Autore Topic: Proposte Per Il Sito  (Letto 6969 volte)

Offline ErrE

• Fan
  • *
    • Mostra profilo
Proposte Per Il Sito
« il: 27.02.2009, 13:16:03 »
Ciao a tutti!
sono nuovo ma seguo alexia e questo sito da parecchio tempo.
Volevo fare due proposte per rendere il sito ancor più completo : ho molti articoli di giornale riguardanti Ale, volendo li posso scannerizzare e potrebbero essere inseriti nella galleria nel sito o in un ipotetica sezione "stampa".
Poi volevo proporre d inserire nella discografia anche i promo destinati alle radio, in modo tale da rendere noto anche i singoli che non sono usciti su supporto fisico ma in radio, come ad esempio "Baby Baby Baby" ,"Mai Dire Mai", "Hasta La vista Baby" e gli altri.
Spero che queste iniziative vi piacciano ;)

Offline Nicola

• Mito
    • Mostra profilo
Re: Proposte Per Il Sito
« Risposta #1 il: 27.02.2009, 14:40:57 »
Ciao a tutti!
Volevo fare due proposte per rendere il sito ancor più completo : ho molti articoli di giornale riguardanti Ale, volendo li posso scannerizzare e potrebbero essere inseriti nella galleria nel sito o in un ipotetica sezione "stampa".
Poi volevo proporre d inserire nella discografia anche i promo destinati alle radio, in modo tale da rendere noto anche i singoli che non sono usciti su supporto fisico ma in radio, come ad esempio "Baby Baby Baby" ,"Mai Dire Mai", "Hasta La vista Baby" e gli altri.

ErrE tu hai ragionissima e le proposte sono Interessanti le condivido!

Purtroppo lo Staff è duro d'orecchi!

Offline ~giulia

• Fanatico
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27.02.2009, 16:10:45 »
Ciao a tutti!
Bravo! Belle idee! Come mai si dice che lo staff è duro d'orecchi? Si dovrebbe fare qualcosa x il sito...io lo trovo un po deludente... :(

Offline ErrE

• Fan
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27.02.2009, 16:19:01 »
Pensavo anche che per rendere la discografia ancora più ricca d informazioni si potessere inserire gli scans dei booklet degli album e specificare il genere dell album.Perchè come sappiamo bene Ale ha inciso album di genere molto diverso e al fine di dare una corretta informazione sarebbe piu completo specificare il genere! Ad esempio "Ale & C." è pop/rock, "Gli Occhi Grandi Della Luna" è soul/funky , etc...

Offline Tero

• Administrator
  • Mito
  • Ive - Hey You
    • Mostra profilo
    • Alexia fans
« Risposta #4 il: 27.02.2009, 16:20:38 »
Io posso dire dei singoli. È un pò difficile a metterli nel sito senza le copertine e quando non sono i singoli così ufficiali.
E gli articoli... Si deve avere il permesso per metterli nel sito. Ci sono sempre i copyright. Così non sono se va così bene metterli nel sito ufficiale senza di domandare per i permessi.
Ma i miei mani sono legati...  :-X
"Fight for your love. If other one makes foolish choice to try to hide, be the strong one and show her, the love is for real. Because without love, we are nothing. And real love must always win even if others try to brake it. The feelings count... not the money, not the status." -Guru Oret-

Offline Tero

• Administrator
  • Mito
  • Ive - Hey You
    • Mostra profilo
    • Alexia fans
« Risposta #5 il: 27.02.2009, 16:24:58 »
Pensavo anche che per rendere la discografia ancora più ricca d informazioni si potessere inserire gli scans dei booklet degli album e specificare il genere dell album.Perchè come sappiamo bene Ale ha inciso album di genere molto diverso e al fine di dare una corretta informazione sarebbe piu completo specificare il genere! Ad esempio "Ale & C." è pop/rock, "Gli Occhi Grandi Della Luna" è soul/funky , etc...

Non c'è un genere esatto. Ad esempio "The Party" non è solo dance. I scans dei booklet si può avere quando si va a comprare gli album. Io penso, che più importanti sarebbe i clip delle canzoni...
"Fight for your love. If other one makes foolish choice to try to hide, be the strong one and show her, the love is for real. Because without love, we are nothing. And real love must always win even if others try to brake it. The feelings count... not the money, not the status." -Guru Oret-

Offline elettroniko

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27.02.2009, 19:55:09 »

Non c'è un genere esatto. Ad esempio "The Party" non è solo dance. I scans dei booklet si può avere quando si va a comprare gli album. Io penso, che più importanti sarebbe i clip delle canzoni...

Tero hai ragione! Più ke i booklet meglio le clip delle canzoni con i testi.

Offline ErrE

• Fan
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27.02.2009, 20:06:33 »
Io invece trovo sempre molto interessanti i booklet!
E vista la vasta discografia di Alexia può capitare di non avere tutti i cd...ad esempio io non ho il primo disco e avrei curiosità di vedere il libretto, le foto, i crediti ecc!

Offline Nicola

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27.02.2009, 20:50:31 »
Io sono daccordo prima sulle clip audio!  ;)

Offline Bristow

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28.02.2009, 08:51:52 »
Quoto sulle clip audio.... :D
"..Non è l'amore, né la poesia
che dà l'impulso qui, nell'anima.
Forse è il colore si, di questi occhi tuoi
che trafiggono il blu, le incertezze e poi
le illusioni che, teniamo giù dentro di noi.."

Offline boy-dà

• Esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28.02.2009, 22:03:53 »
io concordo  le clip audio delle canzoni ;)

Offline paul

• Mito
  • The Music I like!
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 01.03.2009, 10:09:41 »
Io propongo che le ultime notizie nelle altre lingue (Inglese, francese, spagnolo)vengano aggiornate sulla pagina iniziale.
Comprendo che molto speso le traduzioni si fanno con qualche ritardo. Ma per lo staff basterebbe fare questo aggiornamento una volta a settimana, ed avvisare via email ai traduttori quando c'e qualche novitá.
Nel caso que questo compito non fosse possibile si potrebbe delegare a Tero.
Penso che avere le notizie in quattro lingue diverse é interessantissimo per tutti quanti,lo staff e i fans.
Le traduzioni le facciamo in un modo disinteressato,anzi, gratis, va vorremmo che fossero piú vissibli. Basterebbe un pò più di cura.
Grazie.

Offline °°°ViciO°°°

• Fan
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 01.03.2009, 12:07:35 »
Questo sito è tutto da rifare...già dall'anno scorso abbiamo amndato proposte ma dall'altro lato il nulla eterno :-\

Offline faku

• Fan
  • *
  • alexia.... BIANCANEVE....il ritorno della regina..
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 01.03.2009, 12:56:10 »
io proporrei all'apertura del sito una pubblicità per l'album tipo delle scritte che dicono dal 20 febbraio in tutti i negozi e in digital dowland il nuovo album di alexia ALE & C. e far uscire la copertina che scorre con il sottofondo di BIANCANEVE!
poi sulla prima pagina non dovrebbero esserci le notizie ma l'album ALE & C. con la spiegazione e i link dove acquistarlo!! nella sezione notizie scrivere tutte le notizie possibilmente con la stessa scrittura! nella sezione agenda dovrebbere esserci un libro con le varie pagine da sfogliare e i vari giorni con scritti tutti gli appuntamenti!!poi ci dovrebbe essere la sezione FOTO con foto aggiornate e non risalenti al 22 novembre( foto di sanremo, foto del disco ecc.) poi dovrebbe esserci una sezione INTERVISTE con le copertine dei giornali dove ale è! poi vabè i link la fan area va bene la biografia e alla DISCOGRAFIA a ogni disco dovrebbe esserci il link di itunes dove poter acquistare i rispettivi album! tutto questo coronato da 40 secondi di ogni canzone del disco in sottofondo per promuovere ancor meglio!!
Spero ke lo faranno! ;) ;) ;)
Giuro che ti mangerei,a morsi ti divorerei,
con molto gusto, amore.giuro che ti abbraccerò
di baci ti soffocherò, per farti mio, amore.

Offline boy-dà

• Esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 01.03.2009, 13:03:19 »
io proporrei all'apertura del sito una pubblicità per l'album tipo delle scritte che dicono dal 20 febbraio in tutti i negozi e in digital dowland il nuovo album di alexia ALE & C. e far uscire la copertina che scorre con il sottofondo di BIANCANEVE!
poi sulla prima pagina non dovrebbero esserci le notizie ma l'album ALE & C. con la spiegazione e i link dove acquistarlo!! nella sezione notizie scrivere tutte le notizie possibilmente con la stessa scrittura! nella sezione agenda dovrebbere esserci un libro con le varie pagine da sfogliare e i vari giorni con scritti tutti gli appuntamenti!!poi ci dovrebbe essere la sezione FOTO con foto aggiornate e non risalenti al 22 novembre( foto di sanremo, foto del disco ecc.) poi dovrebbe esserci una sezione INTERVISTE con le copertine dei giornali dove ale è! poi vabè i link la fan area va bene la biografia e alla DISCOGRAFIA a ogni disco dovrebbe esserci il link di itunes dove poter acquistare i rispettivi album! tutto questo coronato da 40 secondi di ogni canzone del disco in sottofondo per promuovere ancor meglio!!
Spero ke lo faranno! ;) ;) ;)
concordo!!! ;) anke se credo ke se questo accadese , accadra per il prossimo disco
« Ultima modifica: 01.03.2009, 13:08:20 da boy-dà »