Autore Topic: Necessità di un aiutino  (Letto 12642 volte)

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
  • Alexia...Tu Puoi Se Vuoi!!!
    • Mostra profilo
Necessità di un aiutino
« il: 03.07.2010, 10:26:58 »
Come si fa a mettere foto e video...help me!!
http://www.youtube.com/user/AlteaMTF

....E allora prendo la mia vita e smetto di restare giù, affrontando la salita, ed uso la passione, alimento l'allegria, colmo il vuoto dentro al cuore, con il tuo amore...

Offline Anna D'Arg

• Administrator
  • Mito
  • ...Terminator 1...
    • Mostra profilo
    • youtube.com/AnnaDArg
Re: Necessità di un aiutino
« Risposta #1 il: 04.07.2010, 00:03:45 »
Come si fa a mettere foto e video...help me!!

Ciao Anthea, ti ho scritto un messaggio privato.  ;)

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14.07.2010, 16:35:33 »
Anna ti sei scordata di me?! Scusami ancora se l'altra volta non ti risposto subito!! Confido in te per l'aiutino. :-*

....E allora prendo la mia vita e smetto di restare giù, affrontando la salita, ed uso la passione, alimento l'allegria, colmo il vuoto dentro al cuore, con il tuo amore...

Offline Anna D'Arg

• Administrator
  • Mito
  • ...Terminator 1...
    • Mostra profilo
    • youtube.com/AnnaDArg
« Risposta #3 il: 14.07.2010, 22:42:37 »
Ciao Anthea, eccomi qua, spero di esserti d'aiuto, per qualsiasi problema chiedi pure.  :P ;D

Primo passo: mettere le immagini su internet

Generalmente, salvo alcune eccezioni, i forum non consentono di caricare le proprie immagini direttamente sul forum, ed è per questo che bisogna utilizzare uno dei tanti siti per caricare immagini che ci sono in internet. Ad esempio ImageShack, Photobucket, ImageVenue, Tinypic, BayImg ecc.

Per quanto riguarda www.imageshack.us andando sulla homepage :

1) Se scegli "immagini/video" significa che vuoi caricare file dal tuo computer, mentre invece se scegli url devi inserire l'indirizzo di un’ immagine già presente su internet che verrà caricata su Imageshack.

2) Clicca su Browse che equivale a "Sfoglia" in italiano e seleziona una o più foto dal tuo computer.

3) Puoi inserire la tua e-mail ma non è necessaria.

4) Se selezioni Opzioni di caricamento / Ridimensionamento immagine puoi ridimensionare l'immagine scegliendo che dimensione dare all'immagine, per un forum va bene selezionare 640x480.

5) Aggiungere un'etichetta alla miniatura? Scegli sì.

6) Carica adesso, premilo e inizia il caricamento.

7) Finito il caricamento, se clicchi su un’immagine si aprirà la finestra che mostra la foto e sulla parte destra puoi trovare vari indirizzi per condividere la foto.
    In particolare è utile la parte "Link per condividere questa immagine" in cui trovi un link diretto alla stessa pagina che stai guardando, mentre nella sezione "Inserisci le
    miniature di questa immagine
" trovi il link per inserire l'immagine sul forum nel caso in cui desideri mostrare una piccola fotografia e quando qualcuno la clicca si apre
    ingrandita.

Secondo passo: mettere le immagini sul forum

Dopo aver creato un nuovo argomento di discussione oppure risposto ad un nuovo messaggio bisogna inserire l'indirizzo diretto dell'immagine su ImageShack nella finestra del nuovo messaggio e questo link dev'essere preceduto da [img] e deve terminare con [ /img] mentre per la miniatura dell’immagine devi solo copiare e incollare il link di riferimento che c‘è su ImageShack.

I video invece non si possono visualizzare direttamente sul forum.

Caricati sempre su ImageShack seguendo la procedura delle immagini saranno visibili in una pagina del sito.
Per accedere a questa pagina copiare e incollare il link nella finestra del nuovo messaggio sul forum che dev'essere preceduto da [url] e deve terminare con [ /url].

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15.07.2010, 09:48:20 »
Effettivamente non sembra molto facile...ci vuole GRANDE CORAGGIO! ;) Oggi non credo di avere tempo per provare ma appena ne avrò l'occasione ti farò sapere se ci sono riuscita. Grazie ancora per avere scritto tutto nel dettaglio...speriamo bene! :) :-*

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21.07.2010, 13:45:15 »
Operazione compiuta... almeno per le foto! :) Sono stata un'allieva che ha appreso subito, anche perchè ho avuto un'insegnante che mi spiegato tutto passo passo! Qualche piccolo problemino c'è stato ma alla fine ce l'ho fatta. Domani, o quando avrò tempo, metterò i video... spero di farcela prima del concerto di Vignanello, altrimenti mi servirà un giorno intero per postare tutto! ;) :-*

Offline Anna D'Arg

• Administrator
  • Mito
  • ...Terminator 1...
    • Mostra profilo
    • youtube.com/AnnaDArg
« Risposta #6 il: 21.07.2010, 15:52:43 »
Sei stata un'allieva modello. Brava! ;D ;) :-*

Offline Tero

• Administrator
  • Mito
  • Ive - Hey You
    • Mostra profilo
    • Alexia fans
« Risposta #7 il: 21.07.2010, 23:26:51 »
Grazie Anna! Se io avessi scritto, l'istruzione... Ci sarebbe stato bisogno anche un dizionario Teroitaliano - Italiano  ;D
Anthea, mi sembri già come un genio dell'uso di questo forum. Complimenti e ancora grazie per le foto e il video!
"Fight for your love. If other one makes foolish choice to try to hide, be the strong one and show her, the love is for real. Because without love, we are nothing. And real love must always win even if others try to brake it. The feelings count... not the money, not the status." -Guru Oret-

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22.07.2010, 13:51:59 »
Grazie Anna! Se io avessi scritto, l'istruzione... Ci sarebbe stato bisogno anche un dizionario Teroitaliano - Italiano  ;D
Anthea, mi sembri già come un genio dell'uso di questo forum. Complimenti e ancora grazie per le foto e il video!
Ora che ho capito come si fa...chi mi ferma più! Vedrete, vedrete quanti video arriveranno! ;) :)

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25.10.2010, 23:05:26 »
Anna, Tero...help me again! Non mi funzionano alcune cose e mi da un messaggio di errore nel database, dicendomi di contattare l'amministratore! Che succede? ???

Offline gianluca111

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25.10.2010, 23:33:25 »
Confermo quanto detto da Anthea.

Quando si inserisce una risposta viene fuori un messaggio di errore del database, anche se poi la risposta viene registrata correttamente.
« Ultima modifica: 25.10.2010, 23:34:59 da gianluca111 »

Offline Tero

• Administrator
  • Mito
  • Ive - Hey You
    • Mostra profilo
    • Alexia fans
« Risposta #11 il: 26.10.2010, 01:00:42 »
Hmm... Può essere stato un errore temporaneo. Ma ho pulito un pò il database. Fatemi sapere se continua l'errore. Almeno non ho nessun messaggio fi un errore quando inserisco un messaggio...
"Fight for your love. If other one makes foolish choice to try to hide, be the strong one and show her, the love is for real. Because without love, we are nothing. And real love must always win even if others try to brake it. The feelings count... not the money, not the status." -Guru Oret-

Offline gianluca111

• Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 26.10.2010, 01:53:29 »
Adesso sembra andare correttamente. ;)

Offline fra

• Mito
    • Mostra profilo
    • Musica+moda=vita
« Risposta #13 il: 26.10.2010, 14:39:28 »
ora è tt a posto ;D
Il tempo impone distanze
Il tempo è fatto di assenze
E non c'è un perchè

Offline Altea

• Global Moderator
  • Mito
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 26.10.2010, 14:43:42 »
Si Tero, ora sembra essere tutto risolto...grazie!! ;)