzato: abbiamo quindi cercato riparo, tutti fiduciosi in un'evoluzione positiva della serata. Verso le 21.00, ahimè, è venuto giù il diluvio universale; i ragazzi del service hanno iniziato a coprire gli strumenti sul palco e gli apparecchi elettronici: la copertura però non bastava in quanto la pioggia era accompagnata anche dal vento. ::) Inoltre era una pioggia veramente "consistente ed abbondante" :o, quindi ad un certo punto hanno dovuto anche abbassare il tetto del palco. ::) In quel momento si è capito che l'evento probabilmente non si sarebbe svolto: salvo miracoli sarebbe stato davvero impossibile!! :'( :'( La gente del posto, però, ci teneva molto a vedere Alexia in azione quindi già si vociferava che stessero prendendo accordi con lo staff per rimandare il concerto. Quando ormai era palese che non ci sarebbe stato alcuno spettacolo e l'acqua non si sarebbe attenuata, ho deciso di incamminarmi verso la macchina: veramente un'odissea!!! :o :o :o :o Pioggia, vento, ombrelli rotti, strade allagate, fiumi che scorrevano per le vie...sono arrivata al riparo più bagnata di un pulcino! ;D :-[
Da persona testarda già guardavo avanti...e così giovedì 11 Maggio, nuova data per il concerto a Pollutri, dopo una mattinata piena, sono riuscita a mettermi nuovamente in viaggio: sapevo che durante la settimana sarebbe stata una pazzia visto il maggior traffico e gli "orari stretti"...ma non mi importava, perché se una cosa la fai con piacere non ti pesa. :) Ed è così che per la prima volta in tutti questi anni di concerti di Ale, sono tornata per la seconda volta nello stesso posto :D. Mi è sembrato strano all'inizio sapermi già muovere per il luogo: ho rivisto le prove, salutato Paolo Fratta e parte della band che mi ha fatto pure uno scherzetto :-[ ;D e mi sono trattenuta a parlare con Pasquale, il bassista. :)
Quando già stavo alle transenne mi sono venuti incontro i rimanenti componenti della band che non avevo avuto il piacere di "beccare" prima: sono stati veramente tanto carini! :) Il concerto è stato molto bello, la gente molto partecipativa e canterina! :D Alexia ha intrattenuto piacevolmente tutti, ovviamente molto contenta di quanto fosse ben voluta a Pollutri! :) A fine concerto si è trattenuta a lungo con i fans per foto ed autografi...io le ho fatto i complimenti per le nuove canzoni ed in particolare "Diversa" che al momento è forse la mia preferita. :) Dopo aver nuovamente salutato la band, ho lasciato definitivamente Pollutri che mi ha regalato veramente una piacevole serata! :) :)
Dimenticavo di dire che anche per il giovedì sera era prevista pioggia: ma "tu puoi se vuoi" e quindi mi sono messa in viaggio, consapevole dell'eventualità di ribeccarmi un acquazzone! ;D Eh...la beata gioventù!!  :P :D :P ;D

....E allora prendo la mia vita e smetto di restare giù, affrontando la salita, ed uso la passione, alimento l'allegria, colmo il vuoto dentro al cuore, con il tuo amore...

Offline Tero

• Administrator
  • Mito
  • Ive - Hey You
    • Mostra profilo
    • Alexia fans
« Risposta #6 il: 29.06.2017, 01:09:06 »
Io non ho ancora iniziato, ma T2 ha fatto già tanti concerti. Una competizione ingiusta! ;D

Delle canzoni nuove io spero di sentire live "La cura per me" :)
"Fight for your love. If other one makes foolish choice to try to hide, be the strong one and show her, the love is for real. Because without love, we are nothing. And real love must always win even if others try to brake it. The feelings count... not the money, not the status." -Guru Oret-

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04.07.2017, 11:07:32 »
Resoconto dei concerti a Lacedonia (AV) e Celano (AQ), rispettivamente del 26/05/2017 e del 18/06/2017, e della partecipazione al Wind Summer Festival. :)

Il 26 Maggio il mio navigatore ha indicato direzione sud alla scoperta di Lacedonia, in provincia di Avellino. :) Dopo una breve sosta per "recuperare" una zia che mi reputa un diavoletto (ora ho anche le corna che si illuminano grazie a lei ;D ), ci siamo dirette al concerto dove siamo giunte alle 20.00 circa, appena in tempo per le prove che sono iniziate in quel frangente. :D Dopo che Ale è andata via, abbiamo salutato Paolo e ci siamo adoperate per attaccare alle transenne dei palloncini colorati e luminosi portati da Anna. :) Purtroppo non sono durati accesi a lungo perché forse li abbiamo attivati troppo presto però erano davvero carini ed hanno attirato molto l'attenzione. :) Il concerto è iniziato verso le 22.15 ed Alexia ha subito sottolineato quanto fosse giovani il comitato organizzatore dell'evento. Si è avuto il delirio sul medley dance ed è stato bello sentire "Beata gioventù" accompagnata dietro dal video ufficiale: questa è stata infatti la prima data in cui il singolo era effettivamente uscito! :D A fine concerto Anna ed io siamo andate a salutare Alexia e poi ci siamo intrattenute con la band, tra chiacchiere e foto. Successivamente ci siamo fermate un po' anche con Piero, il tour manager. :) Dopo, considerata l'ora e soprattutto l'arietta fresca ;D , abbiamo ritenuto fosse il caso di tornare a casa! ;D
Anna ed io ci siamo poi incontrate nuovamente a Celano, il 18 giugno, una data un po' significativa per me che sono affezionata agli anniversari ;D : il 18 giugno 2010 sono approdata su Alexiafans. 8) In virtù di questo "anniversario" Anna mi ha fatto la sorpresa di esserci ed abbiamo assistito insieme al concerto tra un comitato "particolarmente vivace" davanti le transenne, un po' di problemi di saluti della Terry (presente anche lei nonostante tutto, in quanto è ormai una grandissima e sempre più sfegatata fan ;D 8) ) e della birra volteggiante in aria e sulle persone, non di aiuto alla situazione. ::) ::) ::) Diciamo che le condizioni generali, a mio avviso, non sono state delle migliori ma Alexia ha sicuramente reso tutto più bello e speciale con un altro concerto bellissimo. :) Davvero una bella esibizione dietro l'altra... non c'è niente da fare, ha una voce incredibile da far invidia a tutti i cantanti!! 8) Su "The music I like" Anna mi ha trascinato nuovamente nel balletto famoso ;D...che ricordi!! 8) A fine concerto Ale non si è fermata molto, giusto il tempo di fare qualche altra foto con i ragazzi del comitato e qualche persona del posto: Paolo ci ha fatto cenno di avvicinarci, è stato davvero molto gentile, ed Ale si è assicurata che la Terry stesse bene, domandando cosa le fosse successo durante lo show. Terry non scrive molto qui sul forum, seppur ci legga, ma è rimasta davvero colpita dal bel pensiero di Ale e la ringrazia per l'interessamento. :) Tutto sommato ho un piacevole ricordo anche di questa serata seppur sia stata un po' più travagliata delle altre: mi ha fatto piacere rivedere Anna e "festeggiare" in sua presenza questa ricorrenza, è stato poi divertente vedere in giro per il posto una capretta al guinzaglio! ;D ;D ;D
Veniamo alla scorsa settimana: il 25 giugno Alexia è stata al Wind Summer Festival.. e noi con lei!! :D 8) Verso le 15.30 Anna ed io siamo giunte in piazza ed abbiamo iniziato a patire il caldo afoso di quell'ora. :-[ :-[ Fortunatamente abbiamo trovato un bar strategico che facesse al caso nostro con ventilatori e spruzzi d'acqua! ;D E' stata la nostra salvezza fin quando ci siamo alzate per salutare Paolo che ci è passato davanti! ;D Poco dopo siamo andate in Via del Babuino, una via vicino a Piazza del Popolo, dove alloggiavano i vari artisti partecipanti al Festival. Mentre Anna ed io eravamo intente a scherzare davanti l'albergo, ad un certo punto abbiamo visto passare Alberto e Pasquale e li abbiamo salutati: nel giro di poco ci siamo rese conto che Alexia era davanti a loro e che ci era appena "scappata"! ;D ;D ;D A quel punto ci siamo dirette verso le transenne per assistere alle prove e, proprio in quel frangente, ci siamo imbattute in Francesco. :) Abbiamo dunque visto l'esibizione di Ale in "Beata gioventù" accompagnata dalla sua band da una postazione non proprio vicina ma comunque buona: per arrivare proprio sotto il palco c'era da fare una fila chilometrica di oltre 400 persone!! :o :o Infatti la piazza era tutta recintata da transenne divise in settori. C'erano ragazzi già dalle prime ore della mattina tra cui il nostro Dario! :D Dopo aver assistito al soundcheck siamo ritornati dalla parte da cui sarebbe uscita Ale e l'abbiamo fermata per fare le foto e farle i complimenti. :) Lei era accompagnata da Paolo e Mario Lavezzi. Successivamente Anna, Francesco ed io siamo rimasti a chiacchierare sotto l'albergo dove per fortuna non arrivava il sole e c'era un leggerissimo venticello. :D Verso le 19.00 Francesco ed io siamo andati a mangiare a Piazza di Spagna dopo esserci anche idratati. In seguito siamo stati raggiunti da Fabio, quando ormai lo show era iniziato. :) Non sapevamo bene dove posizionarci, eravamo scettici sulla' "ingabbiarci" nelle transenne soprattutto visti tutti i controlli da superare, ma volevamo la visuale migliore possibile. ;D Dal momento che per cause lavorative Fabio era arrivato tardi e desiderava incontrare Ale, poiché sapevamo che ancora non era tornata nel backstage, ci siamo diretti nella zona hotel. ;D E' stato così che Fabio ha attaccato bottone con Lavezzi che è stato veramente carino con noi come anche Paolo che ci salutava ogni volta che ci incrociava. ;D Dopo un po' di attesa Alexia è uscita dall'hotel e subito Fabio l'ha fermata per la foto: Ale meriterebbe di essere fatta subito Santa per la pazienza avuta! ;D Ahahahah poi ha assistito ad una scena raccapricciante ;D : noi tre che correvamo come pazzi verso il palco a riprendere posto! :-[ ;D Stufi di una visuale lontanissima, ci siamo decisi a passare i controlli alla ricerca di una vista migliore: tra l'andare a sinistra e a destra rispetto all'obelisco della piazza, abbiamo incontrato l'altro Fabio mentre il povero Loris, ahimè, ci è sfuggito. ;D Alexia ha cantato "Beata gioventù" verso le 23.45: molto carino il look che abbiamo potuto ammirare anche da più vicino! :) Le 4 serate del Wind Summer festival saranno trasmesse in tv ogni martedì sera per 4 settimane a partire da oggi 4 luglio: Alexia dovrebbe quindi comparire il 25 luglio! :P Quindi tutti incollati alla tv da stasera (non si sa mai cambino ordine ;D ) per rivedere l'esibizione! :P Occhio, non dimenticatevi! ;)

Offline Anna D'Arg

• Administrator
  • Mito
  • ...Terminator 1...
    • Mostra profilo
    • youtube.com/AnnaDArg
« Risposta #8 il: 19.07.2017, 15:37:42 »
Grazie Altea per i tuoi "dettagliati" resoconti.  :P :)

Io non ho ancora iniziato, ma T2 ha fatto già tanti concerti. Una competizione ingiusta! ;D

:D Tero rassegnati anche quest'anno non c'è competizione Altea ti batte.  :P :D Girl power!  :P ;D

Anch'io, mi piace un casino.  :P ;)

Offline Tero

• Administrator
  • Mito
  • Ive - Hey You
    • Mostra profilo
    • Alexia fans
« Risposta #9 il: 20.07.2017, 02:39:57 »

:D Tero rassegnati anche quest'anno non c'è competizione Altea ti batte.  :P :D Girl power!  :P ;D

Siete sempre solite... due contro uno  >:( ;D

Anch'io, mi piace un casino.  :P ;)

Siamo d'accordo di qualcosa... Partyyyy!  ;D :)