Autore Topic: Alexia in Tour 2017  (Letto 101 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Altea

  • Global Moderator
  • Mito
  • *****
  • Post: 5306
  • Sesso: Femmina
  • Alexia...Tu Puoi Se Vuoi!!!
    • Mostra profilo
Alexia in Tour 2017
« il: 12.06.2017, 14:30:01 »
Resoconto del concerto a Castiglione in Teverina (VT) del 01/05/2017  -   DATA 0.

Innanzitutto scusate l'immenso ritardo con cui scrivo questo resoconto. ;D
Il primo maggio sono andata a Castiglione in Teverina insieme a Terry, Francesco e Michele: successivamente siamo stati raggiunti da Fabio. :) Arrivati in loco verso le 17.30 circa, ci siamo diretti verso la piazza dove abbiamo assistito alla fine del montaggio del palco. :)
Eravamo sicuri (nonostante non fosse ancora uscito il singolo) che Ale avrebbe cantato "Beata gioventù" ma eravamo altrettanto curiosi di scoprire se avremmo ascoltato anche qualche nuovo brano facente parte dell'album in uscita a settembre. ;D C'era chi come me, la Terry e Fabio bramava l'anteprima e chi, come Francesco, desiderava invece riservare la sorpresa per settembre anche se, ovviamente  ;D, era molto curioso delle nuove canzoni. ;D
Ci siamo fatti un giretto del posto e dopo abbiamo assistito alle prove della band che ha visto un cambio nel tastierista:la new entry si chiama Fabio Zacco. ;) Successivamente ai saluti alla band e a qualche chiacchierata, ahimè, ha iniziato a piovere ::): ci siamo dunque riparati all'entrata di una chiesa adiacente il palco. :D
Quando finalmente la pioggia se ne è andata, è salita sul palco Ale per le prove! 8) Qui sono iniziate le sorprese: abbiamo sentito live "Beata gioventù" e alcune delle altre cover inserite in scaletta. 8)
Sul posto era presente anche Mario Lavezzi che ha seguito ogni aspetto legato all'evento...dalle prove al concerto vero e proprio. :)
Subito dopo il sound-check siamo stati raggiunti da Fabio che fino all'ultimo era stato in dubbio sul venire o meno, scoraggiato dalla pioggia. ;D Ci siamo dunque posizionati alle transenne ed abbiamo così atteso l'inizio del concerto chiacchierando e commentando le varie immagini che venivano proiettate sul maxi schermo del palco. :)
Quest'anno Alexia apre il concerto con "Happy"...prima di questa, però, appaiono sul maxi schermo delle scritte con un sottofondo musicale che "catturano" l'attenzione del pubblico e creano la giusta suspance prima dell'inizio dello show. 8)
Finalmente ( secondo il mio punto di vista :D) è stato dato un bello scossone alla scaletta, completamente stravolta: a mio avviso è stata una buona mossa!  8) Sono state inserite in scaletta Beata Gioventù, due nuove canzoni del prossimo album ("Diversa" e "Occhi dentro gli occhi") e cover quali "L'essenziale" di Mengoni, "Million Reason" di Lady Gaga, "Price Tag" di Jessie J, "Nessun Dolore" di Battisti e "Quando nasce un amore" della Oxa. Sulle prime tre cover Alexia suona la chitarra!! 8) Ecco, proprio a voler essere pignola forse le cover sono un po' troppe  visto che a queste vanno aggiunte "Il mondo", "Non credere", "Beacause the night" e "Ti sento",ancora presenti in scaletta...però Ale canta tutto egregiamente e va bene così. :) Magari potrebbero togliere "Because the night" e "Ti sento" ed aggiungere qualche brano di "Tu puoi se vuoi" che è completamente sparito nel concerto. :-\
Comunque..."Beata gioventù" rende benissimo live e sono molto belle le nuove canzoni "Occhi dentro gli occhi" e "Diversa"...soprattutto quest'ultima mi piace un sacco! 8) Delle nuove cover inserite mi piace particolarmente la canzone della Oxa! 8)
Sulla canzone di Battisti Ale presenta la band e a fine concerto, durante l'ultima canzone che è il remix di "Uh la la la", si sono inventati una scenetta simpatica che è andata evolvendo nelle serate  ;D ;D ;D...all'inizio i musicisti lasciavano gli strumenti e "ballavano" ;D...poi chissà forse la timidezza ;D li ha portati a creare una scenetta simpatica in cui si cimentano a suonare altri strumenti. ;D Bravissimi i ragazzi della band, c'è molto affiatamento! :)
Queste sono le canzoni che Ale canta nel concerto (Scusate non sono in ordine):

- Happy
- Non lasciarmi mai
- Egoista
- Uh la la la
- Gimme love
- Non credere
- Il mondo
- Da grande
- Hasta la vista
- Occhi dentro gli occhi
- Goodbye
- Million Reason
- Price Tag
- L'essenziale
- Nessun dolore
- Quando nasce un amore
- Ti amo ti amo
- Diversa
- Because the night
- Ti sento
- The music I like
- Medley dance
- Beata gioventù
- Biancaneve
- Dimmi come
- Uh la la la (remix)

Spero di non essermi dimenticata qualche brano... ???
Il maxi schermo messo quest'anno sul palco "riempie" molto, fa notare molto meno l'assenza delle ballerine, soprattutto perché proietta immagini carine della carriera di Alexia, trasmette alcuni testi di canzoni stile karaoke e mostra animazioni molto simpatiche durante i vari brani. Molto bello anche il gioco di luce che viene fatto su "Diversa"...ad un certo punto il brano dice "Quel che ti resta lo sai è soltanto sparire" e subito le luci vengono spente. :D
Il live di quest'anno è ancora più curato dell'anno scorso e l'allestimento del palco rende meglio. :) Alexia è come sempre fantastica e durante questa data è rimasta piacevolmente sorpresa (non se ne capacitava proprio ;D) di come noi fans sotto al palco già sapessimo a memoria "Beata gioventù" che all'epoca non era ancora uscita. ;D E' stata molto espansiva nei nostri riguardi durante il concerto! :)
Alla fine del live siamo andati a salutare la nostra star che si è trattenuta a lungo con noi come con le altre persone (addirittura ha parlato al telefono con fans diventati da poco genitori e quindi impossibilitati ad andare al concerto ;D...davvero un bel gesto che non tutti farebbero :) )...io ho fatto la mia prima foto con l'Alexia castana ;D, sono arrivata nel periodo biondo e mi ero sempre detta "Mah che peccato, non ho una foto con lei di quando era scura"...sono stata accontentata. ;D ;D ;D :P
Anche Fabio, Francesco e Michele hanno fatto la foto e salutato Ale...subito dopo ci siamo incamminati verso la macchine per tornare a casa. :)
Grazie di cuore a tutti...ad Alexia ed il suo staff per la carineria nei miei confronti...a Francesco, Terry, Michele e Fabio per la compagnia, è stato bello scatenarmi con voi!! ;) :P
Purtroppo mi è stato espressamente chiesto di non pubblicare i video di "Occhi dentro gli occhi" e "Diversa", quindi su questi brani non potrò accontentarvi ma piano piano metterò i video delle altre canzoni del concerto. :)
Ragazzi, ogni anno dico la stessa cosa ma perché è vera :P...andate a vedere il concerto perché merita davvero e poi quest'anno avrete anche due anteprime!! :P :)
« Ultima modifica: 12.06.2017, 16:37:44 da Altea »
http://www.youtube.com/user/AlteaMTF

....E allora prendo la mia vita e smetto di restare giù, affrontando la salita, ed uso la passione, alimento l'allegria, colmo il vuoto dentro al cuore, con il tuo amore...

Offline Anthony

  • Global Moderator
  • Mito
  • *****
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Alexia in Tour 2017
« Risposta #1 il: 12.06.2017, 22:55:48 »
Grazie cara per questo bel resoconto ;)
Io andro a vedere il live di Fumone il 24/09. Forse a questo tempo sarà uscito l'album, ma sono curioso di sentire le canzone ;) ;) ;)

Offline Tero

  • Administrator
  • Mito
  • *****
  • Post: 4998
  • Sesso: Maschio
  • Ive - Hey You
    • Mostra profilo
    • Alexia fans
Re:Alexia in Tour 2017
« Risposta #2 il: 14.06.2017, 14:12:51 »
Grazie, Altea Rolling Stone Magazine!  ;D

Ma come mai puoi ricordare tutti i dettagli?  :o
"Fight for your love. If other one makes foolish choice to try to hide, be the strong one and show her, the love is for real. Because without love, we are nothing. And real love must always win even if others try to brake it. The feelings count... not the money, not the status." -Guru Oret-

Offline elettroniko

  • Mito
  • *****
  • Post: 2718
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Alexia in Tour 2017
« Risposta #3 il: 15.06.2017, 11:26:22 »
Grazie per il resoconto. In effetti sono tante le cover che canta... mi piacciono molto L'essenziale e Million Reasons cantate da lei.
spero di vederla in concerto quest'estate

Offline marieddu

  • Mito
  • *****
  • Post: 652
  • Sesso: Maschio
  • ≈╰☆╮Aℓєχια χ ѕємρяє╰☆╮≈
    • Mostra profilo
Re:Alexia in Tour 2017
« Risposta #4 il: 19.06.2017, 03:34:35 »
Continuerò a no n capire il perché si ostini ad archiviare completamente album come "gli occhi grandi della luna, alè, e a questo punto anche tu puoi sei vuoi è stato completamente archiviato... fossi in lei lascerei qualche cover (ha un repertorio tale da non averne bisogno secondo me) e magari far conoscere al pubblico qualche brano datato, e molti singoli, comunque mio parere personale ovviamente! 
I <3 ALEXIA